Questo sito contribuisce alla audience di

Zerbini in fibra di cocco da esterno per colorare il tuo ingresso

zerbino in fibra di cocco star wars
Sono solidi, variopinti ed ecologici: sono gli zerbini in fibra di cocco, capaci di dare un tocco unico alla propria abitazione sin dall’ingresso

La personalità del padrone di casa si vede sin dall’ingresso. Basta calcare la soglia dell’abitazione del partner, di un amico o di un parente e voltare lo sguardo in basso, direzione pavimento, per capire in pochissimo tempo cosa potrebbe aspettarci una volta varcata la porta di casa.

 

Se credete che la scelta dello zerbino sia piuttosto casuale e ragionata solo per dare una ripulita alle suole delle scarpe prima di entrare in casa, commettete un errore enorme. Innanzitutto, non esiste una sola tipologia di tappetino per i piedi: gli zerbini possono essere realizzati utilizzando materiali di diverso genere, dalla fibra cardata al nylon, dalla gomma alla ghisa, dalle fibre naturali di cotone a quelle di cocco. Ad ogni varietà di zerbino vengono associate diverse virtù: gli zerbini di cotone, ad esempio, sono perfetti sia per arredare l’interno della propria casa, che per accogliere gli ospiti a partire dalle aree esterne, grazie alle sue altissime proprietà di assorbimento.

 

Il nylon vanta una resistenza senza precedenti; la fibra cardata, invece, assorbe praticamente ogni genere di liquido o sporcizia, vantando al contempo una tolleranza altissima all’umidità.

Zerbini in fibra di cocco: proprietà e virtù

Gli zerbini in fibra di cocco sono tra quelli prediletti per arredare in particolare gli ambienti interni della propria abitazione, come gli ingressi condominiali, ad esempio. Il motivo è presto spiegato: si tratta di prodotti realizzati con materiali naturali ed eco-sostenibili, altamente resistenti ma poco inclini a sopportare gli effetti a lungo termine degli agenti atmosferici aggressivi, quali sole ed eccessiva umidità.

 

Nonostante questa piccola “pecca”, gli zerbini naturali alla fibra di cocco vantano un altissimo potere pulente; questi particolari complementi d’arredo, inoltre, sono presenti in commercio in diverse colorazioni, dimensioni, fantasie e, talvolta, sotto una forma ben diversa dal classico rettangolo riportante la parola “Welcome”.

Zerbini in fibra di cocco, manutenzione e pulizia

I tappeti in fibra di cocco sono acquistabili online e non solo a pochissimi euro e richiedono una manutenzione e una pulizia minime: basta scuotere gli zerbini per togliere detriti rimasti tra le fibre di cocco, oppure lavarli a mano con acqua e un detergente delicato. In alternativa, la combinazione shampoo a secco più aspirapolvere si rivelerà perfetta per far ritornare lo zerbino in cocco come nuovo. Lo shampoo a secco può essere sostituito dal classico bicarbonato, più economico, naturale e dal comprovato potere disinfettante.

 

In caso di macchie, basterà solo un po' di acqua per eliminare ogni tipologia di macchia, da quella di vomito alle classiche, invadenti macchiette di caffè o vino. Acqua e sapone, oppure alcol sono rimedi efficaci per eliminare l’inchiostro dallo zerbino; per quanto concerne il sangue, invece, è importante ricordare di ricorrere all’acqua – rigorosamente fredda – da sola o diluita con ammoniaca o detersivo.

 

Altro nemico giurato dei tappeti da ingresso in fibra naturale o sintetici che siano è la temuta e odiata chewing gum. La gomma da masticare è uno degli alimenti più tediosi da eliminare da ogni complemento d’arredo; in caso di zerbini in cocco o in altro materiale naturale, i rimedi della nonna si rivelano, come sempre, efficaci e salvifici. 

 

Il ghiaccio è il primo rimedio casalingo per togliere l’appiccicosa gomma dallo zerbino. Basta strofinare un cubetto sulla gomma sino a che quest’ultima non si solidifica. La cicca così indurita può essere eliminata in un battito di ciglia con una spazzola dalle setole dure o con una spatola.

 

Diametralmente opposti sono i rimedi “a caldo”, nei quali la gomma viene scaldata con un phon o con un ferro da stiro. In quest’ultimo caso, l’elettrodomestico non deve mai entrare in contatto con lo zerbino: quest’ultimo rischierebbe di rovinarsi definitivamente. Meglio utilizzare una pezza da porre sul tappetino, sulla quale fare scorrere il ferro da stiro. Una volta “scaldata”, la cicca può essere rimossa con un panno o un tovagliolo.

Zerbini in fibra di cocco, la nostra top 9

Sono belli da vedere, utilissimi non solo per fini decorativi, colorati e di forme e fantasie variegate. Le nove scelte d’acquisto di zerbini in fibra naturale di cocco proposte nella nostra lista non possono che far venire la voglia di comprare un nuovo tappetino per il nostro ingresso, per augurare alle persone più care o ai visitatori occasionali un benvenuto unico e duraturo nel tempo.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati