Questo sito contribuisce alla audience di

Vassoi per servire con stile l'aperitivo

vassoio in ardesia per servire aperitivo
Gli aperitivi dei tuoi amici ti sono piaciuti molto e ora è arrivato il tuo turno per organizzare la serata e non sfigurare. Ecco i vassoi per aperitivi per dare un po' colore!

Gli aperitivi sono un’ottima occasione per consolidare le amicizie o per conoscere un po’ meglio i colleghi di lavoro in un ambiente informale e fuori dall’ufficio. In più, è un’occasione di ritrovo irrinunciabile!

 

Se cerchi il vassoio adatto per presentare al meglio il tuo aperitivo e vuoi fare una bella figura con amici, parenti e colleghi, scopri in questa guida come scegliere i vassoi per aperitivi e cosa portare a tavola!

I 5 vassoi top per il tuo happy hour

Abbiamo selezionato per te i migliori vassoi per un aperitivo molto speciale. Puoi usarli per un piccolo rinfresco in terrazza o in giardino, oppure per preparare piatti fantastici in cucina. L’effetto “Wow!” per i tuoi ospiti è assicurato!

PRAKNU

Iniziamo la nostra carrellata di vassoi per aperitivi con la proposta in ardesia di Praknu. Antiscivolo, con manici e dalle dimensioni di 40 x 20 centimetri, questo vassoio ha i piedini in gomma per appoggiare ed è pratico anche per servire il sushi. Una goccia di olio prima di lavare e l’accessorio è subito pronto per il prossimo aperitivo. Dato che è di colore nero, è molto elegante a tavola, soprattutto quando è carico con tutto quello che serve per lo spuntino in compagnia!

BLAUKE Set taglieri da cucina

Passiamo ora a un set di vassoi in legno di bambù realizzati da Blauke. In 3 dimensioni diverse, questi vassoi hanno delle scanalature per evitare che liquidi o cibi cadano sul pavimento durante l’aperitivo. Puoi usarli anche come taglieri per servire i formaggi, oppure come basi per tagliare gli ingredienti in cucina, perché non rovinano i coltelli. Le dimensioni sono 38 x 25 x 1,5 centimetri per il vassoio grande, 30 x 20 x 1,5 centimetri per quello medio e di 22 x 15 x 1,5 centimetri per quello piccolo.

REPLOOD Vassoi puzzle

Cerchi un vassoio divertente in linea con la spensieratezza del momento? Il vassoio puzzle per aperitivi di Replood ti sorprenderà! In legno di faggio, ogni parte di questo set di 4 vassoi per aperitivi rappresenta il pezzo di un puzzle e consente di portare il calice con lo spritz accanto a qualcosa da stuzzicare. Una volta che i commensali hanno finito, i pezzi si possono assemblare in un unico vassoio per portare tutto via e mettere in ordine. Le dimensioni totali sono 33 x 33 x 3 centimetri.

Sziqiqi Set di vassoi in rattan

Se il tuo living ha uno stile shabby chic o rustico già nell’arredo, immagina la sorpresa dei tuoi ospiti quando si troveranno di fronte questo set di 3 vassoi rustici di Sziqiqi con tutto quello che serve per l’happy hour! Realizzati a mano e a forma rotonda per evitare che il cibo cada dal vassoio, ha maniglie antiscivolo e rivestimenti in legno. La base è in rattan e le dimensioni dei tre vassoi sono 22 cm / 24 cm / 27,5 cm di diametro ciascuno. Se stai cercando un’idea regalo, ecco la soluzione!

FARELL

Il vassoio per gli aperitivi di Farell Home è perfetto anche per servire gli antipasti quando organizzi una cena: in legno d’acacia, include una serie di oggetti utili per trasformarsi in un tagliere di salumi e formaggi all'occorrenza. Il set include 5 coltelli, 6 forchette, apribottiglie, beccuccio e tappo per il vino, cucchiaio per il miele, 3 ramequin in ceramica, una borsa per conservare il vassoio, una tavola di ardesia su cui appoggiare i formaggi e 2 gessetti. Cosa desiderare di più per stupire i tuoi ospiti.

Cosa mettere a tavola per un aperitivo

Quali sono i cibi e le bevande che non possono mancare per un aperitivo a casa?

  • Bevande analcoliche. Sono la soluzione perfetta per chi è astemio o per i bambini: anche se l’aperitivo è alcolico, è importante avere sempre a disposizione acqua, coca cola, chinotto, aranciata e tutte le bevande analcoliche possibili. Ci sono anche spritz analcolici, perfetti per gli aperitivi infrasettimanali da organizzare a casa o all’ultimo minuto.

  • Stuzzichini. Che aperitivo sarebbe senza stuzzichini? Patatine, snack salati, mozzarelline, polpettine, verdure tagliate, focaccine, olive, pane fritto e già affettato, salumi e formaggi tagliati ad hoc e serviti su vassoi o taglieri in legno per esaltarne le caratteristiche e qualche gamberetto non possono mancare!

  • Alcolici. Va bene l’aperitivo analcolico per alcuni, ma nel weekend si può alzare un po’ il gomito. Gli alcolici devono essere leggeri e raffinati, come i cocktail. Se li servirai con un set da barista e con i vassoi portabicchieri di diverse dimensioni hai fatto centro: assicurati solo di scegliere i bicchieri più adatti all’occasione!

Occasioni per sfoggiare i vassoi da aperitivo

Le occasioni per organizzare un aperitivo non mancano mai! Dopo il lavoro, non c’è niente di meglio che un aperitivo in casa per divertirsi. Poi c’è il venerdì, il sabato sera prima di uscire, oppure una ricorrenza in famiglia (compleanni, anniversari, ecc.). Insomma, quando ci sono gli amici e si ha voglia di fare festa, è sempre l’occasione giusta!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati