Questo sito contribuisce alla audience di

Trench da donna, l'impermeabile cult per l'autunno: i migliori modelli del 2024

migliori trench donna
Se non esistesse il trench, bisognerebbe inventarlo! Ecco tutti i nostri consigli su come indossare questo capo intramontabile e sui modelli più trendy per il prossimo autunno.

Il capo di abbigliamento immancabile in qualsiasi armadio per affrontare le mezze stagioni è sicuramente il trench. Le donne lo indossano ormai da molti anni, anche se nasce come capo prettamente maschile perché di origine militare. Il suo stile è infatti molto essenziale e strutturato ma, con gli anni, è diventato letteralmente iconico e oggi il trench da donna è un must. Con ampi bottoni e la classica cintura in vita, è realizzato con materiale leggero ma impermeabile, che protegge dalla pioggia ma lascia libertà di movimento. Il suo stile neutro lo rende inoltre adatto ad essere abbinato praticamente con qualsiasi abbigliamento. Prima di scoprire come abbinare il trench da donna, però, vediamo quali sono 5 modelli che si caratterizzano per stile, dettagli curati e comodità.

Trench per le donne: 5 modelli tra cui scegliere

Trench da donna leggero

C&A Donna Trench Set: 2 pezzi al prezzo di 1 verde 46

C&A Donna Trench Set: 2 pezzi al prezzo di 1 verde 46

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 28 Febbraio 2024

Questo trench da donna è realizzato con una stoffa leggera, sintetica e impermeabile, che lo rende adatto alle stagioni di passaggio come autunno e primavera (meno alle giornate più fredde). Cuciture e dettagli sono molto accurati e la presenza della cintura di stoffa con fibbia rettangolare porta un tocco di stile british al modello. Inoltre, consente di regolare la chiusura in modo personalizzato, così come le maniche, che sono dotate di cinturini regolabili con bottone. Le ampie tasche laterali offrono spazio per conservare piccoli oggetti che vuoi tenere a portata di mano. Il prezzo è molto conveniente per essere un capo così versatile e dai dettagli così ben fatti.

Trench donna corto traspirante

Quello di Geox è un trench per donne che amano essere eleganti ma anche comode e che non rinuncerebbero mai alla praticità. Grazie infatti alla sua lunghezza ridotta, il trench corto Airell risulta per niente ingombrante e non crea alcun impaccio nei movimenti. Come tutti i capi Geox, è dotato del sistema traspirante brevettato, che evita di sudare anche se la giornata si fa più calda. Inoltre, il design doppiopetto lo rende un capo evergreen e adatto ad ogni stile e stagione. Ovviamente è idrorepellente, quindi è l’alleato perfetto contro la pioggia.

Giacca trench da donna

La giacca trench di Tommy Hilfiger ha uno stile molto classico ma si distingue dal tradizionale trench per il fatto di essere corta. Con una lunghezza che arriva poco sopra il ginocchio, questa giacca trench è l’ideale per chi ama muoversi liberamente e avere un look sportivo e casual. Realizzata in 100% cotone, è leggera ma resistente e adatta anche alla pioggia. I dettagli di questo modello sono davvero accurati, come ad esempio la bandierina Tommy Hilfiger sul retro o il collo a listino. Inoltre, è presente una mantellina button down che regala un tocco originale ad un trench da donna dal design iconico.

Trench donna doppiopetto

Il trench da donna firmato Guess si contraddistingue dagli altri modelli per alcuni dettagli particolari e moderni. In vita, la classica cintura da annodare per mettere in risalto i fianchi e la figura. Lo stile doppio petto, inoltre, rende questo trench da donna particolarmente elegante, nonostante il taglio corto. Il materiale con cui è realizzato (un mix di cotone e poliestere) è morbido ma anche molto resistente e idrorepellente.

Trench da donna lungo

Se stai cercando un modello lungo fino al polpaccio, che slanci la figura e la avvolga quasi fino alle caviglie, allora il trench da donna lungo di Orolay è quello che ti serve. Il design a doppio petto e i sei bottoni sul davanti gli regalano uno stile classico ma al tempo stesso di tendenza, non banale. In vita, puoi regolare la chiusura con la classica cintura con fibbia e anche i polsini sono regolabili. Avrai a disposizione due comode tasche laterali, per avere sempre le mani libere e quel che ti serve nel posto giusto. Per personalizzare il tuo stile, puoi scegliere tra tre diversi colori: il classico kaki, il nero e il verde.

Quando si indossa il trench?

Il trench è un capo di abbigliamento perfetto per le stagioni di passaggio, ovvero la primavera e l’autunno. In primavera, il trench offre protezione dalle brezze più fresche e dalle piogge leggere tipiche di questa stagione. Inoltre, il fatto che sia impermeabile ma anche leggero, lo rende adatto ai tipici cambi di clima primaverili. Anche in autunno il trench è un capo molto popolare perché protegge dagli improvvisi cambiamenti di temperatura e dalla pioggerella insistente tipica della stagione. Inoltre, l’abbigliamento autunnale ben si abbina allo stile tipicamente british del trench. 

Come si abbina un trench da donna?

Il trench da donna è un capo di abbigliamento davvero versatile e adatto ad ogni outfit, ma ci sono alcuni stili che lo valorizzano particolarmente. Ecco qualche idea per indossare un trench coat da donna.

  • Jeans, maglietta e ballerine. Un abbinamento casual classico è quello con i jeans, in particolare a sigaretta o skinny (evita invece quelli molto ampi), meglio se lasciano scoperta la caviglia. Le ballerine o un paio di sneakers saranno le calzature ideali per completare il look.

  • Completo pantalone. Per andare in ufficio, il trench per donne è il compagno ideale. Indossalo sopra ad un completo pantalone palazzo con giacca o camicia dal taglio maschile e sarai perfetta per l’ufficio.

  • Cardigan e pantaloni di velluto. Un abbinamento autunnale è quello con un cardigan morbido e caldo e un paio di pantaloni a vita alta in velluto a coste, magari scampanati. In alternativa, puoi indossare una camicia di flanella.

  • Abito midi e tacchi alti. Un modo molto femminile di abbinare il trench per le donne è con un abito sotto il ginocchio, ampio o aderente, e un paio di scarpe col tacco. L’abito sarà interamente nascosto dal trench e questo slancerà moltissimo la figura. Allo stesso modo, puoi indossare una gonna sopra o sotto il ginocchio e un cardigan: l’effetto sarà ugualmente sensuale e femminile.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati