Questo sito contribuisce alla audience di

Doni che accarezzano il cuore di un futuro papà

idee regalo futuro papà 
Se volete omaggiare un futuro papà, cogliete un po' di spunti dalla nostra lista di idee regalo, tutte acquistabili in rete.

Alla notizia dell'arrivo di un bimbo in famiglia si incomincia immediatamente a pensare a tutto il necessario e ai regali ideali per lui e per la mamma, lasciando in secondo piano il ruolo del papà che invece è importante allo stesso modo. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di occuparci di tutto ciò che possa entrare nella lista dei desideri di un futuro papà

 

Sicuramente tra le prime idee regalo entra un  buon manuale di futuro genitore scritto in chiave divertente e spensierata, per far in modo di arrivare preparati al momento dell'entrata del neonato nella vita del papà. Altrimenti ci si può sbizzarrire su capi di abbigliamento con loghi che richiamino l'arrivo di un bebè; o ancora un album di fotografie dove riporre ordinatamente i momenti più belli a partire dalla nascita o ancora avendo un budget più sostanzioso puntare all'acquisto di una fotocamera, ideale per immortalare ogni piccolo traguardo del neonato/a o ancora un marsupio da trasporto.

Insomma la scelta è vasta! A seconda dei gusti e della somma che avete a disposizione, seguite la nostra lista di idee regalo per futuri papà: siamo certi troverete quella più adatta a voi.

Libri

Un buon libro è sempre un regalo apprezzato, soprattutto dai papà curiosi e che non smetterebbero mai di imparare. Senza considerare che, una volta nato il bimbo, avrà davvero poco tempo per leggere! Quindi meglio approfittarne prima dell’arrivo del neonato con una lettura che dia qualche spunto e qualche consiglio su come affrontare la paternità. Ci sono decine di manuali e di libri che si rivolgono ai neo papà quindi non hai che l’imbarazzo della scelta. Da quelli con un approccio pratico a quelli che indagano la paternità da un punto di vista emotivo, fino ai più ironici e spiritosi. In base al carattere del futuro papà, troverai senza dubbio il libro giusto da regalargli.

Marsupio o fascia

Quando hai un neonato, non c’è niente di più comodo che poterlo tenere con te mantenendo le mani libere. Qualsiasi neo genitore si stupisce di tutte le cose che non riuscirà più a fare con il bambino in braccio! Ecco allora che marsupio e fascia ci vengono in soccorso. Questi permettono infatti di tenere il piccolo a stretto contatto, al riparo da crisi di pianto o da separazione, ma il genitore avrà le mani libere. Potrà così leggere, cucinare, mettere a posto (e quando c’è un bambino piccolo, non si finisce mai di mettere a posto!) e svolgere qualsiasi altra attività tenendo il neonato con sé. Un regalo utile e, per molti genitori, letteralmente indispensabile.

Macchina fotografica istantanea e/o stampante

Per i più sentimentali e sensibili invece c’è un regalo perfetto. La macchina fotografica istantanea permette infatti di fissare letteralmente i ricordi più belli per qualsiasi neo genitore. Il futuro papà potrà dedicarsi a scattare fotografie della gravidanza e, poi, delle prime settimane e dei primi mesi del bambino. Con la macchina fotografica istantanea potrà anche stampare direttamente le foto, un po’ come si faceva una volta con la vecchia Polaroid. In alternativa puoi regalargli una stampante fotografica che gli consenta di stampare le foto che scatta con la sua fotocamera o con lo smartphone. Sarà un modo bellissimo di ricordare l’avventura di diventare genitori!

 

 

Maglietta

Un regalo per un neo papà semplice, economico ma di sicuro effetto. Ideale soprattutto per coloro che sanno prendersi un po’ in giro e che non hanno paura di sfoggiare una T-Shirt divertente! Le idee non mancano, oggi si trovano magliette divertenti di ogni colore e con tantissime diverse frasi spiritose. Scegline una che sia in linea con il carattere del neo papà, perché la personalizzazione è la chiave del successo di qualsiasi regalo.

Kit impronte bimbi

Il kit per le impronte dei bimbi è uno dei regali che viene apprezzato da tutti i neo papà. Nessuno può resistere all’idea di conservare un calco delle impronte di mani e piedi del proprio figlio: è un ricordo unico che resta per sempre. Di solito questi kit sono molto semplici da utilizzare e non fastidiosi per il bambino. L’argilla dovrebbe essere dermatologicamente testata, per risultare delicata anche sulla pelle sensibile dei più piccoli. Inoltre, ti consigliamo di scegliere un kit che permetta anche di personalizzare la cornice con data di nascita, peso e centimetri del bambino. In questo modo sarà un ricordo ancora più speciale e personale!

Zaino fasciatoio

Per i neo papà che amano essere super organizzati e sempre pronti a ogni evenienza, il regalo perfetto è uno zaino fasciatoio. Questi zaini permettono di portarsi sempre dietro tutto il necessario per le esigenze del neonato e di tenere tutto in ordine. Di solito sono infatti organizzati internamente con molte tasche di diverse misure con zip, cinghie e anelli. C’è quindi spazio per pannolini, salviettine, ciuccio, disinfettante, piccoli giocattoli e biberon. E naturalmente, al momento necessario, lo zaino permette di estrarre un pratico fasciatoio per cambiare il bambino. Insomma, un regalo molto funzionale e pratico per l’impegnativa vita di un neo papà.

 

Seggiolino per la bicicletta

Per tutti i papà che amano muoversi sulle due ruote, non c’è regalo più azzeccato di un seggiolino per la bicicletta. Potranno così portare anche il loro bimbo durante le uscite fuori porta o semplicemente per muoversi in città. Ovviamente il piccolo potrà stare sul seggiolino dai sei mesi in poi circa, ovvero quando sarà in grado di stare seduto da solo. Anche se non potrà utilizzarlo nelle primissime settimane, il seggiolino per la bicicletta è comunque una bella idea regalo per i neo papà più attivi. Ed è un regalo che durerà a lungo negli anni e che forse coinvolgerà il bambino nella passione per la bicicletta!

Zaino da montagna

Le passeggiate in montagna non devono per forza essere accantonate dai neo genitori. Anzi, la montagna è un ambiente in cui i più piccoli trovano un grande benessere. Ecco dunque che lo zaino da montagna si rivela un pratico accessorio per portare anche i neonati a respirare la buona aria montana. Il bambino starà comodamente alloggiato nello zaino (magari farà anche qualche pisolino) e il papà potrà godersi il trekking in montagna. Questi zaini sono di solito molto confortevoli, adatti anche per essere utilizzati per molte ore di seguito. Inoltre, hanno ampio spazio interno per conservare anche gli oggetti utili al neonato come pannolini, giocattoli e cambio.

Maglietta e Body

Un regalo divertente è quello che abbina la T-Shirt per il papà con un body per il neonato: quando le indosseranno insieme saranno davvero irresistibili! Ovviamente anche per la coppia maglietta e body ci sono tantissime opzioni, da scegliere in base alle passioni e ai gusti del papà. Assicurati di scegliere un modello realizzato in cotone, per la pelle delicata dei più piccoli.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati