Questo sito contribuisce alla audience di

Bikini donna: il costume perfetto per il 2024

ragazza con bikini
Il bikini perfetto per l'estate unisce tradizione e innovazione per uno stile unico. Seguite i nostri consigli per scegliere il modello perfetto

Da quando ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda, il bikini è diventato un’icona di stile e libertà. Questo capo affascina le donne di tutto il mondo perché incarna un’idea di bellezza ed eleganza senza età. Nel corso dei decenni il bikini ha subito varie trasformazioni e reinterpretazioni per adeguarsi alle nuove esigenze della moda, ma continua a spopolare in spiaggia e in piscina.  Indossare il bikini infatti, non è solo una scelta di moda, ma un’affermazione della propria sicurezza e la celebrazione della diversità di ogni corpo.

La moda mare conferma il successo indiscusso del bikini e propone modelli classici di grande impatto rivisitati in chiave moderna. Materiali resistenti, colori graffianti e fantasie audaci si affiancheranno a versioni più soft per donne che anche in riva al mare o sedute a bordo piscina desiderano esprimere la propria personalità.

Nascita del bikini: evoluzione di un mito

Il bikini, simbolo di libertà ed emancipazione, nasce a ridosso di un periodo tragico per la storia mondiale. Era il 1946a Bikini, nelle Isole Marshall, gli americani stavano conducendo alcuni esperimenti nucleari. Nello stesso anno in Francia, Jaques Heim creò un costume da bagno molto ridotto che chiamò l’atome. Poco dopo, Louis Réard diede vita al bikini, il costume due pezzi destinato a conquistare il mondo. 

Il nuovo costume da bagno da donna fu accolto con entusiasmo dai giornalisti che presenziarono al lancio, ma la società non era ancora pronta. In Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, America e Australia fu ritenuto talmente scandaloso da essere bandito. Molte nazioni decisero di rimanere fedeli ai modelli castigati dei primi anni del ‘900. Le donne indossavano quindi una tunica con pantaloni aderenti che scopriva gambe e braccia, cui si aggiungeva una leggera scollatura sulla schiena e sul décolleté.

Le sorti del bikini cambiarono drasticamente quando le grandi dive del cinema iniziarono ad indossarlo sul set e nella vita privata.  Brigitte Bardot, Ursula Andress e Lucia Bosè mostravano con sicurezza e semplicità i loro corpi dimostrando che nei due pezzi non c’era nulla di scandaloso.

Da allora il bikini ha attraversato intere epoche, confermandosi capo iconico la cui esistenza è destinata a durare ancora per molti anni.

Bikini da donna: i modelli più in voga per l’estate

La moda del bikini non ha mai conosciuto periodi di crisi

 

L’estate propone bikini adatti ad ogni fisicità con un tocco glamour e sensuale all’insegna della body positivity.

 

Vediamo quali sono i modelli di bikini che andranno più di moda:

  • Bikini da donna basic: semplice e discreto, questo modello è un classico intramontabile. Il bikini basic è ideale per chi ama lo stile sobrio perché slip e reggiseno avvolgono il corpo con delicatezza. Al classico colore nero, possono essere preferiti colori moda sgargianti e allegri, oppure decorazioni con strass e perline che donano al costume un tocco glamour senza eccessi;

  • Bikini da donna a triangolo: un evergreen che riporta indietro nel tempo pur rimanendo sempre attuale. Il bikini a triangolo questa estate sarà prevalentemente monocolore, ma con dettagli di stile come ad esempio strass e cuciture colorate. Gli slip con lacci slanciano le gambe, mentre il reggiseno a triangolo valorizza il seno. Questo modello è ideale per chi ama la semplicità e le linee essenziali;

  • Bikini da donna fantasia: stampe tropicali, fiori, righe, quadratini e geometrie astratte, saranno tra i trend più in voga quest’estate. I costumi fantasia sono di grande impatto. I colori esaltano la figura, sono perfetti per chi vuole essere originale e ama giocare con i contrasti.

  • Bikini da donna effetto ombrè: tinte sfumate e delicati accostamenti di colori caratterizzano questo modello. Il bikini ombrè offre una vasta gamma di gradienti, ma i più apprezzati sono quelli che ricordano i colori del mare. Il bikini ombrè esalta le forme e conferisce un aspetto elegante a chi lo indossa;

  • Bikini da donna in lurex: molto apprezzato anche negli scorsi anni, il lurex è un tessuto che prende sempre più piede nella moda mare. Questo modello valorizza l’abbronzatura, ma soprattutto è perfetto sia di giorno per la sua capacità di riflettere la luce, sia di sera per la sua eleganza;

  • Bikini da donna sporty: ideale per chi ama allenarsi anche in spiaggia o per chi pratica sport acquatici, il modello sporty è estremamente pratico. Il reggiseno a fascia con spalline larghe e lo slip avvolgente, garantiscono il massimo comfort e libertà di movimento. I modelli di bikini di quest'anno saranno decorati con fantasie colorate e originali, ma saranno anche femminili e sbarazzini.

Quale bikini da donna scegliere

Per l’estate ci sarà l’imbarazzo della scelta. In commercio è possibile trovare una vasta gamma di modelli e tessuti che spaziano dai più classici a quelli sostenibili. L’imperativo è comodità e qualità per celebrare la bellezza nella stagione più calda dell’anno.

 

Abbiamo scelto per voi 5 modelli che non possono mancare nel vostro armadio:

Tuopuda bikini da donna

Bikini comodo e resistente, caratterizzato da top imbottito e slip a vita bassa regolabili. La fantasia a righe gli conferisce un aspetto elegante e sobrio. Ideale per chi non ama passare inosservata.

Tuopuda Bikini da donna

Bikini elegante per tutte le occasioni. Il top con ferretto e gli slip minimal, lo rendono comodo e resistente. Ideale per chi ama la semplicità e vuole valorizzare il proprio corpo.

JFAN Bikini da donna

Bikini perfetto per un’estate all’insegna del divertimento e delle feste. Lo stile sportivo e semplice lo rende ideale per ogni fisicità, soprattutto per chi è alla ricerca del confort senza rinunciare al glamour.

Shekini Bikini da donna brasiliano

Bikini modello brasiliano personalizzato con dettagli di grande impatto. Slip e reggiseno sono regolabili, mentre il tessuto garantisce la massima comodità. Questo modello è perfetto per chi ama l’eleganza e vuole esaltare le proprie forme.

Shekini bikini da donna a triangolo

Bikini a triangolo con lacci regolabili per avere il massimo comfort. Lo slip a vita bassa slancia la figura e il reggiseno esalta le forme. Ideale per chi ama lo stile semplice, ma femminile.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati