Questo sito contribuisce alla audience di

Stampanti all in one le multifunzioni che semplificano il lavoro

Stampanti all in one le multifunzioni che semplificano il lavoro

Sempre più complete nelle funzioni, saperle sceglierle in base alle proprie esigenze è importante. Cominciamo col dire che si differenziano dalle normali stampanti. Con le all in one, oltre a stampare, possiamo inviare fax, email, scannerizzare e collegarle ai nostri device. Ma per sceglierle, è importante saperne fin dall’inizio quale è  l'utilizzo che poi ne andremo a fare. Queste stampanti sono sia a getto di inchiostro che laser. Nel primo caso, bisogna sapere che se l'utilizzo è minimo, c’e il rischio che le cartucce d'inchiostro si secchino. Nel secondo è la stampante ideale se l'utilizzo è minimo. Al di là dei consumi d’inchiostro o laser, valutate sempre i consumi energetici. Nel caso delle stampanti laser, la spesa iniziale non è indifferente, ma con il tempo verrà ammortizzata. Per le stampanti ad uso ufficio, tenete conto della possibile mole di lavoro che dovranno asvolgere. In ogni caso, vi consigliamo sempre di effettuare una ricerca sul costo singolo delle cartucce e sul numero di stampe che ognuna di essa effettua, così da calcolare il costo mensile delle ricariche.

La migliore stampante All in one: Brother MFCL2750DW

La MFCL2750DW è una Multifunzione Laser. È  una stampante monocromatica 4 in 1, molto silenziosa, e dai consumi molto contenuti. Stampa fronte/retro ad una velocità di 34 pagine al minuto. È dotata di un display touch da 6,8 cm. Grazie al wireless permette di stampare e scansionare da dispositivi mobili. Decisamente semplice la programmazione grazie alle istruzioni in italiano. Ha inoltre un’interfaccia Usb 2,0. Bella, compatta, e molto funzionale sia per ufficio che per casa.

La migliore stampante All in one qualita-prezzo: Samsung M2070FW

La Samsung M2070FW monocromatica, compatta ed elegante, è ricca di funzioni. È possibile collegarla alla rete tramite ethernet o wi-fi. Ciò permette di stampare tramite il cloud, oltre che a stampare da un dispositivo mobile. E grazie al wi-fi direct e NFC è possibile collegarsi alla stampante anche se questa non è in rete. È equipaggiata con un processore da 600MHz, 128MB di RAM, un display LCD a 2 righe Stampa 21 pagine al minuto. Ottima per ufficio che per la casa, unico neo la mancanza del cassetto per i fogli.

La migliore stampante All in one di fascia media: HP DeskJet 3760

Stampante a getto di inchiostro, piccola compatta. Buona qualità di stampa, anche se lenta nel farlo. L'installazione lascia un po a desiderare, per i tempi che si prende.  Grazie a HP Scroll scan si ha la possibilità di gestire lo scanner. Grazie a questa è possibile utilizzare il telefono per fare la scansione e invio di stampa. Molto silenziosa, e dotata di un piccolo display, e grandi tasti di controllo. Una stampante che pur essendo piccola, ha tutto quel che serve. E' Sicuramente consigliata per chi ne deve fare un uso prettamente domestico.

La migliore stampante All in one di fascia economica: Epson Expression Home XP 220

Stampante a getto di inchiostro. Compatta ed elegante, ottima per un uso più casalingo. Di facile installazione, si connette facilmente al wi-fi, permettendoci di usarla senza il cavo usb. Grazie al bluetooth abbiamo la possibilità di collegarla sia al pc che ai nostri device. Data la compattezza della stampante, non è presente il cassetto dei fogli. Anche se il processo di stampa è lento, la qualità è ottima. Non presenta la funzione fax. Possiamo dire infine, che per qualità-prezzo, è un ottimo prodotto.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati