Le migliori macchine da caffè Lavazza del 2026
Link affiliati
di Davide Micheli
Lavazza, A Modo Mio Macchina per Caffè Deséa White Cream con 88 C...
- 13%
Lavazza, A Modo Mio Macchina per Caffè Idola Nera con 64 Capsule ...
- 11%
In un’epoca in cui tutto sembra scorrere inesorabilmente a ritmi sempre più veloci, c’è ancora tempo per fermarsi ad assaporare i piaceri più autentici della vita, come gustare una buona tazzina di caffè. Per gustare tutto il sapore delle migliori miscele o lasciare che l’inimitabile aroma di questa bevanda ci inebri i sensi, possiamo approfittare di tutta la comodità delle migliori macchine da caffè a capsule. Questi piccoli elettrodomestici, infatti, ci offrono una vera e propria sintesi tra la semplicità di uso, la libertà di scelta per quanto riguarda i gusti del caffè e, ovviamente, una routine di pulizia e manutenzione assolutamente facile e veloce. In ogni istante delle nostre giornate, infatti, quando abbiamo bisogno di fare il pieno di energia e gustare un momento tutto per noi, in pochi secondi possiamo preparare un buon espresso, proprio come piace a noi, grazie alla personalizzazione offerta dalle migliori macchine da caffè Lavazza: si può chiedere di più?
Le 5 migliori macchine da caffè Lavazza per gustare una tazzina come piace a te
Dal gusto deciso dell’intramontabile espresso alla delicatezza del lungo, passando per le correzioni o le varie «macchiature», la tazzina di caffè è testimone silenziosa delle infinite sfumature di sapore e del modo unico che abbiamo di intendere questa bevanda. Proprio per questo motivo, abbiamo selezionato per te le 5 macchine da caffè Lavazza con le capsule A modo mio che ti aiutano a rendere ancor più piacevole il momento in cui assapori la tua miscela preferita. Tutti i modelli ti permettono di dare alla tazzina la tua impronta personale, con soluzioni tecnologiche facili da usare e un design che sottolinea ancor di più la semplicità di uso di questi piccoli elettrodomestici. Lasciati ispirare dalla cura per i dettagli e dallo stile unico di queste vere e proprie alleate della tua vitalità quotidiana: scopri il tuo modello ideale grazie al nostro confronto tra le 5 migliori macchine per il caffè di Lavazza!
La macchina da caffè Lavazza Deséa White Cream
Il modello Deséa conquista il primo posto nella nostra selezione con le migliori macchine da caffè Lavazza che usano le capsule «A modo mio». Si tratta della scelta migliore che puoi fare se, oltre ad apprezzare il caffè, ti piacciono le ricette col latte. Infatti, oltre a poter preparare il caffè selezionando una delle 4 opzioni di lunghezza, hai a disposizione 5 ricette per gustare le bevande col latte (dosando la quantità e la temperatura della schiuma), il tutto sfruttando il semplice pannello di controllo coi comandi touch. La macchina ha un serbatoio rimovibile per l’acqua con una capacità di 1.1 litri, può essere caricata con al massimo 10 capsule e, infine, l’assorbimento di corrente è pari a 1500 watt. Oltre ad essere particolarmente silenziosa (solo 43 decibel), Deséa ti avvisa tramite una delicata notifica sonora quando ha preparato il tuo caffè: davvero impossibile desiderare altro da una macchina!
- Comandi touch
- Personalizzazione ricette
- Semplicità di uso
- Regolazione temperatura
La macchina da caffè Lavazza Idola
Se ami il mondo delle capsule «A modo mio» di Lavazza Idola è la macchina da caffè che ti offre un rapporto tra la qualità e il prezzo difficilmente superabile. Da una parte, si contraddistingue per il suo design elegante (sottolineato anche dal colore scuro) e, dall’altra, ha delle caratteristiche tecnologiche interessanti, a partire dal comodo pannello touch screen per comandarne le funzioni. Per gustarti la tazzina perfetta, puoi scegliere tra 4 preparazioni (espresso, espresso lungo, lungo e libero), attivando una funzione «boost» per ottenere la giusta temperatura. La funzione di risparmio energetico, invece, si attiva automaticamente dopo 9 minuti di inattività. Per gestire al meglio la manutenzione, trovi anche le spie che ti segnalano la necessità di eseguire la decalcificazione, la spia della quantità di acqua e quella del cassetto per raccogliere le capsule. Infine, questo apparecchio ha una potenza di 1500 watt e un serbatoio rimovibile di 1.1 litri.
- Buona personalizzazione
- Design curato
- Tanto comfort grazie alla tecnologia
- Cassetto recupero capsule piccolo
La macchina per il caffè Tiny Eco di Lavazza
Come suggerisce il nome stesso, Tiny Eco è la risposta ideale se cerchi una macchina per il caffè Lavazza con le capsule «A modo mio» che riesce ad unire in un solo apparecchio la semplicità di uso, il design minimalista e la sostenibilità. A questo proposito, ti ricordiamo che Tiny Eco è realizzata con una quantità di plastica riciclata che arriva fino al 61% (può variare a seconda delle versioni cromatiche). La presenza di un solo pulsante tramite il quale puoi accendere, spegnere e impostare la lunghezza del caffè sottolinea ancor di più l’esperienza utente intuitiva e facile. Per facilitare la manutenzione e la pulizia dell’elettrodomestico, il serbatoio da 0.6 litri e le altre porti rimovibili sono lavabili in lavastoviglie. Infine, la macchina da caffè consuma 1450 watt ed ha una classe di efficienza energetica A+.
- Prodotto sostenibile
- Facilità di uso
- Design minimalista
- Vaschetta di recupero un po' piccola
La macchina per il caffè Lavazza Jolie Evo
Col modello Jolie Evo scegli di portare a casa tua tutta la comodità di una macchina da caffè col sistema di capsule A modo mio di Lavazza che spicca per l’attenzione nei confronti della sostenibilità, grazie al fatto che è prodotta col 36% di plastica riciclata. Oltre ad essere particolarmente rispettosa dell’ambiente, la macchina ha un design minimalista ed elegante, nonché delle dimensioni estremamente compatte. Un’altra testimonianza della natura «green» dell’elettrodomestico è la funzione che attiva la modalità stand by dopo 2 minuti di inattività. Jolie Evo ti permette anche di personalizzare davvero il tuo caffè, grazie al pulsante «stop & go» col quale puoi decidere con precisione quanto dev’essere la sua lunghezza. Il poggia tazza con due posizioni disponibili ti aiuta a gestire meglio la preparazione del caffè lungo o espresso. Infine, la macchina Jolie Evo ha un serbatoio per l’acqua con una capacità di 0.6 litri e un assorbimento di corrente di 1250 watt.
- Personalizzazione caffè
- Semplicità di uso
- Design minimalista
- Vaschetta raccolta acqua un po' piccola
La macchina da caffè Lavazza vintage di Smeg
L’ultimo modello di macchina per il caffè in capsule A modo mio di Lavazza è una vera e propria celebrazione dello stile vintage proposta da Smeg, che richiama alla mente sin dal primo sguardo il tipico design degli anni Cinquanta. L’apparecchio punta in modo deciso sulla semplicità di uso, come testimonia la presenza di pochi comandi (i due pulsanti per il caffè lungo o corto e la leva), mettendo al centro di tutto la qualità delle bevande preparate (come testimonia la pompa con pressione a 10 bar). La macchina si distingue anche per avere un buon contenuto di tecnologia, considerando che va autonomamente in stand by dopo 9 minuti di inattività, oppure, ci avvisa quando è arrivato il momento di fare la decalcificazione o, infine, di rabboccare l’acqua nel serbatoio rimovibile (che ha una capacità di 0.9 litri). Infine, la macchina ha un assorbimento di 1250 watt.
- Personalizzazione caffè
- Design vintage ricercato
- Semplicità di uso
- Vaschetta raccogli capsule piccola
Come scegliere la miglior macchina da caffè Lavazza
Se avessi ancora dei dubbi su quale modello di macchina da caffè Lavazza «a modo mio» scegliere, pensa prima di tutto a quelle che sono le tue abitudini quotidiane di uso e, soprattutto, alle tue aspettative di utente. Se hai una famiglia numerosa, tante amicizie o visite da parte di persone che hanno gusti molto differenti, e quindi ti trovi spesso a dover preparare bevande molto diverse, ti suggeriamo di preferire il modello Désea, grazie alle possibilità di personalizzazione e all’interfaccia comoda. In alternativa, anche Idola ti mette a disposizione parecchie funzionalità per dare sempre quel tocco di unicità in più ai caffè che prepari. Infine, se sei sempre di fretta e cerchi un elettrodomestico con un’interfaccia intuitiva da usare, allora preferisci le macchine da caffè con le funzioni essenziali, pensate per semplificarti la vita e permetterti di gustare la tua breve pausa facendo il pieno di energia senza stress.