Questo sito contribuisce alla audience di

Foot mask, come avere piedi di fata

piede di donna liscio e idratato
Si indossano come un paio di calzini e contrastano secchezza e screpolature. Il risultato? Piedi lisci e morbidi

L’arrivo dell’estate mette sull’attenti. Oltre a focalizzarsi sulla depilazione e sulla preparazione della pelle all’esposizione al sole, non bisogna trascurare i piedi. Anche loro infatti, tolti calze e calzini, si mettono a nudo. È dunque arrivato il momento di renderli protagonisti: chi non ha modo o tempo di programmare una seduta dal podologo o dall’estetista di fiducia può appellarsi al fai da te, un’arte che dopo il lockdown è ormai familiare.

 

I piedi, mai dimenticarlo, sono la nostra base. Spesso in inverno, costretti in stivali, sneakers e scarponcini (a volte anche scomodi), vengono messi a dura prova. E anche trascurati. Le conseguenze? Pelle secca e screpolata - soprattutto sui talloni - oltre alla formazione di calli e duroni. Per avere piedi di fata, prima di indossare i sandali è necessario correre ai ripari.

 

Dopo un rigenerante pediluvio, trattamento utile per ammorbidire la pelle, si passa allo step successivo, l’esfoliazione. Oltre ai tradizionali scrub è possibile sperimentare trattamenti innovativi, delle foot masks ovvero delle maschere esfolianti - ma anche emollienti - che si presentano sotto forma di calzini cosmetici, una sorta di sacchetti che contengono una ‘formula magica’ arricchita con acidi della frutta ed estratti vegetali. Una volta indossati aderiscono perfettamente alla pelle rivitalizzandola. Aiutano a contrastare la secchezza cutanea donando una piacevole sensazione di comfort. Ecco alcuni trattamenti da provare per avere piedi morbidi e vellutati.

Scholl - maschera nutriente

Questa confezione contiene 4 paia di pediMask, ovvero maschere rigeneranti facili da utilizzare e decisamente efficaci. Niente paura, si indossano come se fossero dei calzini e aderiscono perfettamente alle caviglie rilasciando il prodotto (a base di olio di cocco, burro di karité e pantenolo) che verrà assorbito in soli 20 minuti. Terminato il tempo di posa, non resta che sfilarli e massaggiare la pelle per far assorbire completamente eventuali residui di crema. Et voilà, i piedi risulteranno così perfettamente idratati.

Patchology - maschera esfoliante

Basta ritagliarsi un’ora di tempo per migliorare l’aspetto dei propri piedi. Questo trattamento è caratterizzato da particolari calzini arricchiti con una miscela concentrata di estratti botanici contenente alfaidrossiacidi e betaidrossiacidi (acido glicolico, acido lattico, acido citrico e acido salicilico) che, andando a eliminare le cellule morte, contribuiscono a rendere la pelle più liscia, morbida e luminosa. Una volta rimossi i calzini (dopo circa 60-90 minuti di posa) si risciacquano accuratamente i piedi per poi asciugarli. Gli effetti del trattamento inizieranno a manifestarsi dopo qualche giorno: lo strato superficiale delle cellule cutanee, infatti, si andrà pian piano a staccare. Oltre ad eliminare la pelle morta, questa maschera aiuta anche ad ammorbidire le callosità rendendo così la pelle setosa.

Bottega Verde - maschera idratante

Addio secchezza: un vero e proprio trattamento idratante e nutriente quello proposto da Bottega Verde. Questa foot mask, sotto forma di calzini, si applica - o meglio si indossa - facilmente: il tessuto interno, imbevuto con burro di karitè, acido ialuronico e Tea tree Oil, svolge un’azione emolliente ovvero ammorbidisce la pelle rendendola liscia e vellutata. Durante la posa (circa 20 minuti), al fine di aumentare l’efficacia del trattamento, è preferibile indossare sopra queste calze cosmetiche un paio di calzini in cotone.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati