Questo sito contribuisce alla audience di

Sandali per bimbe super cute: i migliori del 2024

Aggiornato il 15 Settembre 2023
di Serena Ritarossi
sandali bambina rosa chicco
D'estate c'è solo una calzatura adatta alle vacanze delle bambine: i sandali. Ecco i migliori e più popolari.

Le bambine devono giocare e stare comode, ecco perché i sandali sono sempre la soluzione a qualsiasi tipo di attività. Sono comodi e facili da indossare, si adattano a molte occasioni e si possono creare look e stile differenti. Grazie alla chiusura a strappo, le bambine possono sentirsi autonome e se si preferisce la chiusura a gancio le bambine avranno comunque una sicurezza in più sulla copertura del piede. In estate sono amati grazie alla freschezza e alla flessibilità che hanno e che permette alle bambine di non preoccuparsi di eventuali fastidi e dolori ai piedi. Sono adatti a qualsiasi terreno, dal più duro al più morbido come la sabbia, si lavano facilmente e sono super cool.

Sandali per bambine: i più popolari estate

Anche le bambine hanno bisogno di comodità e stile, ecco perché i sandali sono sempre la risposta giusta, soprattutto d’estate!

Geox

La prima proposta è di Geox, un paio di sandali per bambine in materiale sintetico e suola in gomma. La chiusura a strappo rende la scarpa estremamente comoda per le bambine e il tacco piatto permette di camminare a lungo senza fastidi. La scarpa è traspirante in pieno stile Geox e i colori con stampe simpatiche donano al look creatività e un tocco di freschezza.

Geox

La seconda proposta di Geox è un paio di sandali per bimbe sintetico con suola in gomma per una comodità continua e quotidiana. La chiusura a strappo rende la scarpa adatta alla dinamicità dei più piccoli e il cinturino decorativo dona un tocco interessante al sandalo. Una scarpa total pink per essere sempre comode e alla moda.

Chicco

La proposta di Chicco è un paio di sandali da bimba con fodera in tela e suola in gomma per rendere la scarpa comoda anche per lunghe camminate. Il tacco piatto e di gomma attutisce le cadute e dona dinamicità e flessibilità a tutta la scarpa. Il colore rosa glitterato con un fiocchetto sul dorso dona un tocco alla moda e super stiloso.

CMP

La proposta di CMP è un sandalo da bimba in suola EVA e fodera sintetica. Una scarpa alla moda dai colori scintillanti e una chiusura a gancio per una maggiore sicurezza del piede. Il tacco piatto rende la scarpa adatta anche a lunghe passeggiate e permette alle bambine di giocare in libera senza complicazioni.

Chicco

La proposta di Chicco è un sandalo da bimba sportivo ma elegante. La chiusura a strappo rende la scarpa estremamente comoda per le bambine, facile da aprire e chiudere. Il tacco piatto per giocare in libertà è ottimo e il colore bianco glitterato con decori floreali rende la scarpa adatta anche a cerimonie ed eventi speciali.

Crocs

La proposta di Crocs è un sandalo con suola in gomma per dare maggiore comfort al piede. La chiusura a strappo rende la scarpa facile da aprire e chiudere per le bambine. Una calzata rilassata e ultra-comoda in pieno design Crocs che dona alla scarpa un tocco divertente, spensierato, adatto a giocare in libertà o a un uso quotidiano.

Sandali bimbe: chiusura a strappo o chiusura a gancio

Le chiusure a gancio e a strappo sono due tipi comuni di chiusure utilizzate nei sandali per bambine. Ognuna ha i suoi vantaggi e differenze. Ecco una panoramica

  • Chiusura a gancio: tendono ad essere più sicure e resistenti rispetto alle chiusure a strappo, poiché richiedono più forza per aprirle. Sono regolabili e offrono maggiore adattabilità al piede, consentendo una vestibilità più precisa, infine, tendono a durare più a lungo e a mantenere la loro efficacia nel tempo. È particolarmente adatta a giornate calme, cerimonie ed eventi speciali, in quanto non si ha bisogno di mettere e togliere continuamente la scarpa e il cinturino conferisce eleganza al look.

  • Chiusura a strappo: sono molto facili da aprire e chiudere, rendendo più semplice per i bambini gestirle autonomamente. La chiusura a strappo è veloce da usare e può essere aperta rapidamente in caso di necessità e spesso offre una sensazione di "slittamento" e può essere più comoda per alcuni bambini. È particolarmente adatta a giornate di gioco impegnative che richiedono di mettere e togliere la scarpa più volte o durante le vacanze in cui si sta più rilassati e i bambini giocano continuamente.

Sandali da bambina: la suola in gomma

La suola in gomma è spesso considerata una scelta eccellente per i sandali delle bambine (e anche per gli adulti) per diverse ragioni.

  • Traspirabilità: la gomma è un materiale naturale che consente al piede di respirare. Questo è particolarmente importante nei mesi più caldi, poiché aiuta a mantenere i piedi freschi e asciutti.

  • Ammortizzazione: è un materiale elastico che offre una certa ammortizzazione, riducendo l'impatto dei passi e rendendo la camminata più comoda.

  • Durata: queste suole tendono ad essere più resistenti e durevoli rispetto ad altri materiali. Sono in grado di resistere all'usura quotidiana, alle abrasioni e all'uso in vari ambienti.

  • Flessibilità: è un materiale flessibile, consente ai piedi dei bambini di muoversi in modo naturale e senza restrizioni. Questo è particolarmente importante per lo sviluppo corretto del piede.

  • Variazioni di design: le suole in gomma sono altamente versatili e possono essere modellate in diverse forme e disegni, consentendo ai produttori di creare sandali con design accattivanti e colori diversi.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati