Questo sito contribuisce alla audience di

Sedia per balcone: i 5 modelli più comodi per rilassarsi sul terrazzo

Aggiornato il 15 Luglio 2024
di Giulia Corrias
sedia da balcone comda
Vuoi rendere il tuo spazio esterno un angolo di paradiso dove poterti rilassare? Allora hai bisogno di una sedia per balcone comoda e funzionale. Ecco su quali puntare.

Bella stagione vuol dire aria aperta e niente può essere paragonato a un po’ di sano relax sul proprio terrazzo. Per poter passare attimi di splendido dolce far niente leggendo un buon libro o facendo quattro chiacchiere, è necessario avere il setup perfetto che, in questo caso, prevede una sedia per balcone comoda e resistente

 

Questa tipologia di accessori, a differenza di quanto si possa credere, deve coniugare bellezza e funzionalità: da un lato, devono saper integrarsi bene con le vibes del balcone e, dall’altro, devono essere resistenti all’azione usurante degli agenti climatici tipici degli spazi esterni, come sole, vento e pioggia. 

 

Se ti stai chiedendo come trovare la sedia per balcone capace di unire design e praticità, nelle prossime righe troverai cinque modelli particolarmente interessanti che non temono il mondo outdoor e che, sicuramente, non sfigureranno ovunque tu decida di metterle.

Sedia per balcone: quali sono le migliori?

Quando si sceglie una sedia da balcone, la selezione del materiale giusto è un aspetto fondamentale perché, trattandosi di complementi d’arredo per esterni, queste devono poter preservare il loro aspetto e la loro funzionalità nel tempo, anche se “vittima” degli agenti atmosferici.  

 

Quando si parla di sedia per balcone esistono due materiali principali che vengono usati per realizzare i telai, ovvero il metallo e l’alluminio. Si tratta di due elementi particolarmente gettonati per la loro leggerezza e resistenza alla corrosione, ideali per una manutenzione particolarmente semplice e rendono questi oggetti lineari e minimali, gratificando anche gli amanti del bello.  

 

Nelle sedie per balcone in alluminio o metallo, la seduta e lo schienale sono, generalmente, in poliestere, ovvero un materiale forte e impermeabile, che saprà resistere a ogni intemperia. In alcuni modelli, invece, questi possono essere in legno. 

 

In aggiunta a questa configurazione, un altro materiale particolarmente usato per queste sedie è il polirattan, ovvero un elemento che imita l'aspetto e la texture del rattan naturale ma con una resistenza decisamente superiore. 

 

Capiamo, allora, quali tra queste cinque soluzioni è quella che userai per rendere il tuo balcone un vero e proprio paradiso di chill e relax.

Keter, poltrona graffite

La poltrona Iowa proposta dal brand Allibert è un elegante complemento d'arredo per il tuo spazio esterno. 

 

Realizzata in polirattan, sia per la struttura che per la cornice, la sedia da balcone combina resistenza e design con una struttura resistente e uno schienale rialzato particolarmente comodo; la trama in rattan, invece, conferisce alla poltrona un aspetto elegante e moderno, che non la farà sfigurare nel tuo terrazzo. 

 

Sufficientemente grande per stare comodi durante le serate estive, la sedia non risulta comunque ingombrante e viene dotata di un morbido cuscino per la seduta da cui sarà davvero difficile alzarsi.

Baroni Home, sedia sdraio

La sedia per balcone di Baroni Home è l’accessorio perfetto per i tuoi momenti di relax all’aria aperta, adattandosi alle tue necessità: passando facilmente da sedia a lettino potrà offrirti il massimo comfort e versatilità.

 

La struttura è realizzata in una lega di acciaio robusta e resistente, mentre la seduta è in poliestere, materiale comodo e facile da pulire

 

Che tu voglia stare seduto per leggere un bel libro oppure sdraiarti per prendere il sole la sedia può essere regolata attraverso una rotella che permette di fissare l'inclinazione scelta.
Nella confezione è incluso anche un comodo cuscino poggiatesta che sicuramente non farà altro che rendere ancora più piacevoli i tuoi momenti in balcone.

Areta, sedia con braccioli

Se cerchi una sedia per balcone dal design moderno ed elegante questa sedia proposta da Areta è perfetta per te. 

 

La struttura della sedia è realizzata in metallo robusto, mentre la seduta e la cornice sono in legno, cosa che offre una combinazione di solidità e comfort particolarmente gradevole. In più, questo mix di materiali conferisce alla sedia una lunga durata e una resistenza ottimale.

 

Il design, oltre a essere minimal e vivace, la rende particolarmente funzionale: dotata di due comodi braccioli, può sostenere un peso massimo di 110 kg, rendendola un valido supporto per ogni occasione e ospite.

TIMBER RIDGE, sedie da giardino pieghevoli

Versatile e comoda, la sedia da giardino pieghevole Timber Ridge potrebbe rivelarsi una valida aggiunta al tuo balcone. Questa sedia, infatti, ha uno schienale regolabile in 7 posizioni, permettendoti di adattarla alle tue esigenze. Lo schienale alto e i cuscini imbottiti garantiscono un comfort ottimale anche per lunghe sedute.

 

Realizzata con una struttura in alluminio leggero ma robusto, questa sedia è rivestita con tessuto traspirante e imbottito, con uno schienale regolabile (anch’esso imbottito) in 7 posizion che saprà farti stare comodo sempre e comunque. 

 

Questa sedia, pieghevole, unisce resistenza, praticità e comfort, rendendola una soluzione davvero interessante per chi vuole poter scegliere come rilassarsi nel proprio balcone.

Chicreat, sedia a sdraio

La sedia per balcone Chicreat è perfetta per pigri pomeriggi solitari o per allegre serate in compagnia sul tuo balcone. La struttura è realizzata in alluminio, mentre la seduta è in poliestere imbottito e rivestito in pelle.  

 

Questa sedia è perfetta per chi non scende a compromessi quando si parla di comodità: è dotata di uno schienale rigido che può essere regolato in 5 diverse angolazioni, permettendoti di trovare la posizione più confortevole per ogni occasione.

 

Data la sua struttura in alluminio è resistente all'acqua e ai raggi UV, cosa che le permette di essere lasciata all’aperto tutto l’anno, senza preoccupazioni. 

 

Perfetta per ogni occasione, ti permetterà di goderti appieno i tuoi momenti di relax all'aria aperta.

Sedie da balcone: ecco come scegliere la tua

Ora che hai visto quali potrebbero essere opzioni per le tue prossime sedie per balcone, dovrai assicurarti che il modello che scegli sia in linea con tutto il resto dello spazio esterno

 

Per esempio, se vuoi abbinare delle sedie comode ed eleganti a un tavolo per cene e aperitivi all’aperto, non puoi lasciarti sfuggire le sedie proposte da Keter e Areta: con dimensioni contenute e materiali resistenti, sapranno dare quel tocco sofisticato al tuo balcone. Se, invece, per motivi di spazio, vuoi delle opzioni totalmente reclinabili che ti consentano di passare ore di relax leggendo un bel libro o semplicemente godendoti il sole, potresti puntare sulle sedie lettino proposte da Chicreat e Baroni.  Solo così potrai creare un'atmosfera armoniosa dove niente sembrerà lasciato al caso.

Ti potrebbe interessare anche:

Le migliori fioriere da balcone per ringhiera
Tavolini da balcone: le 5 soluzioni migliori per chi ha poco spazio
Sedie pieghevoli da giardino: l'arredo perfetto per esterni
OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati