Tutte le tendenze borse per l’autunno inverno 2022/23

Come ogni anno, le passerelle ci indicano quali saranno le tendenze della nuova stagione, tanto per gli abiti quanto per gli accessori. Le borse per l’autunno inverno 2022-2023 che saranno di tendenza le abbiamo viste proprio alle sfilate di moda delle scorse fashion weeks. I colori sono netti, le forme anche. Troviamo dei grandi classici e delle novità, delle borse da giorno e dei modelli più indicati per la sera o le occasioni mondane. Insomma, i grandi stilisti si sono letteralmente sbizzarriti e potremo farlo anche noi! Ecco dunque quali sono le borse per l’inverno 2022 che saranno più di moda.
I colori di tendenza per le borse per l’inverno 2022
I colori definiscono una parte importante della borsa e quest’anno le indicazioni sono molto specifiche. Ecco quali sono le tonalità su cui orientarsi per essere al passo con la moda.
- Colori autunnali. Dal giallo al borgogna passando per il marrone castagna, tutti colori che ci parlano di autunno saranno di tendenza. Sono tinte calde e avvolgenti che richiamano il colore del foliage, con tutte le sue sfumature e sfaccettature. Si tratta di tinte molto versatili, che possono essere abbinate ad outfit autunnali sia casual che formali.
- Colori freddi. Se invece ami i colori freddi, niente paura perché non mancano le opzioni. In particolare, le borse per l’inverno 2022 più alla moda sono in verde menta e ottanio. Questa tonalità di blu è particolarmente intensa, elegante e inaspettata, capace di rendere qualsiasi outfit davvero originale.
- Bianco e nero. Se le borse nere sono un classico che va bene in qualsiasi stagione, lo stesso non si può dire per i modelli bianchi. Puri e immacolati, sono perfetti per impreziosire un look da sera e si abbinano praticamente a qualsiasi colore, compreso l’oro e l’argento.
- Rosso acceso. Una tinta dedicata a chi ama osare con outfit più originali e appariscenti è il rosso. Le borse per l’inverno 2022 di questo colore sono un accessorio da dosare con cura e da abbinare ad outfit sobri, per evitare di cadere negli eccessi.
Mini o maxi, ecco cosa dice la moda
In fatto di misure e di forma, le borse per l’inverno e l’autunno 2022-2023 sono piuttosto nette e non ci sono mezze misure! Le tote bags sono la vera tendenza del momento. Ampie e capienti, un modello XXL decisamente pratico ma anche elegante. Puoi utilizzarle come borse da giorno perché contengono praticamente di tutto: la forma è quella della classica shopping bag, che si porta a spalla. Le varianti di materiale e colore sono pressoché infinite ma la forma è quella classica.
In netta contrapposizione ci sono invece le borse a bauletto e le minibag a tracolla: non c’è una forma specifica a cui ispirarsi, l’importante è che le dimensioni siano mini. Ovviamente questi modelli sono più adatti alle uscite serali, ma puoi utilizzarle anche quando vuoi restare leggera e portare con te solo portafoglio e cellulare. Quelle con tracolla sono le più comode in questo caso.
Queste erano le tendenze principali per quanto riguarda le borse per l’inverno 2022-2023: ora non ti resta che scegliere la tua nuova borsa per la stagione fredda!