Questo sito contribuisce alla audience di

Piani di Apple per le AirPods Max? brutte notizie per gli utenti

Aggiornato il 25 Agosto 2025
di Marco Ponteprino

Link affiliati

Piani di Apple per le AirPods Max? brutte notizie per gli utenti
Secondo alcune voci insistenti, la casa di Cupertino non ha intenzione di lanciare nel breve-medio periodo una nuova versione delle tanto apprezzate AirPods Max.

Secondo le notizie trapelate nelle ultime settimane, Apple sembra non avere intenzione di lanciare un nuovo modello di AirPods Max nel breve periodo.
Le cuffie over-ear di fascia alta hanno conquistato un vasto pubblico, sia per l'eccellente sistema di cancellazione attiva del rumore che per il design elegante, divenendo uno dei prodotti più interessanti proposti dall'azienda di Cupertino.
A marzo 2025 Apple ha rilasciato un importante aggiornamento software per tale prodotto che ha permesso di abilitare l’audio lossless e un’audio a latenza ultra bassa: un ulteriore salto di qualità per chi si affida a tale dispositivo.


L’aggiornamento consente di riprodurre audio lossless a 24 bit e 48 kHz tramite il cavo USB-C, migliorando notevolmente la qualità sonora e rendendo le cuffie adatte anche per professionisti della produzione musicale e content creator, grazie al tracciamento dinamico della posizione della testa.


Questo aspetto, nonostante lasci intuire come per Apple questo prodotto resti di primaria importanza, non è un "assaggio" di una nuova versione di AirPods Max. Diversi esperti del settore hanno sottolineato come l'azienda sembra avere maggiore intenzione di concentrarsi sul breve-medio termine sulla linea AirPods e sugli speaker.

AirPods Max: Apple non ha intenzione di lanciare un nuovo modello nell'immediato futuro

Nonostante le AirPods Max siano un prodotto avanzato e apprezzabile sotto diversi punti di vista, in realtà esistono alcuni aspetti in cui potrebbero migliorare.
Le cuffie in questione, per esempio, hanno un peso complessivo di 386 grammi. Sebbene non siano considerabili come "ingombranti", la concorrenza, come Sony e Bose, ha già lanciato prodotti molto più leggeri (e anche con una maggiore autonomia).


Sebbene AirPods Max resti un must per gli appassionati di Apple, resta comunque anche un prodotto dal prezzo poco accessibile ai più. Si tratta di cuffie che, in Italia, vengono vendute a un prezzo intorno ai 579 euro. Non solo: il cavo da USB-C a jack da 3,5 mm, venduto separatamente, costa ben 45 euro.
Sebbene i recenti aggiornamenti elevino le AirPods Max a un livello successivo, con evidenti vantaggi per professionisti dell'audio e videogiocatori, per il lancio di una nuova versione vi sarà ancora molto da aspettare.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati