Questo sito contribuisce alla audience di

Siero per occhiaie evidenti: i 5 più potenti per eliminarle

donna con occhiaie e migliori sieri occhiaie
Possono regalare uno sguardo più luminoso cancellando gli aloni scuri nella zona intorno agli occhi.

Nella zona del contorno occhi, le occhiaie sono uno degli inestetismi più visibili: quando sono molto evidenti possono spegnere lo sguardo, facendo apparire il viso stanco e invecchiato. Le occhiaie possono essere causate da vari fattori, tra cui la ritenzione idrica, la mancanza di sonno e lo stress. Per eliminarle, la soluzione più rapida è applicare regolarmente prodotti per occhiaie specifici. Uno dei prodotti più efficaci è il siero anti occhiaie, che agisce riducendo la pigmentazione scura e rendendo la pelle più morbida ed elastica. In questo articolo scopriamo perché si formano le occhiaie, in che modo i sieri possono ridurle e quali sono i migliori prodotti per togliere le occhiaie evidenti.

Prodotti per occhiaie: i 5 migliori sieri per eliminarle

I sieri per occhiaie svolgono un’azione idratante e rimpolpante, rivitalizzando la zona del contorno occhi e donandole luminosità. Riducono anche la pigmentazione scura del contorno occhi, uniformando il colore dell’incarnato. Abbiamo selezionato 5 prodotti per occhiaie con una formula efficace e al tempo stesso delicata sulla pelle, che contengono ingredienti di alta qualità: usandoli regolarmente vedrai le tue occhiaie ridursi ogni giorno di più, e la tua pelle sarà sempre più uniforme.

Revolution Skincare London - Siero contorno occhi al 5% di caffeina e acido ialuronico

Il siero per occhiaie di Revolution Skincare London è un siero alla caffeina per occhiaie arricchito dalla presenza di acido ialuronico. La caffeina svolge tre azioni principali: drena i liquidi in eccesso perché stimola la microcircolazione nella zona del contorno occhi; schiarisce le occhiaie scure perché riduce la pigmentazione della pelle, e contrasta i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cutaneo e dell'accentuazione delle occhiaie. L’acido ialuronico idrata la pelle delicata del contorno occhi e riduce le rughe sottili, rimpolpando la cute dall’interno. Usando il siero regolarmente, le occhiaie si riducono in modo visibile e la pelle è fresca, levigata e più uniforme. Questo siero per occhiaie Revolution Skincare London ha una consistenza leggera e si assorbe in pochi secondi. Ha una formula vegana ed è privo di profumo, oli, parabeni e alcool.

BioNike Defence Skinergy - Siero contorno occhi riattivatore

Questo siero per occhiaie scure Bionike contiene due ingredienti chiave che contribuiscono alla sua efficacia. Il primo è un attivo marino biotecnologico dalle proprietà rimpolpanti e leviganti: applicato sulla pelle del contorno occhi, questo ingrediente innovativo riduce visibilmente l’aspetto delle occhiaie scure e rende la pelle più tonica e compatta. Il secondo è l’acido ialuronico, che trattenendo l'umidità nella pelle del contorno occhi la mantiene idratata. Il siero contiene anche l'Adaptogen Complex, una combinazione esclusiva di attivi vegetali che aumenta la resistenza cutanea a tutti i tipi di stress, mantenendo la pelle del contorno occhi sana e luminosa. Questo siero anti occhiaie ha un effetto lifting immediato che rende la pelle più tonica e levigata. Grazie alla sua consistenza avvolgente, si assorbe in fretta e distende lo sguardo, eliminando visibilmente i segni delle occhiaie più evidenti.

Collistar Attivi Puri - Contorno occhi acido ialuronico + peptidi

Questo siero per occhiaie Collistar è un un trattamento in siero-gel  che contiene il 97% di ingredienti di origine naturale e utilizza solo acqua purissima delle Dolomiti. Tra gli ingredienti principali del siero troviamo acido ialuronico a 4 pesi molecolari: questa combinazione agisce sui diversi strati cutanei, idratando la pelle in profondità e assicurando un effetto liftante immediato in superficie. 3 tipi di peptidi svolgono un’azione lifting per togliere le occhiaie. Il siero è arricchito dall’estratto di ginseng, un ingrediente naturale che protegge il contorno occhi dai danni causati dalla luce blu dei dispositivi elettronici, come smartphone e computer. Questo siero anti occhiaie innovativo solleva la zona intorno agli occhi, minimizzando le occhiaie scure e i segni di stanchezza. Dopo l'applicazione, lo sguardo è subito più luminoso e rivitalizzato, mentre la pelle del contorno occhi diventa liscia ed elastica. Grazie alla sua formulazione delicata, il siero per occhiaie Collistar è adatto anche alle pelli più sensibili: per massimizzare i suoi effetti ti consigliamo di conservarlo in frigorifero.

Alma Briosa - Contorno occhi supremo anti occhiaie

Oltre all’acido ialuronico, che assicura alla pelle un’idratazione profonda, questo prodotto contiene due principali ingredienti attivi: la caffeina e l’escina, che agiscono in sinergia per togliere le occhiaie. La caffeina stimola il microcircolo cutaneo, aumentando la circolazione sanguigna e riducendo la ritenzione idrica che può causare le occhiaie. L'escina ha un'azione drenante e sgonfiante, che attenua le occhiaie e regala un aspetto più fresco e luminoso. Il siero contiene anche bava di lumaca e cellule staminali di vite, che riparano i tessuti danneggiati, veleno d’ape che rimpolpa e rassoda la cute, rassodare la pelle del contorno occhi. I risultati che si ottengono con questo prodotto sono molto evidenti: già dalle prime settimane di utilizzo le occhiaie quasi non si notano più, e lasciano spazio a una pelle levigata e dal colore uniforme.

Lovves - Siero per occhiaie scure

Questo siero per occhiaie scure ha una composizione 100% naturale: i suoi ingredienti, tra cui figurano pantenolo, olio di jojoba e acido ialuronico, svolgono un’azione profondamente idratante che distende le zampe di gallina. L’estratto di genziana e un peptide distendono e ringiovaniscono la pelle del contorno occhi, riducendo le occhiaie. La particolarità del siero Lovves è la presenza di pigmenti rosa, che aiutano a coprire e mascherare le discromie del contorno occhi, rendendo l’incarnato più uniforme e armonioso. I risultati visibili sulle occhiaie si notano dopo poche applicazioni e la pelle rimane liscia e setosa.

Perché i sieri eliminano le occhiaie evidenti?

I sieri sono prodotti per occhiaie formulati con ingredienti attivi ad alta concentrazione. Per per ridurre l'aspetto delle occhiaie, agiscono su più fronti:

  • Idratano in profondità
    Spesso le occhiaie sono causate dalla disidratazione. I prodotti per occhiaie contengono sostanze idratanti in grado di trattenere l’umidità della pelle, mantenendola fresca e idratata. Uno degli ingredienti più usati è l’acido ialuronico: occhiaie anche molto evidenti risultano visibilmente ridotte grazie alla sua azione mirata contro la secchezza cutanea.
  • Schiariscono le occhiaie
    Ingredienti come la vitamina C e i peptidi riducono la pigmentazione eccessiva, riducendo visibilmente anche le occhiaie più evidenti e donando un tono più uniforme e luminoso alla zona del contorno occhi.
  • Migliorano la consistenza della pelle
    Nei prodotti per occhiaie ci sono sostanze che aumentano il tono e l’elasticità della pelle: la loro azione contrasta il gonfiore, donando un aspetto più fresco e riposato allo sguardo e diminuendo la secchezza nella zona del contorno occhi.

 

Perché si formano le occhiaie?

Per quanto riguarda le occhiaie, uomini e donne ne soffrono allo stesso modo. Oltre ai fattori noti come stress, mancanza di sonno e stili di vita poco salutari, le cause delle occhiaie possono essere diverse:

  • Disidratazione
    Bere una quantità di acqua insufficiente disidrata tutto il corpo, compresa la delicata pelle del contorno occhi, che diventa più sottile e lascia trasparire i vasi sanguigni sottostanti.
  • Invecchiamento cutaneo
    Con il passare dell’età, la pelle produce sempre meno elastina e collagene, assottigliandosi: questo rende più visibili i vasi sanguigni e i tessuti sottocutanei, peggiorando l’aspetto delle occhiaie.
  • Iperpigmentazione
    Un eccesso di melanina - il pigmento che dà colore alla pelle - può scurire la zona del contorno occhi, creando le occhiaie.
  • Predisposizione genetica
    Alcune persone sono più predisposte alle occhiaie per  fattori ereditari.
    Se dopo aver usato uno dei prodotti per occhiaie vuoi procedere con il make-up, puoi anche applicare un correttore per le occhiaie. 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati