Questo sito contribuisce alla audience di

Siero antimacchie: i 5 più efficaci per pelli mature

migliori sieri antimacchie per pelli mature con donna con macchie sul viso
I sieri antimacchia per il viso aiutano a cancellare le macchie della pelle, un inestetismo tipico dell'avanzare dell'età. Scopriamo quali sono i migliori per pelle matura

Le rughe e la perdita di tonicità non sono gli unici problemi delle pelli mature. Spesso a dare un aspetto invecchiato sono soprattutto le macchie, ovvero delle chiazze scure, più o meno grandi, in genere di colore rossastro o marrone dovute all’iper pigmentazione. Con l’avanzare dell’età, infatti, la pelle diventa meno efficiente nel rigenerarsi e nel ripararsi dai danni. Questo può portare a un accumulo di pigmento soprattutto sul viso, nella zona delle guance e della fronte, che provoca le macchie. La cosmesi per fortuna viene in soccorso anche di queste problematiche. Abbiamo quindi selezionato i più efficaci sieri anti macchia per eliminare questi inestetismi.

Quali sono i migliori sieri antimacchia per il viso?

In questo articolo abbiamo selezionato i migliori sieri viso anti macchia proprio sulla base della presenza di questi ingredienti citati. Questi sono stati scelti non solo per la formula efficace ma anche per la loro duplice azione schiarente e illuminante. Vediamo adesso quali sono i migliori in commercio da acquistare per porre fine alle macchie del viso.

L'Oréal Paris Siero Anti-Macchie per tutti i tipi di pelle

Il siero antimacchia Bright Reveal di L’Oréal contiene una delle più alte concentrazioni sul mercato di niacinamide, un ingrediente noto per ridurre la produzione di melanina, il pigmento responsabile delle macchie scure e dall’amminosolfonico dalle proprietà antiossidanti che possono proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi che causano l’invecchiamento della pelle. Il mix di questi due ingredienti aiuta a ridurre notevolmente le macchie scure. In più ha una texture fresca e non appiccicosa che risulta molto confortevole su tutti i tipi di pelle, anche per quella sensibile. Nel suo contenitore con il contagocce, si applica facilmente su tutto il viso e consente di modularne la quantità in modo da scegliere se metterlo anche solo nella zona dove sono presenti le macchie.

Renovase SPOT-Siero antimacchia con glutatione e acido Ialuronico

Il siero per macchie viso di Renovase agisce sulle macchie più scure e difficili da mandare via, grazie alla presenza del glutatione, un potente antiossidante che blocca la produzione di melanina in modo da schiarire le macchie già esistenti e prevenire la formazione di altre. Completa l’efficacia di questo prodotto l’acido ialuronico che idrata la pelle e migliora il colorito spento dando un immediato effetto luminoso. Adatto a tutti i tipi di pelle, questo siero schiarente per le macchie del viso, già dopo poche applicazioni rende l’incarnato più uniforme ed elastico, due caratteristiche fondamentali per un viso naturalmente giovane e sano. Questo siero ha un erogatore air-less che consente di non far entrare aria all’interno della boccetta e di mettere il prodotto sulle mani per poi spalmarlo facilmente su tutto il viso. 

Eucerin Anti-pigment Dual Serum

Il siero antimacchia Anti-pigment Dual Serum di Eucerin, come suggerisce la stessa parola, ha due potenti principi attivi che lavorano in modi diversi. Il primo è il Thiamidol, un ingrediente efficace e brevettato che agisce più in profondità, alla radice dell'iperpigmentazione e sugli stati infiammatori della pelle che possono aumentare la comparsa di macchie. Il secondo è l’acido ialuronico, un ingrediente fondamentale non solo per mantenere la giusta idratazione ma che, a differenza del primo, lavora sullo strato più superficiale della pelle andando a migliorare la luminosità e la compattezza della pelle del viso. Ha un pratico erogatore air-less che consente la fuoriuscita senza sprechi del prodotto. Inoltre ha un’azione curativa e preventiva allo stesso tempo che rende la pelle rinnovata, uniforme e più liscia.

Eucerin Anti-pigment Dual Serum 30ml

Eucerin Anti-pigment Dual Serum 30ml

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Giugno 2024

Rilastil D-Clar concentrato depigmentante in gocce

Il siero anti macchie di Rilastil D-Clar è un trattamento intensivo depigmentate e uniformante che agisce sull’iperpigmentazione delle macchie della pelle e migliora il colorito spento e irregolare. Gli ingredienti che favoriscono questa doppia azione sono la vitamina C, nota per i suoi effetti schiarenti e illuminanti, la niacinamide con potere antiossidante e antinfiammatorio e l’Idrossiresveratrolo niosoma, una sostanza derivata dall’uva e more con potenti proprietà depigmentanti e antinfiammatorie. Ha una texture liquida e leggermente densa che si preleva con un pratico contagocce. Risulta molto confortevole sulla pelle, anche quella più secca e sensibile. 

ISDIN Isdinceutics Melaclear - Siero Viso Antimacchie

Il Melaclear di Isdin è un siero per le macchie del viso che contiene niacinamide, con proprietà idratanti e schiarenti, ma il suo ingrediente segreto è l’acido tranexamico che agisce come depigmentante e previene la formazione di nuove macchie. Questi due ingredienti favoriscono il rinnovamento cellulare, migliorando la grana della pelle e l’incarnato. Un buon tournover cellulare è il primo fattore che favorisce la scomparsa delle macchie. È arricchito di saccaride isomerato, ideale per Idratare la pelle e migliora la barriera cutanea e dipotassio glicirrizinato, un ingrediente di origine vegetale che aiuta a calmare la pelle e a preservare i livelli di idratazione, migliorando l’elasticità cutanea. La formula liquida e molto scorrevole è contenuta in un pratico erogatore con beccuccio che lascia prelevare la giusta quantità di prodotto. La pelle risulterà con una grana uniforme, senza macchie e anche morbida, liscia e luminosa in modo prolungato.

Come funziona un siero viso antimacchia

Un buon siero antimacchie per il viso ha sia una funzione attiva schiarente, sia una di prevenzione. Infatti, un siero antimacchia lavora sia sulla riduzione delle macchie sia sulla luminosità della pelle. Affinchè sia veramente efficace è importante che contenga alcuni principi attivi che vadano ad agire sulla pigmentazione della pelle. La vitamina C e la niacinamide sono due ingredienti imprescindibili per questa tipologia di sieri perché hanno un’azione fortemente schiarente sulle macchie del viso e in più hanno anche una funzione illuminante che non guasta. A questi poi si possono aggiungere altri ingredienti come l’acido ialuronico, l’idrossiresveratrolo niosoma e l’acido tranexamico che lavorano sull’iper pigmentazione e anche sull’idratazione, un plus per la pelle matura. Inoltre, la formula di questi sieri è liquida e non grassa in modo da garantire un facile assorbimento, una maggiore efficacia e anche per consentire poi di mettere la propria crema idratante senza appesantire la pelle del viso.

 

Come applicare correttamente un siero antimacchia per il viso

I sieri viso anti macchia possono essere usati una o due volte al giorno. Nel caso di macchie più persistenti si consiglia di applicarli sia al mattino che alla sera prima di andare a letto. Questo prodotto va applicato sul viso ben deterso e struccato. Applicate circa due erogazioni, in caso di flacone air-less, oppure circa 8 gocce, se utilizzate il siero con il contagocce, e massaggiate delicatamente fino al completo assorbimento del prodotto. Fatto ciò, potete procedere applicando la vostra crema idratante preferita e completare la skincare routine. 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati