Questo sito contribuisce alla audience di

Gonna in tulle: 5 modelli perfetti per un stile romantic rock

gonne tulle stile romantic rock indossata e non con grafica di sfondo
Non sono look da fatina, la gonna in tulle si abbina anche agli outfit rock, audaci e pieni di grinta.

Le gonne in tulle incarnano un'essenza senza tempo. Se il trend balletcore ha riportato alla ribalta look da fatina, graziosi e bon ton, la grinta degli outfit rock ‘n’ roll non è mai tramontata. Unendo la delicatezza del tessuto leggero alla personalità di giacche in pelle, tacchi altissimi e sensuali e t-shirt oversize, si possono ricreare abbinamenti dal sapore più deciso. Ispirate dall'iconica Carrie Bradshaw di "Sex and the City", queste gonne si sono affermate come un capo intramontabile nel guardaroba femminile, ma ricordiamoci che le amava anche Madonna e le utilizzava per suscitare scalpore nelle sostenitrici del buon costume.

Il fascino delle gonne in tulle

Realizzate con strati di tessuto leggero e trasparente, le gonne in tulle donano un'eleganza eterea mentre conferiscono un tocco di ribellione al look. La loro versatilità le rende adatte a molteplici occasioni, dalla serata romantica alla passeggiata in città. Spesso presentate nei soavi toni pastello, queste gonne possono introdursi in ogni tipo di outfit, adattandosi ad ogni stile.

 

La gonna in tulle diventa un must-have, grazie alla sua capacità di garantire freschezza e leggerezza durante le giornate più calde. Con la giusta combinazione di colori e accessori, è possibile creare outfit che si distinguono per un'eleganza sofisticata con un tocco di grinta rock.

 

Abbinare i colori pastello con la gonna in tulle è un'opzione vincente per creare look romantici e femminili. Tuttavia, per un tocco di personalità audace, si possono aggiungere elementi dal mood rock, come giacche in pelle, anfibi, t-shirt oversized e colori a contrasto.

Immaginatevi una gonna di tulle lunga e rosa, ricca di balze, abbinata a un paio di converse nere, una maglietta rimborsata dalla vestibilità morbida e un blazer over magari grigio oppure blu: l’effetto sarà più “businesswoman” che “principessa”.

5 gonne in tutte perfette per ogni look

Ora che sappiamo come si abbinano le gonne in tulle, non ci resta che trovare i 5 modelli migliori da mettere nel carrello per arricchire l’armadio. Abbiamo scelto 5 varianti per soddisfare ogni gusto e adattarsi ad ogni stile.

Gonna lunga tulle nera per uno stile gotico

Le amanti dello stile gotico non possono non avere una gonna in tulle lunga e nera nel proprio armadio. Perfetta con stivali in pelle e anfibi, si abbina divinamente a cappelli a falda larga, giacche crop e t-shirt semplici. Questa è dotata di vita elasticizzata, ad altezza media e numerose pieghe e balze che le conferiscono dinamicità. Potete sceglierla in diverse colorazioni, in base allo stile che state cercando di creare.

Il bon ton dei colori pastello

Questa gonna è realizzata con strati di morbido tulle e una fodera che la rende meno trasparente, conferendole una forma a ruota. La vita elastica si adatta a più taglie e il suo design ha un eco retrò. Disponibile in moltissimi colori, dal viola, al carta da zucchero, noi la amiamo nel rosa confetto. Perfetta con delle sneakers, o delle scarpe Mary Jane, accessori luminosi e una mini-borsa, per serate romantiche, ma sempre casual.

 

Per le amanti di Sex and the City

Per un party notturno o un evento speciale, questa gonna midi da donna è perfetta. Elastica in vita, comoda e non aderente, è composta da tre strati di rete irregolare, che la rendono fluida e leggera. Disponibile in diverse tonalità: nero, rosa, rosso, marrone e beige si adatta ad ogni occasione. Il modello perfetto per ricreare il look della sigla di Sex and the City: gonna di tulle svolazzante, canotta basica bianca, tacchi color pastello e tanto gloss sulle labbra.

Gonna di tulle lunga a fantasia

Con stelline e strass, a fiori ricamati, a pois oppure bicolore: se state cercando una gonna più elaborata questo è il modello da scegliere. Disponibile in moltissime varietà di toni e fantasie, è la gonna in tulle perfetta per chi vuole osare con abbinamenti e look originali, anche eccentrici. Nera e rosa cipria, sfumata con stelline è perfetta per le serate in discoteca, oppure per un look che va dal gotico all’anime. Qui sono gli abbinamenti a decretare il look finale: più dark oppure fatato, a seconda della t-shirt scelta.

Lo stile bohemienne

Lo stile romantico, bohemienne può essere declinato anche in chiave rock. Se ad una gonna in tulle lunga nera a pois, tono su tono, abbinate una camicetta bianca, otterrete un look chic e grazioso. Con una maglia a righe con scollo a barchetta, avrete un’aura parigina. Ma se a questa gonna in tulle abbinate un crop top oppure la maglia della vostra band preferita, il risultato sarà audace e grintoso. Si tratta di un capo raffinato ma versatile, con una sottoveste in raso, delicata e soffice.

Gonne lunghe in tulle: un must have

Leggere e svolazzanti, le gonne di tulle creano movimento e dinamicità in ogni look. Perfette per una cerimonia, come per un concerto rock, possono adattarsi ad ogni look. Che cerchiate un look sofisticato e di classe, oppure un mood più audace, la gonna di tulle sarà il vostro capo chiave. Nei colori del pastello, nera, oppure a fantasia: la nostra selezione vi offre moltissime possibilità di scelta, per meglio esprimere la personalità.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati