Questo sito contribuisce alla audience di

Smalti rosa: gli immancabili per una manicure romantica

smalti rosa romantici moodboard
Lo smalto rosa è il must have per ogni donna: dal rosa cipria fino al rosa glitter, tutte abbiamo provato a indossarlo almeno una volta. Ecco le novità del momento tra cui scegliere.

Il rosa è uno dei colori più dibattuti, dal make-up sino agli smalti per unghie. Solitamente chi lo indossa lo adora e chi non lo sceglie è proprio perché non lo sopporta. In realtà le sue innumerevoli nuance possono adattarsi a tutti i gusti, agli stili e alle carnagioni. Inoltre, è un colore che può essere utilizzato in tutte le stagioni, facendo attenzione a scegliere quello giusto.

La caratteristica che accomuna tutte le diverse sfumature di rosa, dal rosa tenue al rosa intenso? Si tratta di un colore sognante, elegante e romantico perfetto per eventi, feste e matrimoni. Inoltre, quando lo si indossa nella vita di tutti i giorni permette di avere delle unghie curate e discrete.


Vediamo insieme quali sono le 7 tonalità di rosa più in voga, a iniziare dalle più eleganti e delicate sino alle più smaglianti e accese

Le tonalità di rosa più eleganti e delicate

Si sa, lo smalto unghie è un vero e proprio accessorio beauty, al pari di scarpe e borse. Descrive la nostra personalità e parla del nostro umore e delle nostre emozioni.

Gli smalti più tenui e delicati solitamente sono quelli che si adattano meglio a gran parte delle situazioni e che piacciono a gran parte delle donne.  

  1. Rosa cipria: Uno smalto dalle nuance chiare sempre di tendenza è sicuramente il rosa cipria. Si tratta di una tonalità nude che si adatta benissimo ai look più semplici e delicati. Nonostante sia un colore piuttosto tenue è rinomata la sua eleganza: le spose amano indossarlo nel loro giorno più bello, poiché è il giusto connubio tra buon gusto e naturalezza. Chi può indossarlo? È uno dei pochi colori che sta bene davvero a tutte, ma se hai un colorito ambrato o leggermente abbronzato ti donerà ancor di più.

  2. Rosa antico: Lo smalto unghie rosa antico è un vero must, il suo tono raffinato e formale lo rende un nude meraviglioso che ti permetterà di avere una manicure curata ma sobria. Potrai sceglierlo per appuntamenti di lavoro, per colloqui ed eventi formali. Puoi sperimentarlo su unghie lunghe e corte, in ogni caso darà un tocco chic e romantico alla tua manicure. Dona moltissimo agli incarnati più chiari ma tutte possono provarlo anche su abiti pastello, beige o su dei look più scuri. Perché dovresti sceglierlo? Perché sebbene sia molto indicato in primavera, è uno smalto perfetto da indossare in tutte le stagioni.

  3. Smalto rosa baby: Il rosa baby è un altro colore raffinato e decisamente romantico. Essendo un colore pastello è ideale per l’estate, inoltre per un tocco di stile aggiuntivo potrai decorarlo con l’aggiunta di glitter argento o Swarovski o con un romantico disegno fiorito.

Inoltre, se sei attratta dai trend della nail art puoi provare il gradient nails: dovrai applicare sulle unghie delle sfumature diverse dello stesso colore. Il risultato? Delle unghie incredibilmente delicate e stilose. 

Questo colore può essere anche applicato con una nuance bold a contrasto: prova a giocare con il fucsia o con il magenta per un effetto ancora più ricercato.

Nuance rosa: le più smaglianti e ricercate

Chi l’ha detto che per avere una manicure romantica bisogna rinunciare allo stile? Così come ci sono le donne che prediligono i toni più tenui, allo stesso modo ci sono quelle che amano i colori sgargianti e le tonalità più appariscenti. Infatti, con le giuste accortezze sarà possibile avere entrambe le cose: eleganza e grandiosità.

 Ecco la nostra scelta di colori brillanti che non devi assolutamente perdere:

  1. Rosa confetto: Il rosa confetto è una tonalità sbarazzina che si combina benissimo con le carnagioni chiare e medio chiare. Per un look completo puoi abbinarlo con un outfit giovanile e casual soprattutto se lo indosserai nei periodi più caldi dell’estate e della primavera.
  2. Rosa fluo: questo tipo di rosa è adatto a chi desidera mostrare al mondo la sua esuberanza, si tratta di un colore decisamente spensierato ed estivo, da indossare a un party o persino in riva al mare. È perfetto per gli incarnati ambrati-scuri, o per una pelle abbronzata poiché è in grado di esaltarne la bellezza. È preferibile applicarlo su unghie lunghe e ben definite, inoltre se vuoi sperimentare potrai aggiungere delle simpatiche decorazioni che arricchiranno ulteriormente la tua manicure.
  3. Fucsia: Lo smalto fucsia proprio come il rosa fluo è perfetto per chi ha un incarnato piuttosto scuro, ma è molto grazioso anche su una carnagione più rosea, creando un piacevole contrasto. Si tratta di una nuance ideale per moltissime occasioni: dagli eventi speciali fino alla vita quotidiana. Il consiglio è di applicarlo durante le stagioni estive assieme a colori vivi come il giallo, l’arancione e il verde, oppure di provarlo d’inverno con delle tonalità più scure per un look dall’aria misteriosa
  4. Rosa glitter: l’ultimo colore assolutamente da menzionare è il super amato rosa glitter. Non si tratta solo di una nuance elegante e romantica, ma è molto di più: è la soluzione perfetta per chi vuole avere un’aria raffinata e trendy senza troppo sforzo. Per non renderlo eccessivo potrai accostarlo a un look formale ed elegante o al limite indossarlo con outfit più neutri. Quando indossarlo? Essendo un colore vistoso è sicuramente perfetto per le occasioni importanti e le festività. 

Ora che hai conosciuto questa abbondante varietà di smalti rosa avrai sicuramente capito quali sono i tuoi preferiti. Lo smalto rosa è il connubio perfetto tra il romanticismo e la sofisticatezza perciò ogni donna dovrebbe averne almeno uno da applicare all’occorrenza.

Gli 8 smalti rosa più amati

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati