Questo sito contribuisce alla audience di

Sony lancia il monitor PlayStation 27″ con ricarica DualSense

Link affiliati

Monitor PlayStation 27 pollici Aggiornato il 12 Novembre 2025
di Marco Ponteprino
Nuovo monitor PlayStation 27″, ricarica DualSense, refresh rate fino a 240Hz e non solo: tutte le caratteristiche trapelate sul prodotto.

Sony ha annunciato ufficialmente il lancio di un nuovo monitor dedicato ai possessori di console PlayStation.

Stiamo parlando di uno schermo da 27 pollici, presentato nelle scorse ore in occasione dell'evento State of Play Japan. Le caratteristiche di questo prodotto, come è facile intuire, sono focalizzate sull'esperienza gaming nel contesto di PlayStation 5 e PS5 Pro, pur rivelandosi un ottimo schermo anche per PC e Mac.

Il display dispone di un pannello IPS con risoluzione Quad High Definition (QHD) da 2560 x 1440 pixel. A catturare l'attenzione dei gamer è soprattutto il refresh rate, di 120Hz per PS5 e PS5 Pro e addirittura di 240Hz per PC/Mac.

Tutto ciò si traduce in una riproduzione di immagini a schermo fluida, ideale per i titoli videoludici più adrenalinici.


Il monitor di Sony per i gamer: HDR, connettività e informazioni sul lancio

Un'altra caratteristica del nuovo monitor presentato da Sony è il gancio integrato per la ricarica dei controller DualSense o DualSense Edge.

Questo permette di appendere comodamente il controller wireless al monitor e ricaricarlo senza occupare prezioso spazio sulla scrivania. Il supporto si trova sul retro del monitor e può essere rapidamente ruotato verso il basso non utilizzato, per poi sparire dietro lo schermo quando non in uso. 

Il monitor da gaming è compatibile con la tecnologia High Dynamic Range (HDR), che si traduce in una resa visiva di alta qualità, oltre alla presenza della funzione chiamata Auto HDR Tone Mapping che, durante la configurazione delle console, seleziona in modo automatico le impostazioni HDR ottimali.

Lo schermo presenta anche ampia scelta per quanto concerne la connettività. Nello specifico, l'azienda nipponica ha parlato di due ingressi HDMI 2.1 compatibili con risoluzione fino a 2560 x 1440 a 240Hz con supporto Variable Refresh Rate (VRR) e FRL, un DisplayPort 1.4, oltre a due USB Type-A e una USB Type-C.

Inoltre, il monitor integra degli altoparlanti stereo e un’uscita audio da 3,5 mm, per un setup audio-video completo, senza bisogno di dispositivi aggiuntivi come speaker.

Secondo quanto affermato nel corso del State of Play Japan, il monitor sarà disponibile inizialmente per il mercato USA e Giappone. Non sono invece stati rivelati dettagli riguardo il debutto nel mercato europeo o il prezzo del dispositivo.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI