Questo sito contribuisce alla audience di

Le scarpe da maratona migliori per prestazioni eccezionali

Scarpe da  maratona uomo e donna le migliori
Le scarpe da maratona sostengono il piede mentre ti alleni e riducono i rischi di infortunio mentre fai sport. Quali sono le migliori?

Per tenerti in forma hai scelto di pensare alla maratona: camminare fa bene e non ha bisogno di un riscaldamento particolare! Il supporto giusto ti aiuta ad affrontare la sfida riducendo i rischi di infortunio e dando comfort e sostenibilità ai tuoi piedi. 

 

I migliori marchi offrono sempre qualcosa in più e questo è il momento migliore per mandare in pensione il vecchio paio! Scopri quali sono le migliori scarpe per maratona e quali sono i modelli più belli e pratici!

Le 5 paia di scarpe per maratona per il tuo allenamento!

Scegliere le scarpe per maratona non significa accontentarsi di calzature brutte, anzi: le nuove proposte del mercato sono in linea con le esigenze anche estetiche di abbinamento con quello che indossi e con il tuo stile! Scopri le paia che ti proponiamo per dare al tuo allenamento lo slancio giusto!

NIKE Revolution 6

Partiamo con le scarpe per maratona Nike Revolution 6, disponibili in diversi colori fino alla taglia 49.5 EU. La disponibilità di colori e di taglie permette di avere delle scarpe bellissime, che potrai usare anche in ufficio dopo l'allenamento. 


In materiale esterno e fodera sintetici, ha una suola in gomma per gestire l'attrito con l'asfalto. Le calzature hanno la chiusura stringata. Il logo della Nike è ben riconoscibile sulla scarpa e sulla linguetta.

REEBOK Energylux 3

Proseguiamo con marchi che sono una garanzia sulle scarpe da maratona con Reebok: le Energylux 3 sono disponibili solo per lui, in colore nero o grigio. Le taglie disponibili vanno fino a 50 EU. Per favorire la traspirazione del piede, Reebok utilizza il materiale esterno e la fodera in tessuto. La suola è in gomma e la scarpa è di medie dimensioni. Il design rende queste calzature semplici da abbinare con l'outfit del tuo lui.

ASICS Gel Pulse 14

Continuiamo con le ASICS Gel-Pulse 14 pensate per le donne. Disponibili in diversi colori moda facili da abbinare, le calzature sono disponibili nelle taglie dalla 35.5 EU alla 44.5 EU. Con chiusura stringata per offrire sicurezza durante il passo e la suola in gomma ergonomica, queste scarpe sono in materiale e fodera sintetici. Le Gel Pulse hanno una marcia in più e adorerai come coccolano i tuoi piedi mentre ti alleni per la prossima maratona!

MIZUNO

Mizuno è una garanzia per le scarpe da maratona da uomo. Con una fantasia acquamarina molto particolare e rifiniture arancio, ha la fodera in tessuto e un mini tacco da 35 millimetri per dare il giusto grip al passo. 


La chiusura è stringata e gli altri materiali utilizzati sono sintetici, ma le calzature garantiscono un ottimo comfort e tutto quello che serve per lunghissime maratone. Le taglie disponibili sono 42-47 EU.

ADIDAS Terrex Tracerocker 2

Completiamo questa carrellata con le Terrex Tracerocker 2 W di Adidas. Sono delle scarpe da donna con una trama molto interessante, tra grigio, celeste e arancio. I materiali sono sintetici e le taglie disponibili sono 37-40 EU. Le Terrex sono scarpe che si fanno notare e sono perfette per la tua prossima maratona.

Le caratteristiche di una buona scarpa da maratona

Le scarpe da maratona più ammortizzate hanno delle caratteristiche ben precise. Ecco quali sono per fare la scelta giusta!

  • Materiali di alta qualità. I materiali per le scarpe da maratona sono fondamentali, perché assicurano caratteristiche tecniche come: resistenza, praticità, comodità e sicurezza. Sulle confezioni delle scarpe di alta qualità trovi sempre le indicazioni sui materiali utilizzati. Le scarpe da preferire sono quelle con suola in gomma e materiale traspirante - non per forza in tessuto - per la fodera e per l’esterno della calzatura.

  • Taglie e fantasie abbinabili. Le scarpe migliori sono a disposizione in diverse taglie per offrire comodità, indispensabile per affrontare una maratona! Le fantasie, invece, servono per dare il giusto abbinamento dopo l’allenamento. Infatti, le scarpe non possono essere qualsiasi, soprattutto per chi va in ufficio dopo aver fatto sport.

  • Garanzie di un marchio importante. Un marchio importante non è solo la garanzia che le scarpe non si romperanno mentre le indossi. Infatti, i brand applicano sui loro prodotti diversi brevetti, frutto di studi e ricerche in merito. Questi brevetti assicurano alcune caratteristiche delle scarpe, come una maggiore gestione dell’attrito, oppure una chiusura particolare oltre alla classica stringata.

Che scarpe usano i migliori maratoneti

I migliori maratoneti usano scarpe che offrano resistenza, velocità, ammortizzazione e supporto. Questi elementi aiutano a vincere la maratona, accanto al tuo ferreo allenamento! Oltre a questo, alcuni maratoneti usano delle scarpe leggermente più grandi per poter dare al piede lo spazio giusto per eventuali rigonfiamenti. Per questo potresti trovare alcuni modelli che hanno l’indicazione dei quarti per le taglie (tipo 37 e ⅔).

 

Per scegliere le tue scarpe come i migliori maratoneti, scegli le tue nuove calzature tra le proposte che ti abbiamo presentato e non potrai sbagliare!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati