Questo sito contribuisce alla audience di

I più bei trolley da bambina per viaggiare divertendosi

Aggiornato il 03 Agosto 2023
di Gianna Lomangino
3 trolley da bambina grafica lilla
L'attesa per il prossimo viaggio inizia per la tua bambina già dalla preparazione delle valigie! Affidagliene una tutta sua. Che sia romantica o avventurosa, la sua gioia esploderà!

È il momento di partire! E anche le nostre piccole viaggiatrici reclamano il loro personale contenitore di giochi ed accessori indispensabili al loro divertimento. Il trolley è sicuramente la valigia che fa per loro. Facile da trasportare, evita di caricare pesi sulla schiena e salvaguarda la postura.

 

Se abbiamo delle femminucce, poi, anche l’estetica è fondamentale. Scegliere una valigia del personaggio o del colore preferiti, con tasche e inserti, glitter ed elementi in rilievo, arricchirà questa nuova esperienza all’insegna dell’autonomia, aggiungendo un tocco magico alla sua funzionalità. Vi segnaliamo allora quelli che consideriamo i trolley più belli adesso sul mercato.

Zainetto con rotelle e tasca frontale

Perfetto per riporre tutto l’occorrente per la scuola o per partire in vacanza, il trolley con la tasca frontale, risponde alle nostre esigenze contenitive, aggiungendo la parte frontale allo spazio interno. Questa potrà essere comodamente utilizzata per inserire tutto ciò che può occorrere alla bambina nell’immediato, dai colori ai blocchetti per disegnare, dai giochi di carte ai trucchi e ai bijoux per giocare, senza dover per forza aprire la valigia. Se poi il personaggio raffigurato è una delle principesse più amate dalle bambine sarà di sicuro successo!

Valigia cavalcabile

Un bagaglio per bambini che si rispetti, deve anche essere uno strumento di gioco e intrattenimento. È il caso delle divertenti valigie dal design realizzato appositamente per diventare cavalcabili, capaci di spostarsi su ruote. Si tratta di valigie che si sviluppano in orizzontale e dalle linee sinuose in modo da accompagnare la seduta della bambina in senso ergonomico. Così, seduta comodamente, sarà pronta a partire a bordo della sua valigia. Che abbia l’aspetto di una coccinella, un leone o una farfalla, la accompagnerà nel suo viaggio immaginario ancora prima di quello reale!

 

In questo modo le bambine, impegnate nel gioco, eviteranno di portare o di trasportare pesi e non subiranno lo stress delle lunghe attese tipiche di ogni partenza. Avremo così raggiunto più obiettivi. Aumentare il loro senso di responsabilità riferito ad un oggetto personale, far vivere loro un’esperienza in piena autonomia, senza perdere la leggerezza dell’età.

Trolley rigido

Molto funzionali anche i trolley più compatti, dotati di ruote, manico regolabile in altezza ed ergonomico, e di una struttura rigida, quindi più resistente agli urti. Realizzati nelle forme e con i personaggi più divertenti e accattivanti per le bambine, dagli unicorni magici a cuccioli teneri e tutti da coccolare, hanno una capienza molto ampia, e una capacità contenitiva che possiamo sfruttare completamente per giochi, abbigliamento e accessori.

Set di valigie

Talvolta, è possibile trovare sul mercato anche dei veri e propri set di valige per bambine e bambini, che comprendono trolley e zaino.

Accomunati da un’unica grafica, divertente e colorata, in genere sono posizionabili l’uno sopra l’altro, in modo che lo zaino si incastri nella maniglia del trolley e possano quindi essere trasportati insieme, con un unico gesto.

 

Sarà possibile quindi utilizzare l’uno o l’altro indipendentemente e a seconda della comodità e delle destinazioni.

Di struttura per lo più rigida, offrono la possibilità di tenere in ordine il contenuto grazie alle cinghie elastiche degli scompartimenti interni, in modo che tutto rimanga al proprio posto anche in caso di vivaci sballottamenti, come accade in aeroporto.

Trolley con ruote multidirezionali

Anche le ruote rappresentano una caratteristica fondamentale nelle valigie dei più piccoli, perché da esse dipende la leggerezza e il facile trasporto del bagaglio. È indispensabile che siano resistenti e che i materiali siano di qualità. Le ruote con movimento multidirezionale offrono ulteriori vantaggi alla trasportabilità, perché i bambini non dovranno affrontare alcuna resistenza e potranno muoversi liberamente nello spazio con al seguito il proprio prezioso compagno di viaggio.

Piccoli accorgimenti per viaggiare in aereo

Se state per partire in aereo è importante che il trolley della vostra bambina abbia le dimensioni e il peso corrispondente ad un bagaglio a mano, in modo che possiate portarlo con voi con tutto l’occorrente per intrattenerla durante il viaggio. Questo evita che la preziosa valigia delle vostre bambine venga maltrattata durante gli spostamenti dei bagagli in stiva.

Estetica e funzionalità dei trolley da bambina

Scegliere un articolo per l’infanzia, significa sicuramente essere attenti alle sue caratteristiche di funzionalità e comodità per il trasporto da parte dei bambini. Qualità dei materiali, resistenza, presenza di dettagli pensati per il comfort e la portabilità come la tracolla, il manico estraibile, le ruote multidirezionali sono caratteristiche a cui guardare per fare le proprie scelte.

 

Di pari passo bisogna considerare anche l’aspetto estetico, per le bambine forse il principale veicolo di accoglienza di una novità come questa. Che la valigia si trasformi in un simpatico animaletto, abbia colori vivaci o raffiguri i personaggi del momento, principesse o eroine, sarà sicuramente un dettaglio da non sottovalutare.  Sfoggeranno così, con ancora maggiore orgoglio, il loro nuovo migliore compagno di viaggio della stagione delle vacanze!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati