Questo sito contribuisce alla audience di

Friggitrice ad aria Ninja: modelli, caratteristiche e quale scegliere per ogni esigenza

Link affiliati

friggitrici-aria-nija-modelli-da-scegliere Aggiornato il 12 Febbraio 2026
di Melody Laurino
Le friggitrici ad aria Ninja sono tutte diverse, ma possono supportarti in cucina: ti aiutiamo a capire quale scegliere tra i modelli e le caratteristiche.

Se cerchi un metodo veloce per ottenere pasti croccanti e conditi in modo equilibrato, senza impiegare una vita tra le mura della tua cucina, hai bisogno di un nuovo elettrodomestico. Stiamo parlando della friggitrice ad aria Ninja, un elettrodomestico che ormai si trova di frequente in casa. In commercio ne esistono veramente di tantissimi tipi e regolarsi nella scelta del modello di friggitrice ad aria con le caratteristiche migliori può essere complicato. Questo sistema di cottura, basato sulla circolazione veloce e uniforme del calore, può essere un grande alleato per velocizzare il tempo trascorso in cucina, aiutandoti ad ottenere pasti gustosi.

Può favorire la preparazione di ricette salate e dolci, utilizzando anche una quantità di olio ridotta al minimo. Il risultato è un alimento delizioso, croccante e più leggero dal punto di vista calorico. La friggitrice ad aria Ninja ti aiuta a ridurre i tempi, a gestire meglio le porzioni e a rendere felice la famiglia in ogni momento della giornata. Per ottenere tutti questi benefici, però, bisogna scegliere quella giusta!


Le caratteristiche principali delle friggitrici ad aria Ninja

Quando ci si appresta ad acquistare una friggitrice ad aria (di qualunque marchio) è necessario controllare le caratteristiche principali dell’elettrodomestico. Solo in questo modo è possibile compiere la scelta migliore. Qui di seguito elenchiamo le caratteristiche che dovrai guardare attentamente:

  • Capacità del o dei cestelli;
  • Pasti garantiti per una famiglia di quante persone;
  • Dimensioni dell’elettrodomestico;
  •  Nr. di funzioni disponibili;
  • Potenza e risparmio energetico;
  • Possibilità di lavare in lavastoviglie il cestello;

I 5 migliori modelli di friggitrici ad aria Ninja

Per trovare più facilmente la tua nuova friggitrice ad aria abbiamo pensato di fare una selezione dei 5 migliori modelli di friggitrice ad aria Ninja. Questi modelli sono stati scelti per soddisfare le diverse esigenze che vi possono essere all’interno di un nucleo famigliare.

Ninja Double Stack XL

Questa friggitrice ad aria Ninja si presenta come un elettrodomestico compatto, ma con capacità extra: infatti, può essere utilizzata per 9,5 litri che corrispondono a una preparazione per 8 persone. L’apparecchio si presenta con 2 scomparti e 2 griglie che permettono di eseguire la cottura del cibo su 4 livelli contemporaneamente. Ciò è possibile grazie alle ventole che assicurano una cottura omogenea e croccantezza del cibo. 

La friggitrice Double Stack XL è dotata di 6 funzioni di cottura, di cui la Air Fry: questa ti aiuta a preparare cibo come le patatine con il 75% di grassi in meno. Un altro pregio di questo elettrodomestico è che ti consente di risparmiare fino al 55% di energia rispetto a un forno tradizionale. Incluso nel prezzo trovi degli accessori utili per cucinare!

Friggitrice ad aria Ninja Max Pro 

Questa friggitrice ad aria di Ninja si presenta con uno scomparto singolo quadrato da 6,2 litri in grado di contenere una preparazione per 4 persone al massimo. Questo elettrodomestico è stato dotato di 6 funzioni di cottura e, inoltre, può anche cucinare cibo surgelato in pochi minuti utilizzando la funzione Max Crisp a 240°C. Con questo modello di friggitrice ad aria puoi ridurre i costi della tua bolletta dell’elettricità fino al 60%, giacché cucini fino al 50% più veloce rispetto a un classico forno elettrico. Insieme alla friggitrice ad aria Ninja trovi delle pinze in silicone, un cestello antiaderente e lavabile anche in lavastoviglie, la piastra per la frittura regolabile e un ricettario.

Ninja Max Doppia zona

Questo modello differisce per le sue caratteristiche dalle precedenti proposte: infatti, questa friggitrice ad aria Ninja dispone di doppio cestello per un totale di 9,5 litri. Ad esempio, puoi preparare in uno scomparto 1 chilo di patate fritte e nell’altro un pollo da 2 chili. Puoi anche impostare doppia modalità di cottura: questo ti permette di cucinare i pasti nel miglior modo possibile, utilizzando uno dei 6 programmi di cottura a disposizione. Anche questa friggitrice ad aria ti farà risparmiare diversi euro sulla bolletta dell’elettricità: questo sistema di cottura ti consente di risparmiare fino a 65% rispetto a un forno da 68 litri classe A o 71 litri classe A+.

Friggitrice ad aria Ninja 

Questo modello di friggitrice ad aria Ninja dispone di un unico cestello della capacità di 3,8 litri: in poche parole, è ideale per nuclei familiari di 2-4 persone. Potrai cucinare senza problemi 900 grammi di patatine o 1,35 kg di pollo. A differenza dei precedenti modelli, questo elettrodomestico dispone solo di 4 funzioni di cottura: frittura ad aria, arrosto, riscaldamento ed essiccazione. Si tratta comunque di una proposta che ti concede di preparare cibo velocemente rispetto ai forni ventilati tradizionali. Selezionando questo modello di friggitrice ad aria hai un cestello antiaderente lavabile in lavastoviglie, una piastra per frittura antiaderente e una guida alle ricette che potrai testare con la friggitrice ad aria Ninja.

Friggitrice ad aria Ninja CRISPi

L’ultimo modello di friggitrice ad aria Ninja che ti proponiamo è differente nel suo aspetto: infatti, la camera di cottura è in vetro, resistente agli shock termici e facile da pulire. Questo spazio ha una capacità di 3,8 litri o 1,4 litri, a seconda del contenitore che si seleziona, e una potenza di 1700 w. La cottura può avvenire selezionando uno dei 4 programmi di cottura a disposizione: frittura ad aria, cottura arrosto, mantenimento al caldo e croccantezza. Si tratta di un elettrodomestico vantaggioso per quanto concerne l’uso di grassi: arrivi ad utilizzare fino al 75% in meno di olio. Oltre ai contenitori in vetro lavabili in lavastoviglie, trovi due piastre per frittura antiaderente e due coperchi per la conservazione degli alimenti e il loro trasporto facile, poiché anti-perdite.


Quale friggitrice ad aria Ninja scegliere?

La scelta di una friggitrice ad aria Ninja deve essere fatta con cognizione: infatti, è necessario tenere presenti alcune caratteristiche che possono influenzare l’acquisto.

Per prima cosa è importante capire dove verrà posizionato l’elettrodomestico: se hai una cucina con pochi punti d’appoggio, selezionare un modello compatto e che si sviluppa in verticale. Considera, però, la capacità del cestello per capire se è davvero una friggitrice ad aria che fa al caso della tua famiglia. 
 
La friggitrice ad aria deve essere un elettrodomestico che ti permetta sul serio di cucinare senza problemi: se la vuoi utilizzare in sostituzione del forno tradizionale, seleziona un modello equipaggiato di un numero di funzioni maggiore e con la possibilità di cucinare in due cestelli differenti, ma allo stesso tempo.
 
Ora che hai tutte queste informazioni puoi capire quale modello scegliere per ogni tua esigenza: non ti resta altro da fare che controllare le caratteristiche dei modelli di friggitrice ad aria Ninja che ti abbiamo proposto!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI