Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori smartphone sotto i 200 euro, gioielli da non sottovalutare

I migliori smartphone sotto i 200 euro, gioielli da non sottovalutare
Ecco i 10 migliori smartphone sotto i 200 euro, tecnologia al top, massima resa con minima spesa

Il mercato degli smartphone è sempre più vario: se da un lato i modelli di punta continuano ad aumentare di prezzo, sono sempre di più i modelli economici, nella fascia al di sotto dei 200 Euro, a riscuotere grande successo sia di vendita che di gradimento. Possono infatti bastare anche 150 Euro per acquistare un telefono potentissimo con 4GB di RAM, 64GB di archivio, una super batteria e una quad camera, con grandangolo, tele e super tele. Sfogliando la classifica degli smartphone più venduti su Amazon troviamo, nei primi dieci,  sette Xiaomi e due Huawei, tutti al di sotto di questa soglia. Ma cosa si perde rispetto ad un dispositivo più costoso, di fascia medio alta? Un pizzico di potenza di elaborazione, utile più che altro ai video giocatori, la certificazione per l'impermeabilità (guida agli smartphone waterproof), e moduli fotografici ottimi (anche da 48MP o oltre, qui la nostra guida sugli smartphone con le migliori fotocamere) ma non dotati di stabilizzatore ottico, quel sistema basato su giroscopi che elimina effetto mosso e micro mosso soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.

 

Qui di seguito abbiamo selezionato per voi i migliori smartphone al di sotto dei 200,00 Euro, buona lettura!

Lo smartphone più venduto su Amazon: Xiaomi Redmi Note 8T, qualità e sostanza a circa 150 euro!

Ciò che è riuscita a fare Xiaomi ha dell'incredibile, ovvero scalare  in pochissimo tempo le classifiche di vendita in tutti i mercati orientali e occidentali. Lo ha fatto con una ricetta molto semplice: prodotti di qualità molto elevata, con un rapporto qualità prezzo inavvicinabile. Dopo il successo globale di Redmi Note 7, Redmi Note 8 e 8T, stanno facendo ancora meglio. Pensate che in questa settimana, 7 dei 10 smartphone più venduti in Italia su Amazon sono Xiaomi (gli altri due Huawei e un Samsung). L'unica differenza tra 8 e 8T, univa versione importata ufficialmente in Italia, è la presenza sul secondo del modulo NFC che permette, tra le varie cose, i pagamenti contactless. Il Redmi Note 8/8T ha delle caratteristiche ottime in ogni comparto: schermo da 6,3" con risoluzione e luminosità elevate, CPU octa-core Qualcomm Snapdragon 665, Scheda grafica Adreno 610, 4GB di RAM e 64GB di archivio (espandibile con Micro SD card), batteria XL da due giorni d'uso ma soprattutto un reparto fotografico spettacolare, con una quad camera posteriore con grandangolo, teleobiettivo, sensore di profondità e modulo principale da 48MP! Non mancano slow motion e caratteristiche da telefono top. Come da consuetudine Xiaomi, nella confezione c'è anche una custodia in silicone trasparente, ora di qualità e protezione elevatissime. Insomma, a circa 150 Euro è impossibile trovare di meglio! Per chi ha a disposizione un budget più elevato, ma sempre a meno di 200 Euro, è possibile scegliere la versione con 128GB, ma anche la versione potenziata, il Redmi Note 8 Pro con 6GB di RAM, raffreddamento a liquido, Bluetooth 5 , schermo più grande da 6,5" e fotocamera principale da ben 64MP! Sempre "stando dentro i 200 Euro", è possibile acquistare anche il nuovissimo Redmi Note 9S. Le differenze tra Redmi Note 8T e Note 9S? Schermo e batteria più grandi  (6.67" e 502o mAh), chipset più potente  (Snapdragon 720G con GPU Adreno 618), supporto Micro SD fino a 512GB, moduli fotografici ancora più performanti (principale sempre da 48MP, ma Slowmotion fino a 960 fps contro 120 e camera frontale da 16MP).

LG Q7 LTE 32GB 3GB RAM Q610EM

Lo abbiamo scritto altre volte, il colosso coreano LG è stato a lungo tra i primi tre costruttori di cellulari e smartphone, ma rispetto a Samsung e Apple, non ha saputo controbattere, l'avanzata cinese, con Huawei e Xiaomi in testa. Tuttavia continua a fare dei dispositivi interessanti e di ottima qualità, con l'obiettivo di riconquistare le quote di mercato perse. Oggi in particolare vi segnaliamo l'LG Q7, un telefono di ingresso, ma dotato quasi in tutti comparti di numeri all'altezza di concorrenti molto più costosi. La sezione telefonica è 4G dual SIM, il display è da 5,5" con tecnologia IPS per garantire visione ottimale ed ha i bordi sottilissimi per contenere le dimensioni. Il processore è un potente octa-core da 2.0GHz, la memoria interna, espandibile fino a 2TB con micro SD è da 32GB, l'uscita cuffie supporta la tecnologia Audio 3D surround DTS:X. La batteria da 3500mAh e il basso consumo permettono un uso fino a due giorni, i moduli fotografici sono di qualità, con supporto dell'intelligenza artificiale per ottenere in automatico le foto migliori. La camera posteriore è dotata di due moduli, normale e super grandangolare, mentre la frontale ha un sensore notevole da 13MP. Insomma tutto perfetto e da telefono molto più caro, salvo un dettaglio, la RAM da 3GB, che è adatta agli usi più intensi.

Lo smartphone sotto i 150 Euro impermeabile e (quasi) indistruttibile: Ulefone Armor X5

Nell'introduzione abbiamo scritto che in genere ciò che differenzia un telefono top di gamma da uno sotto i 200 Euro è l'impermeabilità. Tuttavia ci sono dei costruttori specializzati nel costruire telefoni non solo impermeabili ma anche virtualmente indistruttibili, sotto i 150,00Euro. L'Armor X5 di Ulefono è una delle novità più interessanti del 2020 e assottiglia il divario con gli smartphone top class, pur essendo disponibile a meno di 120 Euro. L'Ulefone Armor X5 , è ora un vero e proprio fratello minore dell'Armor 6, di cui riprende lo stile e la filosofia costruttiva e molte delle caratteristiche, specialmente quelle legate alla blindatura. Risponde quindi alle stesse specifiche militari e d'impermeabilità, e la batteria è super da 5000 mAh (quasi il doppio di un iPhone 11)  per assicurare un'autonomia da quasi 20 giorni in standby. L'Armor X5 ha una scheda tecnica di tutto rispetto, con una CPU octa core, 3GB di RAM, 32GB di ROM espandibili con una mini SD da massimo 128GB. Le fotocamere posteriori sono da 13+2MP, mentre l'anteriore per i selfie è da 5. Come sensori c'è quello per le impronte digitali e lo sblocco con il Face ID, manca quello per i raggi UV presente sul top class. Nota: Armor X5 è dotato di Android stock, senza personalizzazioni, che piace a molti utenti, tuttavia alcuni lamentano l'assenza di un app preinstallata per la galleria, ma basta utilizzare Google Foto o tante altre alternative gratuite.

I migliori smartphone di Samsung sotto i 200 euro

Xiaomi sta dettando legge in questa fascia di prezzo, ma il leader assoluto di mercato, Samsung, propone una serie di smartphone comunque molto interessanti. Fanno parte per lo più della linea Galaxy A, linea trasversale, che copre tutte le fasce di prezzo dall'economica alla medio alta. Sono terminali che si distinguono perché nonostante siano dotati di schermi abbastanza grandi, grazie a cornici sottilissime, permettono di avere in mano un dispositivo piccolo e leggero. Il Galaxy A10 ha solo 2GB di RAM, per cui un modello particolarmente equilibrato, tra prezzo, dimensioni e scheda tecnica è il Galaxy A20E. Interessante la quotazione del Galaxy A40, che fino a pochi giorni fa costava attorno ai 250,00Euro, e la batteria dell'A30S maggiorata a 4000mAh.

I migliori smartphone di Huawei sotto i 200 euro

Il Huawei Ban, ovvero il divieto di fornire al colosso cinese prodotti e tecnologia da parte dei fornitori americani, come Google, avrà impatto sui prodotti presenti e futuri, ma non impatta sui modelli del 2019, che ancora risultano tra i più venduti, come i P-Smart 2019 e P-Smart Z, ma anche sulla recentissima evoluzione P-Smart 2020 (4GB+128GB), su cui anche le Google apps funzionano correttamente. Sono tutti  dispositivi moderni e potenti, sintesi degli elementi che hanno portato al successo la casa cinese negli ultimi anni, quindi qualità, prestazioni, estetica curata e soprattuto moduli fotografici avanzati. Per alcuni Euro supera i 200, uno degli smartphone di più grande successo di sempre, che aveva, fino a pochi mesi fa, un prezzo d'acquisto molto più alto. Parliamo del P30 Lite, affiancato da poco dai sui successori, al momento più cari, tra cui il P30 Lite New Edition da ben 256GB e dal P40 Lite, smartphone ancor più potente e moderno, ma non dotato dello store e degli applicativi Google.

Altre alternative valide sotto i 200 euro

Abbiamo visto che possono bastare meno di 150 Euro per acquistare un gioiello tecnologico. Allo stesso modo, con meno di centro si può avere un telefono funzionale, con fotocamere discrete e soprattutto 3GB di RAM. Da questo punto di vista Alcatel, il glorioso marchio Francese, ora in mani orientali, propone degli ottimi telefoni, risposta a chi ha l'esigenza di spendere il meno possibile. Valide alternative anche da Blackview, famosa per i suoi telefoni indistruttibili, e Motorola, l'azienda USA ora controllata da Lenovo.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati