Questo sito contribuisce alla audience di

Tende con anello semplici da montare: le migliori 5

Aggiornato il 09 Ottobre 2023
di Annarita Faggioni
tenda ad anello grigia con close-up
Le tende con anello sono più semplici da montare e offrono maggiore resistenza. Scopri ora i modelli più belli per la tua casa!

Stai pensando di rinnovare la tappezzeria di casa per rendere le tue stanze eleganti e raffinate, o semplicemente per allontanare gli occhi indiscreti e garantire privacy alla tua famiglia. In altre occasioni avevi lasciato perdere, perché cambiare le tende è troppo faticoso, ma ora devi buttar via le tende vecchie, che si sono ingiallite con il tempo.

 

Le tende con anello sono la soluzione! Semplici da montare e da lavare, hanno diverse fantasie per dare alle tue stanze un tocco di classe in più.

Le 5 tende con anello più belle per la tua casa

Scopri la nostra lista con le 5 tende con anello perfette per il tuo living o per le camerette. Per la selezione di oggi abbiamo preso in considerazione la qualità dei materiali, l’effetto oscurante, le dimensioni e un prezzo medio inferiore ai 40 euro. La tenda più adatta alla tua casa è in queste proposte!

MIULEE

Iniziamo la nostra lista con le tende con anelli in poliestere a effetto lino della Miulee. Ideali per il soggiorno e per la camera da letto, sono tende spesse che garantiscono la privacy della tua famiglia. La confezione include due pezzi da 140 x 260 centimetri. Potrai lavarle in lavatrice dopo aver scelto queste tende nei colori: bianco, bianco puro, beige, marrone, turchese e verde. Le tende sono anche multifunzionali, perché proteggono anche dai raggi UV quando il sole picchia forte.

DECONOVO Tende Oscurate

Proseguiamo con una serie di tende con anello realizzate da Deconovo. Anche queste in due pezzi e con occhielli, hanno una trama stampata molto elegante. Le misure disponibili sono diverse, ma le più belle sono da 140 x 260 centimetri. I colori di queste tende in poliestere sono: beige chiaro, blu navy, marrone, nero, grigio perla e grigio scuro. L'effetto è di blackout. Le tende attutiscono anche il rumore e i raggi UV per rendere il soggiorno più confortevole.

PONY DANCE

Le tende con occhiello bianche oscuranti di Pony Dance sono la nostra terza proposta, pensata per le finestre piccole. I 2 pezzi che compongono questo set sono di 140 x 145 centimetri, quasi quadrate, ma puoi trovarle della stessa azienda in diversi colori. Realizzata per le camerette, le tende in poliestere hanno un effetto oscuramento grazie alla tecnologia a triplo tessuto e una riduzione del rumore. Puoi lavare queste tende in lavatrice anche a basse temperature. 

ENCASA Homes

Continuiamo con le tende con anello oscuranti in due pannelli realizzati da Encasa Homes. Le dimensioni sono da 113 x 213 centimetri. Disponibile in tantissime fantasie grazie alla stampa digitale floreale, blocca l'85% dei raggi UV e garantisce massima privacy. 


In tessuto, queste tende si adattano perfettamente alla camera da letto, perché attutisce il rumore per un massimo di 20 decibel e un drappeggio perfetto. Le tende si montano in pochi minuti grazie ai 6 occhielli in acciaio inossidabile in alto.

EMEMA Tende in velluto

Concludiamo la nostra carrellata di tende con anello colorate con la proposta in velluto in diversi colori di Emema. Perfette per il soggiorno e in due pannelli, le tende sono di 140 x 260 centimetri. Garantiscono isolamento termico e sono cucite con cura, per dare un tocco luxury alla tua casa. 


Le tende sono ottime anche per le camere da letto, perché filtrano la luce fino al 60%. Con 8 occhielli, queste tende sono semplici da montare e hanno un drappeggio naturale. Non usare la candeggina quando lavi questi tessuti in lavatrice.

Come appendere le tende alle finestre senza fare buchi

Se la tua finestra non ha il bastone già montato e vorresti evitare di creare dei buchi solo per inserire il bastone della tenda, puoi installare un bastone estensibile. Come funziona? Il bastone ha ai lati degli infissi che si collegano alla finestra con delle viti. Questi elementi si attaccano direttamente agli infissi della finestra, così non devi fare buchi.

 

La struttura regge bene, perché di solito è in acciaio. La confezione è composta dai supporti, dal bastone e dalle viti. Per usarla, aggancia gli anelli al bastone e non avrai bisogno di un trapano!

 

Quanto deve essere larga una tenda rispetto alla finestra

La tua tenda è bellissima, ma purtroppo è troppo corta? Per evitare questo inconveniente, prendi un metro e ricordati di verificare la larghezza della finestra. Aggiungi 15 centimetri alla misura che ottieni e moltiplicala per 2 per le tende leggere e per 3 per le tende invernali, che sono più pesanti. Avrai così la certezza che le tue tende sono della lunghezza e della larghezza giusta!

 

Prima di lasciarti alla nostra lista di idee per tende con anello perfette, un altro piccolo consiglio: scegli fantasie colorate per le camere dei bambini e una fantasia che si abbina i mobili per donare eleganza a soggiorni e camere da letto.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati