Zerbini super assorbenti: stop allo sporco con tanta morbidezza

Tappetino con scritta Hello
iStock

Addio setole dure e poco accoglienti. Con i nuovi tessuti è tutto più soffice e super efficiente. Le idee

Per tenere in ordine e pulito una abitazione bisogna iniziare dall’ingresso. Un aiuto fondamentale lo danno gli zerbini che, oltre a decorare e arredare, servono a garantire il più  possibile l’igiene quando torniamo a casa. Spesso però, i classici zerbini non sono abbastanza e c’è bisogno di qualcosa di più che, oltre a trattenere polvere e residui, sia in grado di assorbire fango e acqua. Colorati e in materiale meno rigido rispetto a quelli classici, gli zerbini assorbenti di nuova generazione possono stare in casa così come sull’uscio. All’interno dell’abitazione fanno da filtro tra un ambiente e un altro, se per esempio si ha un piccolo giardino o uno spazio esterno, oppure mettono una barriera tra animali domestici e pavimenti appena fuori dalla tradizionale gattaiola.

Altri vantaggi? I modelli hanno un grip studiato per afferrare lo sporco e si possono inoltre lavare facilmente. A loro chiediamo di essere accoglienti e non ispidi come i prodotti della vecchia generazione. Suggerimenti per le fantasie? Molti puntano sulla tinta unita, ma cercando bene si possono trovare anche prodotti con motti di spirito originali oppure colorazioni più fantasiose. Tanto dipende anche dall’arredo esistente e da come si armonizza con il piccolo tappeto. Ecco quindi alcune idee per voi.

Il modello super ‘magro’

Sottile, leggero da trasportare e facile da rimuovere per la pulizia. Il tappetino promette performance elevate in quanto a capacità e rapidità di assorbire umido e sporco. Infine il modello è disponibile in diversi colori tutti accesi e tutti molto morbidi.

L’idea sobria

Anche qui grande capacità di assorbire lo sporco ma rispetto al modello precedente c’è maggiore sobrietà nelle tinte. Il grigio va bene per gli ambienti arredati con colori più neutri o se si vuole utilizzare il tappeto come zerbino esterno e non dare troppo nell’occhio.

Le geometrie colorate

Figure colorate e geometriche decorano un tappetino dalla formulazione molto assorbente. La superficie superiore è morbida e delicata mentre quella inferiore è studiata per essere anti-scivolo e non muoversi sotto il peso di passi e di sfregamenti.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 25 Luglio 2021 5:39

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.