5 frullatori a immersione potenti per zuppe e vellutate cremose e senza grumi
Link affiliati
di Davide Micheli
In questo periodo dell’anno, complice l’arrivo del freddo e la voglia di condividere momenti conviviali con piatti caldi, i tipici comfort food della stagione fanno capolino tra le idee delle cose da preparare e servire in tavola con la famiglia e gli amici. Per dare vita a gustose specialità come zuppe o vellutate, anziché usare i soliti passaverdure, che ti fanno faticare inutilmente e sprecare del tempo prezioso, puoi affidarti ai più moderni e potenti frullatori a immersione. A differenza degli utensili da cucina «della nonna», infatti, questi piccoli elettrodomestici sono la sintesi perfetta tra la maneggevolezza, la semplicità di uso e la velocità nella preparazione. Grazie al supporto di questi minipimer, infatti, puoi dire addio alle tipiche pietanze preconfezionate e ritrovare il piacere di gustare le verdure, gli ortaggi e i legumi con una zuppa o una vellutata fatte con le tue mani. Trovare il migliore tra i tanti modelli di frullatori a immersione potenti disponibili sul mercato non è facile: ma col nostro aiuto, nelle prossime righe, scoprirai a cosa prestare attenzione per fare un acquisto soddisfacente.
I 5 migliori frullatori a immersione potenti
Per semplificarti la vita nella scelta dell’apparecchio che meglio risponde alle tue esigenze, abbiamo selezionato 5 differenti frullatori a immersione potenti. Oltre a considerare la potenza espressa in watt, abbiamo valutato anche le opzioni per regolare la velocità di rotazione delle lame e i materiali con cui sono realizzati questi piccoli elettrodomestici. Abbiamo anche prestato attenzione alle soluzioni tecnologiche implementate nei minipimer, in modo tale da proporti un confronto tra apparecchi all’avanguardia che ti supportano davvero in cucina. Infine, non abbiamo trascurato nemmeno la dotazione di accessori, perché solo in questo modo puoi approfittare di tutta la versatilità di questi potenti frullatori a immersione e preparare tutte le tue specialità preferite.
Braun Minipimer MultiQuick 5 Vario
Il modello Minipimer MultiQuick 5 Vario di Braun rappresenta, a nostro giudizio, la miglior scelta tra i frullatori a immersione potenti disponibili sul mercato. Grazie a una potenza di 1000 watt, l’apparecchio ti garantisce tutta l’affidabilità che cerchi per ottenere vellutate (o altre preparazioni) perfette senza fare fatica. In un solo gesto, grazie alla comoda rotella, puoi selezionare una delle 21 velocità disponibili: in questo modo, la rotazione delle lame è sempre commisurata alle esigenze di lavorazione dell’alimento. Grazie alla tecnologia splash control e al sistema easyclick, puoi evitare di schizzare tutto il piano di lavoro e sostituisci in men che non si dica gli accessori montati sull’utensile. Il frullatore è dotato di un comodo bicchiere da 600 ml (di plastica priva di BPA).
Moulinex QuickChef
Tra i frullatori a immersione potenti, secondo noi, QuickChef di Moulinex è la proposta che ti offre il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo. Questo apparecchio ti offre delle buone performance grazie alla potenza del motore pari a 1000 watt e all’esclusiva tecnologia Powelix: in questo modo, le tue preparazioni sono ancor più cremose. Per «dosare» sempre in modo preciso la potenza di cui hai bisogno durante la lavorazione degli alimenti, puoi impostare una delle 10 velocità disponibili. Le lame sono in acciaio inox, mentre l’impugnatura ha un design ergonomico per un’ottima esperienza di uso. Nella confezione trovi anche un bicchiere da 800 ml e un vasetto tritatutto da 500 ml, grazie ai quali puoi preparare tante specialità in modo semplice e veloce.
Frullatore a immersione Philips Serie 5000
Il frullatore a immersione Philips Serie 5000 ti mette a disposizione tutta la potenza di un motore da 1200 watt, che permette di lavorare senza problemi anche gli ingredienti più compatti e duri. Grazie al sistema di regolazione della velocità Speedtouch, in un solo e semplice gesto, hai la possibilità di impostare in modo preciso la rotazione delle lame. L’uso del minipimer è reso ancor più facile dal pulsante «one-touch»: in un solo tocco, infatti, puoi sostituire gli accessori coi quali lavorare gli alimenti. Grazie all’esclusiva forma delle lame e alla soluzione anti-schizzo, il frullatore facilita la preparazione delle tue pietanze e semplifica ancor di più la routine di pulizia.
Bosch ErgoMixx
ErgoMixx di Bosch è un frullatore a immersione che offre tutta l’efficacia di un motore con una potenza di 1000 watt, perfetto per preparare le tue ricette senza alcuna difficoltà. L’apparecchio è dotato di un sistema di regolazione della velocità con ben 12 impostazioni, nonché una comoda funzione «turbo» che dà quello sprint in più quando devi lavorare ingredienti particolarmente coriacei. La speciale lama QuattroBlade (dotata di 4 lame) rende decisamente più facile la lavorazione degli ingredienti. Il design curato riduce gli schizzi e assicura allo stesso tempo la massima ergonomia, così da rendere ancor più piacevole la preparazione delle tue ricette. Nella confezione trovi anche un bicchiere graduato con coperchio, un comodo accessorio che rende ancor più versatile il frullatore.
Kenwood Triblade XL
L’ultima proposta della nostra selezione di frullatori a immersione potenti è Triblade XL di Kenwood. Questo minipimer è ideale anche per le preparazioni in cui si lavorano frutti più sodi e tuberi, grazie al fatto che monta un motore con una potenza pari a 850 watt. La lavorazione è resa ancor più efficace dalla lama Triblade, realizzata in acciaio inox, e contraddistinta da una base piuttosto larga. L’apparecchio è contraddistinto da una buona ergonomia, grazie al design SureGrip, che previene lo scivolamento dalle mani. La regolazione della potenza dell’utensile è gestibile in modo semplice grazie a un comando intuitivo e alla comoda funzione turbo. Infine, tra gli accessori del frullatore trovi un pratico contenitore tritatutto da 500 ml e un bicchiere graduato.
Come scegliere il frullatore a immersione ideale?
I migliori frullatori a immersione potenti ti aiutano a dare il meglio di te in cucina quando sono dotati di motori che erogano, mediamente, più di 600 watt. Ricordati quindi di controllare sempre questa caratteristica tecnica: perché altrimenti l’apparecchio potrebbe non darti tutta la potenza che cerchi. In secondo luogo, soffermati a considerare quali sono le impostazioni disponibili per regolare la potenza del minipimer. Se hai modo di regolare con flessibilità il livello di potenza, allora potrai controllare meglio la rotazione delle lame durante la preparazione delle ricette. A proposito di lame, preferisci quegli apparecchi che sono dotati di lame in acciaio inox, poiché offrono un ottimo connubio in termini di durata nel tempo e igiene durante la lavorazione. Infine, non trascurare mai l’ergonomia del design e la semplicità di pulizia: perché solo in questo modo potrai godere della massima semplicità di uso e ridurre al minimo lo stress quando si tratta di mettere tutto in ordine alla fine della preparazione!