Questo sito contribuisce alla audience di

Scarpe da neve per piedi asciutti e caldi, le migliori del 2024

Scarpe per la neve per tutta la famiglia in primo piano con foto famiglia e sfondo neve
Un paio di scarpe da neve calde e impermeabili è indispensabile per affrontare un'escursione o una vacanza invernale.

Trascorrere una giornata sulla neve è un delle esperienze più divertenti e rigeneranti da fare in compagnia: giocare a palle di neve o sfrecciare con lo slittino fa tornare tutti un po’ bambini. Se ti piace la montagna d’inverno sai bene quanto sia importante avere delle scarpe adatte per affrontare il freddo, l’umidità e il terreno scivoloso. Le scarpe da neve devono essere impermeabili e calde, ma anche belle da vedere e facili da abbinare. In questo articolo ti presentiamo una selezione delle migliori scarpe da neve da uomo, donna, bambino e bambina.

Le migliori scarpe da neve da donna

Per la nostra selezione di scarponcini da donna abbiamo scelto cinque modelli comodi e caldissimi, ideali per essere femminili e trendy anche sulla neve.

Scarponcini da neve da donna Sorel Caribou

I Sorel Caribou sono gli iconici stivali da neve canadesi dal design inconfondibile. Progettati per resistere a temperature fino a -40°C, sono perfettamente impermeabili grazie alle cuciture termosaldate che non lasciano passare acqua e umidità. All’interno sono morbidissimi, grazie alla fodera in feltro rimovibile che mantiene il piede sempre caldo anche nelle giornate più rigide. Sono scarpe molto resistenti ma leggere, con le quali si cammina comodamente.

Scarponi da neve da donna Columbia Ice Maiden

Gli Ice Maiden di Columbia sono stivali da neve morbidi come pantofole. Femminili ed eleganti, sono perfetti sia con i jeans che coi pantaloni da sci. La membrana impermeabile Omni-Tech™ termosaldata li rende impermeabili all’acqua, mentre la suola offre un’ottima ammortizzazione. All’interno sono abbastanza spaziosi, quindi li si può indossare anche con calzini molto spessi. 

Scarponi da neve da donna Arrigo Bello

Queste scarpe da neve da donna sono foderate in calda pelliccia per mantenere una temperatura ottimale all’interno della scarpa anche nei giorni più freddi. Sono scarpe robuste e rinforzate sul tallone e sulla punta, e hanno una suola antiscivolo. Comodissime sulla neve, sono perfette per camminare anche in città. 

Stivali da neve da donna CMP Holse

Questi stivali CMP sono doposci in nylon lucido, che danno un tocco glam a qualsiasi outfit invernale. Sono perfettamente isolanti grazie alla membrana impermeabile, alla fodera in micropile e alla pelliccia interna nella parte superiore della gamba. Con questi stivali è davvero impossibile sentire il freddo, anche coi piedi immersi nella neve! 

Stivali da neve da donna UGG Classic Weather Hiker

Per essere trendy anche sulla neve non c’è niente di meglio che indossare un paio di Ugg! Questi graziosi stivali hanno un look accattivante, grazie a dettagli originali come la fibbia anteriore e i lacci colorati. Sono caldi e soffici all’interno, grazie alla fodera imbottita in misto lana, e ti proteggono dall’umidità grazie alle cuciture termosaldate.

Le migliori scarpe da neve da uomo

Le scarpe da neve da uomo devono unire l’estetica alla funzionalità: ecco cinque modelli robusti e performanti, con un alto potere isolante anche a temperature molto rigide. 

Scarponi da neve da uomo CMP Nietos

I Nietos di CMP sono doposci da uomo dal taglio sportivo, costruiti in gomma termoplastica e poliestere, perfettamente impermeabili all’acqua. La fodera interna in morbida pelliccia mantiene i piedi caldi e asciutti anche quando le temperature sono molto rigide. Grazie al battistrada a carrarmato questi stivali hanno una buona aderenza anche sul ghiaccio. 

Scarpe da neve da uomo Columbia Fairbanks

Gli scarponi da neve Columbia Fairbanks sono calzature isolanti e impermeabili, ideali nelle giornate più umide e fredde. Sono scarpe leggere e versatili, con una tomaia in Cordura molto resistente e una suola sicura anche su terreni irregolari. Grazie all’altissima qualità dei materiali utilizzati, queste scarpe mantengono il piede al caldo anche con temperature estreme. 

Scarponi da neve da uomo Columbia Firecamp

Progettati per affrontare le condizioni climatiche più avverse, i Columbia Firebanks sono scarponi ideali per qualsiasi avvenuta sulla neve: caldi e molto isolanti, offrono una barriera impenetrabile contro il freddo e l’acqua. Sono ben ammortizzati e offrono un ottimo ritorno di energia. Queste scarpe terranno i tuoi piedi al caldo anche se rimani sulla neve per diverse ore.

Scarponi da neve da uomo Sorel Caribou

I Sorel Caribou sono scarponi da neve da uomo morbidi, grazie alla fodera interna in feltro, soffice e molto calda. L’esterno è molto resistente e solido, e grazie alle cuciture nastrate offre una protezione totale contro freddo e neve. La suola è in gomma vulcanizzata, con un battistrada che offre una buona aderenza. Queste scarpe ti faranno dimenticare il freddo e l’umidità ai piedi, anche se la neve è alta.

Scarpe da neve da uomo Polar

Gli stivali da neve Polar sono scarpe affidabili anche a temperature rigide, perché grazie a una morbida imbottitura in pelliccia riescono a tenere i piedi asciutti e caldi anche camminando nella neve. Comodi e leggeri, si chiudono grazie a un’allacciatura che permette di tenerli molto aderenti alla gamba per trattenere meglio il calore. 

Le migliori scarpe da neve da bambina

Morbide, colorate e soprattutto caldissime: ecco cinque scarponcini da neve da bambina per giocare all’aperto anche nelle giornate più fredde.

Scarponcini da neve da bambina CMP Atho

Questi stivali da neve da bambina sono alti, per avvolgere e proteggere bene la gamba: l’esterno è totalmente resistente all’acqua grazie alla membrana Clima Protect ed è molto robusto, per permettere alla tua bimba di fare i giochi più divertenti sulla neve senza pericoli per i piedi. Con queste scarpe i piedi sono sempre al caldo e all’asciutto, anche in mezzo alla neve alta.

Scarponcini da neve da bambina Sorel

Questi scarponi sono molto amati dalle bambine perché oltre a tenere i piedi al caldo e all’asciutto sono anche trendy e super colorati. Sono scarpe impermeabili e resistenti, che mantengono una temperatura interna gradevole anche a temperature estremamente basse. Grazie alla fodera interna, sono comodi come pantofole. 

Scarpe per la neve da bambina Mishansha

I Mishansha sono allegri doposci perfetti per immergere i piedi nella neve fresca senza temere il freddo: si chiudono con un pratico velcro e coccolano il piede con un’imbottitura in morbida pelliccia. Rinforzati e antiscivolo, sono i compagni perfetti per lanciarsi in divertenti giochi sulla neve. 

Scarponcini per la neve da bambina Viking Play

Completamente resistenti all’acqua grazie alla fodera Gore-Tex, questi stivali da neve sono anche molto caldi e veloci da indossare, grazie ai due pratici velcri. L’interno è molto morbido e avvolge il piede mantenendolo caldo e asciutto anche nelle giornate più fredde. Queste scarpe si possono anche mantenere pulite facilmente perché sono lavabili in lavatrice. 

Scarpe da neve da bambina Gaatpot 

Gli stivali da neve Gaatopot sono foderati con una calda pelliccia e sintetica che coccola i piedi delle bambine donando una piacevole sensazione di tepore. Facili da infilare e impermeabili, questi stivaletti sono comodissimi per correre e giocare sulla neve senza mai sentire freddo ai piedi. 

Le migliori scarpe da neve da bambino

Per scatenarsi sulla neve ci vogliono scarpe calde e comode: ecco cinque modelli da bambino per avventure a prova di freddo.



Scarponcino da neve da bambino Spirale Morten

Spirale Morten, Stivali da Neve, Verde, 31 EU

Spirale Morten, Stivali da Neve, Verde, 31 EU

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 07 Luglio 2024

Gli Spirale Morten sono stivali da bambino a prova di neve alta: grazie alla pratica chiusura con laccetto si possono stringere sul polpaccio per restare ancora più aderenti alla gamba. La fodera interna è molto calda anche dopo un’intera giornata passata sulla neve a giocare: con questi stivali ai piedi, il freddo e l’umidità non daranno mai fastidio ai piedi del tuo bambino.

Scarponcini per la neve da bambino CMP Hexis

Questi doposci CMP si chiudono con un triplo velcro e mantengono i piedi al caldo grazie a un’avvolgente fodera in pelliccia sintetica che resiste anche in mezzo alla neve. Sono stivali comodi e sicuri, stabili anche su ghiaccio e neve grazie alla suola in gomma. 

Scarponcino da neve da bambino Superfit Husky

I Superfit Husky sono scarponcini da neve piacevolmente caldi, grazie a un’imbottitura in Gore-Tex a prova di neve fresca. Sono stivali resistenti, antiscivolo e antiabrasione, che pur avendo una costruzione solida rimangono flessibili e lasciano grande libertà di movimento ai piccoli, che possono giocare senza temere il freddo e l’umidità. 

Scarponi da neve da bambino Viking Revel High GTX

I Viking Revel High GTX sono dotati di una protezione impermeabile in Gore -Tex grazie alla quale l’interno della scarpa rimane sempre caldo e asciutto. L’imbottitura morbida avvolge il piede in modo soffice, aumentando la sensazione di calore. Con i Viking ai piedi i bambini possono rimanere tante ore sulla neve senza il pericolo di bagnarsi i piedi.

 

Scarponcini da neve da bambino Sorel Yoot Pac

I Yoot Pac sono scarponi impermeabili grazie a cuciture termosaldate e una tomaia in nylon a prova di acqua e neve. Si infilano in un attimo e per stringerli basta tirare una pratica coulisse. L’interno è foderato in feltro e la parte superiore è rivestita in pile, per mantenere sempre i piedi caldi e perfettamente asciutti, anche dopo aver camminato e corso sulla neve per tante ore. 

Come scegliere le scarpe da neve?

Tutte le scarpe che abbiamo selezionato possiedono le caratteristiche necessarie per proteggere i piedi dal freddo e dall’umidità, anche con la neve alta. Ecco quali sono: 

 

Impermeabilità
Le scarpe da neve devono proteggere i piedi dall’umidità e dal freddo, per evitare che si bagnino o si congelino. Verifica che le scarpe abbiano una tomaia impermeabile e una fodera interna che mantenga i tuoi piedi caldi e asciutti. Tra i materiali impermeabili più utilizzati per le scarpe da neve c’è il Gore-Tex.


Calore
Un buon paio di scarponi da neve riesce a mantenere i piedi al caldo anche dopo molte ore all’aperto. Le scarpe devono avere un’imbottitura morbida realizzata con materiali caldi come la pelliccia sintetica o il pile.

 

Leggerezza
Le scarpe da neve devono essere leggere per non appesantire i tuoi movimenti.

 

Aderenza
Le scarpe da neve devono avere una suola antiscivolo, che assicuri una buona aderenza anche sul terreno innevato. Cerca di scegliere una suola in gomma, resistente e flessibile, che abbia un battistrada sagomato per una buona trazione.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati