Questo sito contribuisce alla audience di

I 5 specchi in stile shabby chic per la tua casa

Specchio shabby chic in soggiorno su parete bianca
Se c’è qualcosa che completa le pareti di una casa, oltre che i quadri, sono proprio gli specchi. Ecco una valida alternativa in stile shabby per un effetto molto chic.

Lo stile shabby chic nasce dall’esigenza di riportare in vita quello che un tempo era noto come stile Vittoriano. Si tratta di una tipologia di arredamento molto particolare, certo non sempre apprezzato, ma per chi se ne intende, dall’effetto molto romantico. Sembra quasi che i mobili siano stati rinvenuti da quella vecchia soffitta e non siano mai stati restaurati, ma semplicemente adoperati così com’erano. I colori in uso, nella maggior parte delle volte, sono il rosa, l’azzurro, il bianco, il verde e persino il nocciola. Anche gli specchi rientrano in questo calderone, e rispetto a tutti gli altri complementi, hanno la straordinaria capacità di valorizzare le pareti di una casa, focalizzando l’attenzione proprio sui colori delle cornici, visto che in questi casi, lo specchio non può assolutamente essere scontornato. Possono essere appoggiati in camera da letto, così come in bagno, ma anche all’ingresso. Ecco qualche specchio da cui prendere spunto.

Specchi shabby chic

Se siete alla ricerca di specchi da utilizzare in qualsiasi ambiente della casa, allora lasciatevi ispirare dalla nostra breve selezione: 5 specchi shabby chic solo per voi.

Biscottini - Specchio shabby chic

Questo solido specchio da parete in pieno stile shabby chic, si adatta ad ogni ambiente e utilizzo: perfetto, infatti, come specchio da bagno, da parete per l’ingresso, decorazioni da parete o per soggiorno. Dalla forma ovalizzata, misura 33L x 23L.  È dotato di una cornice bianca realizzata in legno antico di ottima qualità.

BISCOTTINI - Specchio shabby chic

Lo specchio da parete rappresenta perfettamente lo stile shabby chic e si adatta ad ogni ambiente e utilizzo: si può adoperare sia come specchio da bagno, da parete per l’ingresso, ma anche come decorazione da parete o per soggiorno. Dalla forma rettangolare, misura 65L x 25L.  È dotato di una cornice color bronzo realizzata in legno antico di ottima qualità con motivi pittorici.

MONTEMAGGI - Specchio Shabby

Lo stile elegante e raffinato rende questo specchio bello esteticamente e perfetto per impreziosire ogni angolo di casa, dando un tocco retrò agli ambienti, rappresentativo dell’epoca barocca. Può essere usato come specchio da ingresso, da bagno, da camera o da salotto. È dotato di doppi ganci che permettono di appenderlo comodamente sia in orizzontale, che verticale. È composto al 100% da vetro molato sui bordi, mentre la cornice è in legno di paulonia arricchita di decori in stile shabby ben rifiniti. Il prodotto misura 62 cm di larghezza, 4 cm di Profondità e 72 cm di altezza.

Baroni - Specchio Shabby

Questo specchio rettangolare con cornice squadrata barocca rappresenta lo stile shabby chic, di tendenza e molto raffinato. Adatto ad ogni ambiente e ad ogni tipo di arredamento, dal moderno al classico senza mai stonare, dà il meglio di sé in soggiorno come elemento decorativo. Può essere appeso sia in orizzontale che verticale. Realizzato con lastra di vetro e cornice in legno bianco. Il prodotto misura: 55 cm di larghezza, 5 cm di Profondità e 142 cm di altezza.

BISCOTTINI - Specchio shabby chic

Lo specchio da parete dalla forma inarcata rappresenta perfettamente lo stile shabby chic e si adatta ad ogni ambiente e utilizzo: lo si può usare come specchio da bagno, da parete per l’ingresso, ma anche come decorazione da parete o per soggiorno. Misura 91L x 55L.  È dotato di una cornice color oro realizzata in legno antico di ottima qualità con motivi pittorici.

A ogni ambiente, il suo specchio

Sebbene lo specchio, fondamentalmente, mantenga la sua unica funzione, ovvero quella di specchiarsi, a prescindere dall’ambiente in cui si trovi, non è poi così tanto vero che possa adeguarsi a qualsiasi stanza. Ecco svelato il motivo per il quale ci sono specchi che nascono per soddisfare le esigenze di specchiarsi interamente, per esempio, in camera, e di specchiarsi velocemente, invece, all’ingresso. Come scegliere lo specchio in base all’ambiente?

Specchio per camera da letto

In camera soprattutto, lo specchio svolge duplice funzione: da un lato, diventa un accessorio di design, dall’altro, dev’essere comodo per consentire a chiunque di potersi specchiare interamente. Quindi, per quanto riguarda le dimensioni, forse è proprio questo l’unico ambiente in cui potete azzardavi, in particolar modo con la lunghezza, ricordandovi però, di posizionarlo sempre in maniera perpendicolare alla porta.

Specchio da ingresso

Se state pensando di posizionare uno specchio shabby chic all’ingresso della vostra casa, allora meglio sceglierlo di una dimensione proporzionata all’ambiente. Bianco o rosa, dalla cornice metallica o in argento, lo stile e la forma caratterizzeranno il vostro piccolo o grande ingresso. Tuttavia, cercate di considerare anche l’arredamento circostante, così da creare pendant con vasi, fiori secchi, poltrone retò e candele d’accompagnamento.

Specchio da bagno

In questo ambiente, ossia il bagno, potrete inserire uno specchio di medie e piccole dimensioni, così da non risultare troppo invadente. Per quanto concerne la forma, quella ovale con cornice decorata con colori neutri è senz’altro la scelta più azzeccata per uno stile shabby chic a regola d’arte, anche in una stanza così particolare come quella del bagno.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati