Smartphone sotto i 200 euro, quelli da non sottovalutare

smartphone sotto i 200 euro
iStock

Ecco i 10 migliori smartphone sotto i 200 euro, assolutamente da non sottovalutare, che vi consigliamo se non volete spendere eccessivamente.

Chiaramente non tutti possono e vogliono spendere quasi mille euro per un telefono. Oggi, però, è sicuramente difficile farne a meno. Non solo per restare in contatto con familiari e amici, ma anche e soprattutto per sfruttare le offerte delle compagnie telefoniche, improntate ormai quasi tutte sulle offerte di traffico Internet, oppure semplicemente per lavorare ed essere sempre e costantemente connessi e raggiungibili. Eppure lo si può fare anche senza spendere molto. Ecco i 10 migliori smartphone sotto i 200 euro, certamente da non sottovalutare, che vi consigliamo se non volete spendere eccessivamente.

 

Smartphone sotto i 200 euro. Mi A1

smartphone sotto i 200 euro

Marca: Xiaomi

Il telefono è uscito nel 2017 ed è sicuramente uno dei più interessanti grazie alle caratteristiche tecniche e al sistema operativo Android One. Di fatto questo smartphone sotto i 200 euro sarà sempre aggiornato all’ultima versione di Android. La pecca è sicuramente rappresentata dalle dimensioni.

TOPIC: il telefono occupa spazio e, inoltre, si può solamente acquistare in negozi online cinesi senza una garanzia ufficiale Xiaomi.

MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE SU AMAZON

 

 

6X

Marca: Honor

Telefono messo sul mercato alla fine del 2016, Honor 6X è nei fatti una alternativa a Huawei P9 Lite con più memoria interna e una doppia fotocamera posteriore. Inoltre, recensioni positive pressoché ovunque. In sostanza, decisamente consigliato.

TOPIC: la memoria interna arriva fino a 64 giga e il peso è di 162 grammi. Infine lo schermo è grande 5,5 pollici.

GUARDA L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

P8 Lite 2017

Marca: Huawei

Uscito a gennaio 2017, questo smartphone sotto i 200 euro ha dalla sua il design, ma la grande pecca è la memoria interna: 16 giga sono certamente pochi. Noi consigliamo di puntare smartphone con almeno 32 giga di memoria interna. Tuttavia riguadagna posizioni grazie alla fotocamera, una delle migliori se si pensa a questa fascia di prezzo. Esiste anche una versione Dual Sim. In sostanza, un buon prodotto.

TOPIC: si segnala per la fotocamera posteriore da 12 MP e anteriore da 8 MP, sensore d’impronta. In ogni caso accetta solo sim Nano

GUARDA L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Wim Lite

Marca: Wiko

Dunque, partiamo dalla memoria: 3 giga di memoria Ram e 32 giga di memoria interna sono buoni numeri per prodotti sotto i 200 euro. Autonomia non esaltante, tuttavia fotocamera chiaramente migliore di quella dei suoi concorrenti (il confronto che si fa in rete è prevalentemente con il suo alter-ego Xiaomi Redmi 4X). In sostanza, buon telefono a un prezzo comunque ragionevole.

TOPIC: la memoria effettiva può essere tuttavia inferiore alla memoria totale disponibile. Inoltre parte della memoria può essere occupata dal sistema operativo e da altri software installati nel dispositivo.

GUARDA L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

P9 Lite

Marca: Huawei

Gradevole al tocco, lo smartphone sotto i 200 euro Huawei è riassumibile così: semplicità e fotocamera. Tuttavia il primo grande limite però è la memoria interna, si ferma a 16 giga. La buona notizia è che comunque il problema è aggirabile comprando una microSD. Bene le foto, perdono qualcosa solo quando c’è poca luce. La chicca per i nostalgici è ovviamente la presenza della radio FM.

TOPIC: processore 4 x 2.0 GHz + 4 x 1.7 GHz 64 bit. Inoltre sensore d’impronta digitale di 2^ generazione, comunque telefono non brandizzato

GUARDA L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

K6 Note

Marca: Lenovo

Il telefono in sé è interessante, ma nell’aspetto è forse un po’ rinunciatario. Scivola un po’ dalle mani, ma ha un ottimo display Full HD e fotocamera, sensore d’impronte digitali e autonomia sono tutti particolari in cui questo telefono non difetta poi tanto se si pensa alla fascia di prezzo di riferimento. In sostanza, acquisto consigliato se non siete patiti del design.

TOPIC: è un telefono notevole perciò lasciamo parlare la fotocamera da 16 MP (dual-LED – dual tone – flash). Dunque lo consigliamo sebbene la memoria interna sia da 32 GB (comunque espandibile)

GUARDA L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

Mi 5

smartphone sotto i 200 euro

Marca: Xiaomi

Sicuramente il grande problema è la mancanza di una garanzia ufficiale del produttore per la mancanza della banda LTE B20 (800 MHz), per il bootloader bloccato che rende parecchio ostica l’installazione della ROM multilingua.

TOPIC: telefono per gli smanettoni che non si curano comunque poi tanto della garanzia: può diventare certamente uno dei migliori smartphone sotto i 200 euro dual SIM a un prezzo basso e con 64 giga di memoria interna.

MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE SU AMAZON

 

 

E4 Plus

Marca: Motorola

Il grande pregio di questo telefono è la durata della batteria: l’amperaggio di 5000 mAh vi consente di poter usare l’E4 per due giorni di fila senza comunque doverlo caricare per evitare che si spenga. Prezzo comunque decisamente contenuto. Tuttavia la pecca è la memoria interna (appena 16 giga). La buona notizia è che sicuramente si può espandere con una microSD. In sostanza, può valere la pena con l’aggiunta di una scheda di memoria.

TOPIC: in sostanza versione superiore e più potente di Moto E4, schermo più grande per un’esperienza da top di gamma. RAM inoltre più potente e una fotocamera all’altezza di ogni situazione

GUARDA L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

K10 2017

Marca: LG

Questo è uno smartphone di fascia mediobassa che comunque punta tutto sul design e sulla fotocamera. Tuttavia, la memoria interna è risicata (16 giga), tutavia può essere ampliata con l’acquisto di una scheda microSD. Uscito nel gennaio 2017, pesa 144 grammi e porta inoltre in dote la radio FM. In aggiunta c’è un sensore per le impronte digitali sul retro.

TOPIC: in sostanza, per te che desideri andare oltre le apparenze, il nuovo K10 ti stupirà con selfie grandangolari mai visti prima.

GUARDA L’OFFERTA SU AMAZON

 

 

G5 Plus

Marca: Motorola

Prodotto che arriva dopo Moto G4 Plus: 3 giga di memoria Ram, 32 giga di memoria interna e ancora fotocamera da 12 megapixel. Nonostante il prezzo contenuto si avvicina comunque agli smartphone molto più costosi. C’è una pecca: dopo gli aggiornamenti, infatti, emergono problemi come la difficoltà a connettersi dal WiFi di casa. Di conseguenza è un telefono che vi consigliamo perché, in sostanza, offre sicuramente buone funzionalità a un prezzo certamente contenuto.

TOPIC: in sostanza ha la fotocamera più avanzata della sua categoria. Inoltre la sua messa a fuoco è soprattutto straordinariamente rapida grazie alla tecnologia Dual Pixel.

GUARDA L’OFFERTA SU AMAZON

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale