Questo sito contribuisce alla audience di

Gattaiola, la porticina 'magica' per gatti indipendenti

Gattaiola
Questa pratica porta basculante consente al proprio micio di entrare e uscire di casa in piena autonomia

Dentro o fuori? Quando il proprio gatto è abituato a fare la spola tra casa e giardino/terrazzo, per evitare di ritrovarsi a rispondere a ogni sua richiesta di entrare e uscire nelle ore più disparate basta installare una gattaiola. Si tratta di una porticina basculante da posizionare sul fondo della porta, ma anche sul vetro della finestra o nel muro, per consentirgli di essere indipendente.

 

Esistono in commercio vari modelli, diversi per dimensioni, materiali e vie ed è possibile scegliere quanta autonomia dare al gatto optando per differenti sistemi di apertura/chiusura. La porticina infatti può essere aperta o chiusa o ancora si possono impostare dei limiti lasciandola aperta solo in uscita oppure esclusivamente in entrata. Si va da soluzioni semplici ed economiche a quelle più evolute e tecnologiche come, ad esempio, le gattaiole a infrarossi, quelle con lettore di microchip o con attivazione magnetica che, riconoscendo l’animale di casa (tramite un magnete inserito sul collarino o attraverso il microchip), come per ‘magia’ si aprono scongiurando visite inaspettate da parte di altri animali.

 

Alcune gattaiole sono inoltre dotate di indicatore di passaggio che consente al padrone di capire se l’animale si trova dentro o fuori casa o, ancora, possono essere munite di timer così da pianificare gli orari in cui il micio è libero di girovagare evitando, ad esempio, le uscite notturne. Nella scelta, ovviamente, è di fondamentale importanza tenere conto delle dimensioni del proprio animale. E non solo. Bisogna leggere con attenzione la descrizione del prodotto per capire se il modello scelto si possa adattare alla superficie a cui è destinato. Se invece la preoccupazione è quella di sporcare i pavimenti, valutate l'ipotesi di un tappetino super assorbente per limitare impronte e tracce di sudicio. Ecco qualche suggerimento, ora semplice ora più tecnologico.

 

Porta basculante a 4 direzioni

Semplice ma resistente: questa gattaiola in plastica (Abs), dotata di chiusura magnetica, permette al proprio animale domestico di uscire e rientrare in casa in piena autonomia. Il modello a 4 vie (la porticina può essere aperta, chiusa, aperta solo in entrata oppure solamente in uscita), disponibile in più misure, permette di soddisfare il bisogno di indipendenza del proprio gatto. Semplice l’installazione.

Gattaiola ad alta efficienza energetica

Questa gattaiola, disponibile in 3 differenti dimensioni, grazie al sistema a tre porte permette di evitare che la casa, tra un passaggio e l’altro, possa subire degli sbalzi di temperatura. A prescindere dalle condizioni atmosferiche, infatti, garantisce l’isolamento termico. A facilitare l’accesso e l’uscita del proprio animale domestico il pratico pannello di chiusura a scatto.

Gattaiola con timer

Questa gattaiola con chiusura magnetica, permette di controllare e programmare le entrate e le uscite del proprio animale domestico. Basta infatti impostare il timer e stabilire l’orario in cui gli è consentito muoversi così da evitare - ad esempio - le uscite notturne. Il tutto è gestibile tramite il pratico display LCD di cui è dotato.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati