Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori tappeti refrigeranti per cani

cane adagiato su tappeto refrigerante
Curate le esigenze del vostro amico regalandogli uno dei nostri consigliatissimi tappeti refrigeranti per cani. Vi spieghiamo come funzionano e quali sono i migliori.

L’estate è sempre più vicina e la bella stagione porterà con sé le consuete ondate di caldo, che sembrano ormai farsi di anno in anno più afose. Se a volte le elevate temperature estive possono far male a noi umani, pensate come possono far sentire i vostri amici pelosi. L’unico modo per proteggere i vostri cuccioli è quello di regalargli uno dei tappeti refrigeranti per cani che stiamo per consigliarvi. Vi mostriamo anche perché dovreste acquistarne uno per la stagione estiva.

Perché comprare i tappeti refrigeranti per cani

L’afa della stagione estiva può essere micidiale, non solo per noi essere umani ma soprattutto per i nostri animali da compagnia. La pelliccia che ricopre il loro corpo, così morbida da accarezzare, diventa un impedimento che, con l’aumentare dei gradi, può fargli soffrire il caldo in maniera terribile.

A differenza nostra, inoltre, i pet non sudano. La sudorazione è infatti una reazione umana che aiuta ad abbassare naturalmente la nostra temperatura corporea. Un rimedio genetico che aiuta noi, ma di cui i nostri cani sono sprovvisti. Il loro rimedio naturale contro il caldo consiste, invece, nell’ansimare con la lingua di fuori, oltre che  nell'abbassare la loro temperatura attraverso i cuscinetti sotto le zampe. Ma questi stratagemmi potrebbero non bastare quando le temperature si faranno sempre più roventi.

I rischi che corrono i cani col caldo

Non dovete assolutamente sottovalutare il fatto che i vostri amici a quattro zampe possano avere delle complicazioni dovute al caldo. I tappeti refrigeranti per cani, infatti, vi aiuteranno a prevenire situazioni pericolose per loro.

Innanzitutto, attenzione alla temperatura. Superati i 27° i pelosi potrebbero iniziare a soffrire le prime conseguenze dell’afa. Il vostro pet potrebbe incorrere in seri problemi di respirazione, sintomo tipico del classico “colpo di calore” canino. Noterete, dunque, che Fido ha difficoltà respiratorie più o meno gravi. Un rischio maggiore di complicazioni dovute alle alte temperature lo corrono le razze brachicefale, come i boxer o i bulldog, che tendono ad avere più facilmente problemi respiratori rispetto ad altre razze.

Il vostro cucciolo potrebbe avere altri sintomi, come lentezza e un’apparente spossatezza nei movimenti oppure, nei casi più gravi, anche sindromi da stress e vomito, motivo per cui va presa in seria considerazione l’idea di portarlo da un veterinario. Altre soluzioni sono quelle di bagnarlo il prima possibile e di idratarlo, ma per andare sul sicuro meglio affidarsi a un materassino refrigerante.

Come funzionano i tappeti refrigeranti per cani

Il funzionamento dei tappetini è molto semplice: all’interno viene inserito un gel che si attiva automaticamente quando il vostro cane ci sale sopra. Il gel, che deve assolutamente essere non tossico, attivandosi raffredderà rapidamente la temperatura della sua superficie, dando un immediato sollievo e senso di freschezza a Fido. Se non troverà comodo sdraiarsi sopra il tappeto, potrete benissimo posizionarlo nella sua cuccia o nel materassino dov’è solito riposare.

In genere, un ottimo tappetino refrigerante si raffredda fino a una temperatura di 7/9° al di sotto di quella ambientale e il suo effetto può durare fino a 4 ore. Inoltre, non hanno bisogno di essere messi in frigo o in freezer, visto che si ricaricano da soli dopo qualsiasi utilizzo.

Le caratteristiche dei migliori tappeti refrigeranti per cani

Per evitare qualsiasi dubbio nella scelta, vi elenchiamo di seguito tutte le caratteristiche che vi aiuteranno a scegliere il miglior materassino rinfrescante per il cagnolino. Materiali, dimensioni e altre qualità che il vostro pet amerà durante la prossima afosa estate:

  • Deve essere realizzato con un materiale resistente a morsi o graffi

  • Il gel all’interno deve essere assolutamente non tossico e non irritante né per il cane né per le persone

  • Le dimensioni, che varieranno in base alla stazza del vostro cane, sono preferibilmente di almeno 50cm x 90cm

  • Si può pulire facilmente con acqua e sapone

La nostra selezione dei migliori tappeti refrigeranti per i vostri cani

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati