Questo sito contribuisce alla audience di

Smanicato uomo, il must-have per la mezza stagione

smanicato uomo must have mezza stagione indossato con sfondo grafico color ottanio
Lo smanicato uomo è il capo perfetto per affrontare con un tocco di stile la mezza stagione.

Versatile, bello e dal fascino senza tempo, così si presenta lo smanicato uomo che approda anche per questa stagione sulle passerelle dei brand di moda maschile. Di strada ne ha fatta da quando il modello in tessuto di lana a quadri, che si indossava in Inghilterra soprattutto durante le battute di caccia, si è aperto a nuovi contesti arrivando ad essere indossato già negli anni ’40 anche in città. Col tempo lo smanicato si è adattato ai cambiamenti, divenendo di volta in volta un capo dallo stile sempre diverso. Grazie a questa sua capacità di reinventarsi possiamo definirlo a tutti gli effetti un capo salva look, da avere sempre nel proprio guardaroba soprattutto alle porte delle mezze stagioni e per assicurarsi comfort e uno stile di classe in tutte le occasioni.

Giubbotto senza maniche: come scegliere quello giusto

Gli smanicati vengono comunemente associati ad un look sportivo, usato appunto per la corsa o il trekking. Ma, come abbiamo anticipato, il tempo e la moda hanno sancito diversi tipi di utilizzo dello smanicato uomo che all’occorrenza diventa dunque il capospalla per look casual o anche più formali. Quello più comune, ideale anche per un outfit urban, è realizzato con tessuti tecnici e idrorepellenti come il nylon – poco ingombranti e funzionali– perfetti in caso di pioggia e vento e adatti sia per l’attività fisica sia per il tempo libero.

Ma non solo, perché sono tantissimi i brand che hanno proposto versioni di smanicati in diversi materiali. Se il tuo è uno stile classico, potrai facilmente optare per soluzioni in lana, cashmere, cotone, lino o velluto, dal taglio dritto e dalle linee morbide. Ovviamente potrai indossarli con camicie, cardigan o girocollo, a seconda della stagione e dell’occasione.

 

Nelle versioni più di tendenza, compare poi lo smanicato jeans da uomo, che sta spopolando ovunque. In questo caso meglio evitare l’accostamento con un look total denim. Meglio invece optare per accostamenti con capi che spezzano sia per quanto riguarda il colore sia il tessuto. Via libera quindi a pantaloni cargo, color sabbia o verde militare, una felpa o un pullover, per realizzare look dallo stile informale ma impeccabile.

 

Di seguito ti proponiamo una selezione di smanicati uomo cui prendere subito ispirazione per i tuoi prossimi acquisti.

Gilet puffer uomo Pepe Jeans

Iniziamo con un giubbotto senza maniche di Pepe Jeans dallo stile casual. È in nylon riciclato, imbottito e trapuntato, con collo alto, patch in gomma del brand sul petto e stampato sulla cerniera. Molto belle le rifiniture con bordi in tessuto del giromanica che donano un tocco di classe al tutto. Per un look casual, indossalo con una felpa con cappuccio, oppure un maglione o una camicia e ovviamente delle sneakers. Disponibile in beige, blu, nero, rosso e verde.

Gilet piumino uomo Tommy Hilfiger

Questo articolo è realizzato in poliestere riciclato al 100%. Si tratta di un gilet trapuntato proposto dal brand Tommy Hilfiger, dal design essenziale ma estremamente funzionale. Sono presenti infatti delle comode tasche con cerniera sul davanti nonché una interna. Pe un tocco di classe aggiuntivo, sul collo compare un bordino che riprende colori – bianco e rosso – e logo del brand. Il capo perfetto per assicurarsi un look elegante o casual e soprattutto caldo tutti i giorni.

Giacca imbottita uomo Adidas

Per un look decisamente più votato allo sport ecco lo smanicato imbottito dell’Adidas. Trapuntato e con isolamento termico, perfetto quindi anche per fare jogging o per un trekking, è dotato di collo alto e cerniera frontale. Sulle spalle compaiono le tre strisce – inconfondibile logo del brand – mentre sul petto la sua versione completa. Il tutto dona alla giacca un carattere informale.

Smanicato giacca uomo Tony Backer

Perfetto per diverse occasioni, dallo sport al tempo libero o per le giornate lavorative, questo smanicato con cappuccio ti sorprenderà. È imbottito ma molto leggero e comodo da ripiegare, dotato di due tasche interne e due esterne con zip. Il cappuccio è comodamente regolabile e all’occorrenza anche rimovibile. Lo trovi in verde, blu scuro, grigio e rosso.

Giubbotto smanicato Enrico Coveri

Se cerchi una protezione dal freddo ma con il minimo dell’ingombro, ecco la soluzione ideale proposta dal brand Enrico Coveri. Uno smanicato con imbottitura da 110 grammi, dotato di comodi taschini con zip, cerniera frontale di chiusura e bordini a vista nel giromanica. Molto d’effetto anche l’accostamento di colori: blu esteriormente e giallo fosforescente nella parte interna. Patch del brand sul petto e collo alla coreana. Perfetto per diversi utilizzi, per il tempo libero, per viaggiare o per i look più casual da ufficio. Disponibile in diverse colorazioni e con accostamenti di nuance azzeccate e di tendenza.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati