Stampanti ink jet, i 10 modelli più venduti su Amazon

Stampanti ink jet
iStock

Ecco una selezione dei 10 migliori modelli delle stampanti ink jet: stampate ad alta velocità senza essere costretti ad acquistare prodotti molto costosi

Ti serve la copia di un documento, magari fuori piove o è semplicemente domenica, l’ufficio è chiuso e i negozi pure? Avresti dovuto comprare una stampante quando ne hai avuto l’occasione! Poco male, però: con Amazon, infatti, puoi acquistare stampanti ink jet ogni giorno e in ogni momento. Vi proponiamo qui di seguito una selezione dei 10 modelli best seller, ossia i più venduti, dall’azienda americana. Ovviamente ce n’è per tutti i gusti e, soprattutto, per tutte le tasche: dai modelli più economici a quelli un po’ più sofisticati, per andare incontro alle esigenze di tutti i clienti.

Stampanti ink jet, WorkForce WF-2510WF

Marca: Epson

Tra le stampanti ink jet è quella più venduta, grazie al suo design perfetto e alle sue dimensioni. Non è infatti troppo ingombrante e la carta si può lasciare sempre nel pratico alloggiamento. Inoltre, dettaglio non trascurabile, le cartucce costano pochissimo.

IN EVIDENZA: per grandi e piccoli, occhio solo a inserire bene la carta (altrimenti la stampa viene storta)

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Stampanti ink jet, Pixma iP7250

Marca: Canon

Già al primo impatto appare subito molto professionale e l’installazione e la messa in funzione sono semplicissime. Anche la configurazione del wifi risulta comoda e rapida. La qualità è eccellente, per i consumi di inchiostro si trovano delle cartucce compatibili a ottimi prezzi.

IN EVIDENZA: ottimo prodotto che stampa in modo professionale, comodissima la connessione wireless con il cellulare

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

MX495

Marca: Canon

Nella confezione di vendita c’è un sacco di maualistica, forse anche superflua: è stato davvero facile installarla e collegarla al pc. Chiaramente non si possono pretendere le performance di una stampante avanzata e finalizzata ad un uso professionale intensivo, ma si è dimostrata versatile e in grado di produrre nelle stampe una qualità soddisfacente sia a colori sia in bianco e nero, sia nei testi sia nelle fotografie.

IN EVIDENZA: facile da usare e da installare, ha tantissime funzioni

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

WorkForce WF-2630WF

Marca: Epson

Multifunzione 4 in 1 capace di sopperire ad ogni esigenza del tuo ufficio. Grandi prestazioni e qualità della stampa inkjet ad un prezzo di consumo senza confronti. Adatta per la casa e per la scuola dei ragazzi.

IN EVIDENZA: rapporto qualità/prezzo ottimo, cartucce compatibili ultra economiche

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

XP-830

Marca: Epson

Stampante multifunzione dalle eccellenti caratteristiche, prezzo abbordabile. Ottima stampante multifunzione, vale quello che costa in più per le tante funzioni in più che offre. Le stampe sono di ottima qualità, il collegamento wireless funziona benissimo e la stampante risponde immediatamente ai comandi da pc.

IN EVIDENZA: purtroppo il costo delle cartucce rimane alto

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

WorkForce WF-100W

Marca: Epson

Occupa davvero poco spazio, configurazione facile anche senza PC. Supporta ogni tipo di connessione, wi-fi, wi-fi direct, iPrint, eccetera. Stampante di ottima qualità, con batteria interna, adatta a chi ha bisogno di stampare in mobilità. Il WiFi sia in rete che Direct permette di stampare sia in rete a casa/ufficio sia fuori (a domicilio). Impostare il prodotto necessita un po’ di tempo e passaggi, ma poi diventa molto semplice l’utilizzo.

IN EVIDENZA: ottimo per professionisti che hanno bisogno di stampare in mobilità

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

WF-2010WF

Marca: Epson

Funziona perfettamente senza cavo sia con pc che con smartphone, una volta configurata con la rete domestica si possono effettuare stampe da dispositivi android e quant’altro senza problemi.

IN EVIDENZA: funziona discretamente anche come fotocopiatrice, ma il suo forte sono le stampe

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

WorkForce WF 3720 DWF

Marca: Epson

I comandi sono facili ed intuitivi, molto veloce, sia con comandi da PC che con i comandi del pannello di controllo. Forse l’ unica pecca è il consumo di inchiostro che non supera di molto le altre stampanti.

IN EVIDENZA: consigliata a tutte quelle persone che ne devono fare un uso poco intenso e su vari fronti, tutto sommato le fotografie se stampate su carta di buona qualità risultano soddisfacenti

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Photo XP-860

Marca: Epson

Le stampe sono buone, ovviamente per un uso casalingo. Un po’ troppo accentuato è il viraggio cromatico per quanto riguarda la stampa fotografica in bianco e nero. Semplice, intuitiva l’interfaccia touch dei comandi e delle impostazioni. Piacevole (e comoda) la motorizzazione del tray di espulsione delle stampe.

IN EVIDENZA: ottimo comportamento collegata su LAN

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Envy 4520

Marca: Hp

Ha una buona definizione di stampa, e anche una buona velocità. Con l’applicazione si può anche scannerizzare direttamente sullo smartphone un qualsiasi documento, decisamente molto comoda come funzionalità.

IN EVIDENZA: si accende ed è pronta in pochi secondi, e anche una volta lanciata la stampa, l’operazione inizia in pochi istanti

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

Consigli di lettura

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale