Questo sito contribuisce alla audience di

Sedie da campeggio: 5 modelli comodi e facili da trasportare

Aggiornato il 14 Maggio 2025
di Olga Luce

Link affiliati

Sedie da campeggio: 5 modelli comodi e facili da trasportare
Le sedie da campeggio più comode e facili da trasportare, grazie al loro peso limitato e alla loro struttura pieghevole: ecco i prodotti che abbiamo selezionato.

Le sedie da campeggio sono parte integrante nell'equipaggiamento degli amanti dell'outdoor. Possono infatti assicurare un ottimo comfort e permettono di rilassarsi anche per molte ore durante le faticose attività all'aria aperta. 

Come sanno benissimo gli appassionati, infatti, poter riposare bene e recuperare le energie è fondamentale quando ci si prepara ad affrontare giorni o addirittura intere settimane di campeggio e, a questo scopo, delle sedie adeguate sono assolutamente essenziali.

Quali caratteristiche devono avere delle buone sedie da campeggio?

Come tutte le attrezzature da campeggio e da outdoor in generale devono presentare precise caratteristiche: innanzitutto devono essere pieghevoli e leggere, in maniera da poter essere caricate nel bagagliaio dell'auto o trasportate a spalla senza troppa fatica.

Si consiglia a questo scopo di optare per modelli dotati di sacca da trasporto, in maniera da facilitare le operazioni di spostamento.

Sul fronte della comodità, abbiamo selezionato sedie reclinabili e addirittura un prodotto trasformabile che diventa sedia o lettino prendisole a seconda delle necessità!

Sedia pieghevole da campeggio a schienale alto e 4 posizioni: la nostra scelta

Questa comodissima sedia da campeggio pieghevole si caratterizza per la sua estrema resistenza. È infatti realizzata in alluminio rivestito e poliestere di alta qualità: due materiali estremamente durevoli ma molto leggeri, adatti al trasporto continuo. La sedia, infatti, pur potendo sopportare un carico fino a 150 Kg, pesa soltanto 5,8 Kg.

Il comfort è assicurato dallo schienale alto 72 cm che può essere inclinato in 4 diverse posizioni rispetto alla seduta, cioè tra i 90° e i 120°.

Oltre a essere regolabile, lo schienale è imbottito e offre un ottimo sostegno al collo, mentre i braccioli sono rigidi e i piedi sono progettati per essere antiscivolo, così da poter usare la sedia su qualunque tipo di terreno.

Un insieme di caratteristiche vincenti che fanno senz'altro di questa sedia la nostra prima scelta.

Sedia da campeggio con tasca termica Amazon Basics: il miglior rapporto qualità / prezzo

Questa robusta  ma leggera sedia pieghevole da campeggio è progettata per creare un perfetto angolo relax in pochissimo spazio.

Lo schienale della sedia presenta due ampie zone a rete traspirante per permettere al corpo di raggiungere il perfetto comfort termico.

Il porta bicchiere integrato in un bracciolo permette di reggere comodamente un bicchiere o una lattina senza rischiare di rovesciare la bevanda, mentre la tasca termica in grado di reggere e tenere al fresco fino a 4 lattine contemporaneamente eviterà di doversi alzare continuamente per prendere da bere.

La sedia ha una portata massima di 147 Kg e pesa 3,2 Kg. È completamente pieghevole e  la sacca da trasporto è compresa nel prezzo, molto contenuto. 

Si tratta dell'articolo con il miglior rapporto qualità / prezzo, e lo dimostrano le oltre 8.240 recensioni con una media di 4,5 stelle su 5.

Set di 2 sedie da campeggio pieghevoli, portata 150 Kg, Songmics

Ognuna delle due sedie da campeggio che compongono questo kit pesa appena 2,6 Kg e può sostenere fino a 150 Kg. Il modello ergonomico con uno schienale di 54 cm assicura un perfetto comfort che permette di rimanere seduti anche a lungo senza mal di schiena. Infine, una piccola tasca di rete integrata nel bracciolo destro funge da porta bicchieri e porta oggetti.

Ogni sedia si apre e si chiude con un solo gesto e, una volta ripiegata e riposta nell'apposita sacca da trasporto compresa nel prezzo misura appena 13x90 cm.

Una soluzione perfetta per chi ama viaggiare in coppia e ha bisogno di sedie da campeggio essenziali ma comode e sicure.

Sedia da campeggio pieghevole e reclinabile, Brunner

Questa robusta sedia da campeggio presenta una struttura in solido acciaio e un rivestimento in poliestere. Regge fino a 120 Kg e, una volta richiusa, misura appena 96x25 cm con un peso complessivo di circa 6 Kg. Una volta aperta invece la sedia misura 51x45 cm e presenta un'altezza complessiva di 102 cm.

I piedini anti sprofondamento garantiscono la massima stabilità della sedia anche su terreni morbidi o non perfettamente in piano. Lo schienale reclinabile permette invece di godersi dei momenti di relax e i braccioli rigidi assicurano un ottimo sostegno alle braccia.

Dato anche il peso piuttosto superiore rispetto ad altri modelli più leggeri, questo articolo è la scelta giusta per chi ha bisogno di un oggetto solido e durevole, a prescindere dalla praticità del suo trasporto.

Set di 2 lettini pieghevoli, da campeggio e con cuscino integrato, Woltu

Ognuno di questi due lettini da campeggio pesa solo 4 Kg e, una volta disteso completamente, misura 160x84x44 cm. Una volta completamente ripiegato, invece, ogni lettino sta in una sacca da trasporto (compresa nel prezzo) che misura appena 93x18x18 cm.

La caratteristica migliore di questo articolo è senza dubbio la sua versatilità, dal momento che può essere usato come lettino e come sedia.

Ogni lettino è dotato di un poggiatesta e di un poggiapiedi smontabile, che può essere rimosso quando si intende utilizzare il lettino come una sedia.

Costituiti da una struttura in acciaio da 16 mm questi lettini sostengono fino a 150 Kg e non richiedono alcun montaggio.

Si tratta dell'articolo migliore per chi dà al relax una certa importanza!

Come si sceglie la miglior sedia da campeggio? 

Una sedia da campeggio dev'essere prima di tutto comoda e resistente. Per questo motivo si consiglia di acquistare sedie in acciaio se dovranno essere utilizzate da persone corpulente, perché le sedie con struttura in alluminio, per quanto più leggere da trasportare, potrebbero a lungo andare risentire del peso.

Gli amanti del relax dovrebbero sicuramente puntare su una sedia dallo schienale reclinabile e con tasche e porta bicchieri integrati. Si tratta di plus che possono fare la differenza, ma di certo chi ha bisogno di una sedia essenziale non ne avrà bisogno.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati