Questo sito contribuisce alla audience di

Spazzola rotante, il segreto di una piega perfetta

spazzola rotante
Questo strumento permette di asciugare, dare volume, lisciare e arricciare i capelli, a casa come dal parrucchiere

Basta un colpo di spazzola e non necessariamente 100 come predicavano le nonne, per far prendere alla giornata - e ovviamente alla chioma - la giusta piega. Un semplice gesto di bellezza può infatti arricchire la propria quotidianità e favorire il buonumore. Non sempre però si ha il tempo per coccolarsi concedendosi una seduta dal parrucchiere: per sfoggiare una testa ordinata è quindi doveroso correre ai rimpari e appellarsi al fai da te armandosi di spazzola e phon nonché di tanta buona volontà. Per ottenere una messa in piega a regola d’arte occorre avere tempo e almeno un minimo di manualità. E se fosse possibile semplificare il tutto senza scendere a compromessi? A snellire l’hair care routine ci pensa la spazzola rotante.

 

Questo strumento, in pochi minuti e in semplici mosse, asciuga i capelli e aiuta a ottenere un hair look ordinato. Abbina infatti al getto d’aria dell’asciugacapelli l’azione modellante della spazzola. Ed è possibile creare stili diversi come dal parrucchiere grazie alle testine intercambiabili che molti modelli hanno in dotazione. “La spazzola rotante, nota anche come spazzola ad aria calda, è uno strumento di styling che aiuta ad asciugare e al tempo stesso a mettere in piega i capelli”, spiega l’hair stylist romana Giovanna La Bella.

 

Data la sua versatilità, questo beauty tool permette di sperimentare ogni giorno nuovi look. Basta scegliere quale forma dare alle ciocche, accendere la spazzola e divertirsi: “Partendo dai capelli bagnati, meglio ancora se umidi, è possibile creare ricci, onde o ancora un liscio morbido. Si può utilizzare sia su radici e lunghezze che solamente per modellare le punte. Questa spazzola ben si presta anche a trattare i capelli una volta asciutti: permette infatti di rinfrescare la piega ed effettuare un veloce ritocco prima di uscire di casa”, rivela l’esperta.

 

A chi si addice? “Va bene per ogni tipo di capello ma, soprattutto, è indicata su un capello medio-fino che necessita di volume. La sconsiglio invece per trattare capelli grossi e crespi: in tal caso, per ottenere un risultato ottimale, meglio ricorrere alla classica piastra lisciante”, precisa l’hair stylist.

 

La spazzola rotante, facile da usare, permette di realizzare lo styling dei sogni nel pieno rispetto dei capelli: “L’utilizzo di questo tool non comporta dei rischi ovvero, se usata con il giusto criterio, non danneggia la capigliatura”, conclude l’esperta. Ecco una selezione di prodotti da provare sulla propria chioma.

Spazzola MY PRO Miracle Wave, Bellissima

A casa come dal parrucchiere: questa spazzola, leggera e maneggevole, permette di giocare con la propria chioma rinnovandola giorno dopo giorno. Semplice da utilizzare questo styler ad aria, caratterizzato da un design moderno ed elegante e da un rivestimento in ceramica, grazie alla rotazione automatica delle morbide setole (doppio senso di rotazione) e al flusso dell’aria regolabile (2 combinazioni aria/temperatura), modella i capelli creando onde morbide e naturali.

Spazzola Big Hair Luxe, Babyliss

Una perfetta alleata di bellezza: questa spazzola, dotata di 4 differenti testine - si va dalle setole morbide (50 mm) con rivestimento in ceramica a quelle rigide (38 mm) fino alla spazzola piatta e alla testina lisciante - permette di giocare con la propria chioma modellando le ciocche in pochi minuti. Ad assicurare capelli morbidi e setosi contribuisce anche la funzione ionica, un valido aiuto per contrastare l'odiato l'effetto crespo. Non è tutto. La spazzola permette inoltre di regolare la temperatura e di fissare lo styling con l’aria fredda così da assicurarsi una tenuta impeccabile.

Spazzola Ultimate Experience, Rowenta -

Facile da utilizzare, questa spazzola rotante asciuga e modella i capelli: le tre differenti spazzole professionali (una per capelli lisci/sottili, una per capelli folti/ribelli e una per i capelli corti e ritocchi) e il programma Style Assist - consente la regolazione automatica delle impostazioni - permettono di personalizzare lo styling adattandolo alla propria chioma. A rendere la chioma setosa e lucente ci pensano poi le setole PRO Keratin e il generatore di ioni in grado di ridurre l’elettricità statica e l’effetto crespo.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati