Questo sito contribuisce alla audience di

Scalda salviette per il bagno di design

Aggiornato il 03 Novembre 2023
di Annarita Faggioni
due scalda salviette bagno design
Hai deciso di rinnovare il tuo bagno e vorresti un punto dove mettere asciugamani e panni? Scopri in questa guida la praticità degli scalda salviette.

Lo scalda salviette è un tipo di termosifone che si utilizza in bagno. Pratico e comodo, regala un tocco di eleganza alla tua casa, ma risponde anche a un’esigenza quotidiana: scaldare asciugamani e panni quando fa freddo. Così avrai una piacevole sensazione di calore quando ti asciughi in inverno! 

 

Pensarci in autunno è il momento migliore: non fa tanto freddo da correre a cercare un nuovo modello alla cieca e non fa così caldo da non sentire l’esigenza di cambiare il tuo vecchio sistema di riscaldamento. Scopri ora quali sono i modelli più interessanti per il tuo bagno in questa guida!

I 5 scalda salviette top per il tuo bagno

Lo scalda salviette per il bagno non è facile da scegliere, perché una volta installato servono dei lavori in casa per rimuoverlo. Scegli tra i modelli che ti proponiamo la scelta più adatta a te, ideale per spazi grandi o per stanze piccole, così potrai usare il tuo scalda salviette e armonizzarlo con gli altri elementi del bagno in base ai tuoi gusti a tema arredamento!

ERCOS

La prima proposta che ti presentiamo è lo scalda salviette di ERCOS. Con una capacità di 5,42 litri, ha molti spazi, quindi è perfetto per una famiglia numerosa: le misure sono 45 x 120 centimetri


Il colore per questo modello è il bianco lucido, che si adatta a gran parte degli stili di arredo bagno: così non li devi cambiare. Questa soluzione è funzionale e potente, adatta anche per chi occasionalmente mette le stanze in affitto. La manutenzione è semplice e l'azienda italiana ERCOS garantisce sull'affidabilità e sulla resistenza di questa soluzione facile da montare.

BAKAJI

L'idea di Bakaji per lo scalda salviette è valida per chi ha poco spazio in bagno e preferisce un arredamento minimalista. Per evitare gli sprechi, lo scalda salviette è elettrico e ha una potenza di 135 W: lo usi solo quando serve, poi puoi spegnerlo. 


Ha 10 spazi ed è in metallo. L'eleganza è data dal color argento. Puoi fissare la struttura da sola con il pratico kit incluso nella confezione. Puoi usarlo anche per asciugare la biancheria quando il tempo fuori non consente di stendere. Perfetto per chi abita da solo o per due persone, ha un interruttore e un timer.

ECD

Proseguiamo con il radiatore da bagno a pannello Iron EM Design scalda salviette della tedesca ECD. Questa soluzione da parete da 60 x 100 centimetri è pensata come asciugabiancheria - non solo per le emergenze - e come elemento di design per il bagno. 


Facile da pulire, è realizzato con elementi di alta qualità ed è facile da montare con un montaggio a parete. Ti sembrerà di mettere un quadro. Nella confezione ci sono anche 12 tubi da 4 x 1 x 0,15 centimetri. Il diametro è di circa 3 centimetri e la potenza è di 353 Watt. Il color antracite rende il tutto elegante e ricercato.

EEUK

Proseguiamo con lo scalda salviette da bagno elettrico a basso consumo EEUK. Con una potenza di 89 Watt, questo elemento a forma di serpente è perfetto per un bagno moderno. 


In acciaio inossidabile 304 e certificazione impermeabile IP65 per maggiore sicurezza, questo prodotto è stato lucidato a meno. Si tiene acceso per 5 minuti ed è valido fino a 40 minuti da spento. È una soluzione salvaspazio con cavo fisso, protetta da una gamba e una staffa da attaccare alla parete.

FINESA

Completiamo il nostro giro nel mondo degli scalda salviette con il radiatore Finesa con 5 anni di garanzia di 800 x 404 centimetri. Questa soluzione offre dai 400 ai 750 W e include un termostato, che permette di controllare la temperatura. Il radiatore non scalda solo gli asciugamani, ma uno spazio anche di 4-5 metri quadri, cioè l'intero bagno. La parte davanti ha delle mensole in alluminio, mentre le piastre dietro servono per diffondere il calore in modo uniforme. Il radiatore non usa acqua e ha un peso fino a 10,8 chili.

A cosa serve lo scalda salviette

Lo scaldasalviette riscalda l'ambiente circostante e scalda asciugamani e panni in tessuto. Di base sono due collettori paralleli che sono collegati a dei tubi orizzontali. Il funzionamento è lo stesso del termosifone, ma ci sono due tipologie tra cui scegliere: quello idraulico - più simile al termosifone e a base d'acqua - e quello elettrico, che ha un timer e un interruttore.

I materiali e i colori dipendono dai gusti: i più utilizzati sono l'alluminio, l'acciaio e le soluzioni tubolari semplici da tingere con la vernice che desideri. Lo scaldasalviette migliore ha anche un kit per l'installazione veloce.

 

Quanto costa installare lo scalda salviette

Lo scaldasalviette non ha un costo di installazione elevato, in media circa 50 euro, ma tutto dipende da cosa va a sostituire. Infatti, nelle case un po’ datate più che uno scaldasalviette c’è proprio un termosifone collegato all’impianto di riscaldamento, che non è facilissimo da staccare. 


Per ottenere sicurezza in casa e consumi bassi per il riscaldamento in vista dell’inverno, ti consigliamo di scegliere comunque uno scaldasalviette di nuova generazione tra le proposte che ti abbiamo fornito in questa guida!

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati