Questo sito contribuisce alla audience di

Scaldamuscoli, i più belli da indossare e mettere in mostra

scaldamuscoli trendy lunghi, grigi in primo piano sulla sinistra e con l'outfit fino al polpaccio neri sulla destra
Tra gli accessori da utilizzare per impreziosire il look ci sono gli scaldamuscoli: scopriamo i 5 più belli da acquistare per completare l'outfit con un tocco glam.

Dall’iconico e indimenticabile balletto di Flashdance nell’83 ne hanno fatta di strada e se la fantastica Alex li indossava per mostrare il suo talento sulle note di What a Feeling, oggi gli scaldamuscoli sono più trendy che mai. Non si tratta del primo ritorno: già nel 2000 erano ricomparsi in tantissime collezioni, grazie ad icone fashion come Paris Hilton e Fergie dei Black Eyed Peas che li hanno scelti per eventi mondani. Perfetti in inverno per poter sfoggiare shorts e minigonne mantenendo le gambe al caldo, sono un accessorio glamour non solo in palestra!

I 5 migliori scaldamuscoli per rendere unico il tuo look

Fa parte del guardaroba sportivo ma lo scaldamuscolo è diventato a tutti gli effetti protagonista del mondo fashion. Facili da indossare, soprattutto durante la stagione fredda, rientrano tra i must have di moda femminile per poter sfoggiare gonne e abiti corti affrontando le temperature più basse.

 

Abbiamo scelto, facendo un’attenta ricerca, i 5 migliori scaldamuscoli da acquistare spaziando tra proposte glamour e altre sportive, mettendo a disposizione diversi range di prezzo e soluzioni per ogni stile. Dai un’occhiata a quelli che sono i nostri “best of”, sicuramente troverai il tuo prossimo acquisto.

Set di due paia di scaldamuscoli in maglia

Ad un prezzo davvero vantaggioso potresti prendere in considerazione questo set di 2 paia di scaldamuscoli da donna in maglia. Disponibili in combo bianco e nero, grigio chiaro e marrone o cachi e indaco, sono realizzati in 100% acrilico che risulta caldo e allo stesso tempo morbido sulla pelle. Perfetti da indossare sopra i collant ma anche a contatto con le gambe, non irritano né pungono garantendo massimo comfort. Facili da pulire, possono essere lavati in lavatrice prestando attenzione alle temperature. La misura massima è di 42 cm, ma grazie alla composizione risultano piuttosto elastici. È l’opzione migliore per te se li usi spesso e vuoi avere un ricambio ad un prezzo accessibile.

Scaldamuscoli in cotone

Il secondo prodotto che vogliamo consigliarti è Ateena, uno scaldamuscolo da donna in cotone che risulta estremamente confortevole. Il design richiama in tutto e per tutto quelli per praticare danza classica o aerobica e l’ampia gamma di  colori consente di sceglierli per i propri allenamenti o per il tempo libero. Realizzati in cotone e poliammide, hanno una percentuale di elastan che garantisce l’elasticità e il comfort. A seconda di come si sceglie di indossarli, possono variare tra i 18 cm e i 40 cm di altezza. Il tessuto caldo fa in modo che si possano prevenire crampi e lesioni muscolari grazie all’utilizzo.

Scaldamuscoli invernali ToBeni

Tra i migliori scaldamuscoli da donna che vogliamo segnalarti c’è anche questo modello ToBeni perfetto per l’inverno. Realizzati in acrilico e lana, sono lavabili in lavatrice con temperature non oltre i 30 gradi e si caratterizzano per una trama mélange che unisce diverse sfumature intrecciate tra loro. Caldissimi, non pungono a contatto con la pelle, così da offrire comfort a chi li acquista. Ci piacciono perché possono essere indossati direttamente sulla gamba nuda, in accoppiata con i collant o addirittura sopra stivali e stivaletti. Per poter restare fisso dove viene posizionato, dispone di un pratico polsino che è stato progettato per non stringere eccessivamente la gamba, risultando impercettibile durante l’utilizzo. Sono perfetti per te se soffri il freddo ma non vuoi rinunciare alle gonne in inverno.

Scaldamuscoli lunghi Naxnson

Puoi resistere ad un modello come questo di Naxnson? Gli scaldamuscoli lunghi coprono ben oltre la metà della gamba, proprio come uno stivale overknee, cioè quelli che arrivano sopra il ginocchio. In perfetto stile british o kawaii di ispirazione giapponese, possono essere abbinati a micro abiti, gonne molto corte e shorts mantenendo le gambe al caldo. Sono realizzati in acrilico e per poter mantenere elasticità e morbidezza devono essere lavati solamente a secco. Per un look vincente si possono combinare con scarpe stringate dallo stile maschile. Sono quelli giusti se sei un’appassionata di moda e vuoi mettere le tue gambe in primo piano.

Scaldamuscoli in lana TODO

Ultimo prodotto, ma non meno interessante della nostra top 5 dei migliori scaldamuscoli è la proposta TODO. Morbidissimi e caldi, sono realizzati unendo acrilico, lana, poliammide e una piccola percentuale di elastan che conferisce elasticità al tessuto. Venduti in un’infinità di colori a prezzi estremamente competitivi, non scivolano dalla gamba grazie ad una fascia posizionata nella parte superiore e non creano né prurito né pizzicore. Hanno una circonferenza massima di 38 cm, così da accompagnare nelle giornate più fredde le donne di qualsiasi taglia. Dovresti sceglierli se vuoi restare al caldo senza rinunciare al lato fashion.

Come abbinare gli scaldamuscoli

La storicità degli scaldamuscoli risale persino al XVI secolo, quando venivano impiegati per proteggersi dal fango durante l’equitazione ma devono il loro massimo boom commerciale negli anni Ottanta grazie ad un capolavoro cinematografico come Flashdance ma anche alla serie TV Saranno Famosi.

 

Come per ogni tendenza, la moda è ciclica e dopo averli visti ricomparire (persino  sui red carpet) negli anni 2000 sono tornati alla ribalta come accessorio glamour da utilizzare al di fuori della palestra.

 

Il primo modo consigliato per poterli sfoggiare è in abbinamento a gonna a pieghe e décolleté: le scarpe col tacco simbolo di seduzione e il capo stile scolaretta riescono ad essere sdrammatizzati grazie all’utilizzo di questo accessorio che va a coprire la gamba. Sopra la scelta ottimale potrebbe essere una giacca cropped.

 

Chi ha un’anima più sportiva e vorrebbe indossarli nel tempo libero potrebbe creare il mix vincente tra scaldamuscoli e sneakers: in questo caso si potrebbero scegliere in accoppiata pantaloncini dal taglio sportivo e felpa.

 

Per restare in un mood romantico e chic, sì ad una gonna midi e alle ballerine nella variante Mary Jane, caratterizzate da una fibbia regolabile sul collo del piede. La lunghezza del capo arriva circa a metà polpaccio e grazie agli scaldamuscoli le gambe restano al caldo, senza essere mostrate in alcun modo.



Come evitare che gli scaldamuscoli scivolino?

Se vuoi la certezza che il tuo nuovo scaldamuscolo da donna resti esattamente dove lo hai posizionato così che l’outfit rimanga invariato nel tempo il consiglio che possiamo darti è di sceglierne uno con una fascetta che permetta l’ancoraggio del prodotto. In questo modo, dopo averli sistemati e posizionati, rimarranno al proprio posto per tutto il giorno.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati