Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung lancia l'esclusivo Galaxy Z Flip 7 Olympic Edition

Link affiliati

Galaxy Z Flip7 Olympic Edition Aggiornato il 27 Gennaio 2026
di Marco Ponteprino
Galaxy Z Flip 7 Olympic Edition, il nuovo foldable di Samsung per gli atleti olimpici: ecco perché è uno smartphone così speciale.

Samsung ha presentato il suo Galaxy Z Flip7 Olympic Edition, un'edizione speciale dedicata agli atleti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Secondo il comunicato ufficiale di Samsung Newsroom, questo smartphone pieghevole sarà però quasi impossibile da ottenere per i consumatori comuni.

Non stiamo parlando di un prodotto non destinato alla vendita pubblica, ma di un'edizione limitata che verrà donata gratuitamente ai quasi 3.800 atleti di circa 90 paesi che parteciperanno alla kermesse.

Galaxy Z Flip7 Olympic Edition riprende il design compatto e innovativo del modello standard, introducendo elementi estetici originali per celebrare l'evento sportivo. I lati, la cerniera e gli anelli delle fotocamere posteriori sfoggiano un colore oro brillante, che simboleggia la ricerca di eccellenza degli atleti. La cover posteriore, invece, presenta una tonalità blu che va a richiamare l’evento in questione, impreziosita dal branding Samsung e dai cerchi olimpici.

Come specificato nel comunicato dalla compagnia, il dispositivo include anche una custodia trasparente con anello magnetico blu e foglie di alloro dorate, perfettamente abbinata all'estetica olimpica. La scatola di vendita differisce dal modello in commercio, visto che presenta illustrazioni speciali e richiami alle olimpiadi.


Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: un foldable su misura per gli atleti olimpici

Oltre alle novità estetiche, Galaxy Z Flip7 Olympic Edition integra funzionalità avanzate di Galaxy AI, risultando un compagno ideale per gli atleti durante l'intero percorso dei Giochi (e non solo).

Il FlexWindow edge-to-edge consente un'interazione intuitiva con un solo mano, supportata da Now Brief, che fornisce aggiornamenti personalizzati quotidiani come promemoria, eventi calendario e riassunti fitness, integrando dati da applicazioni come Athlete365 per notizie sportive in tempo reale.

La doppia fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 50 MP Wide e un ultra-grandangolare da 12 MP, è potenziata dalla funzione Photo Assist per ritocchi AI come spostare, cancellare o ingrandire oggetti, regolare angoli e riempire sfondi. Inoltre, include un processore Exynos 2500 e una batteria da 4.300 mAh, ereditati dal modello base.

Samsung ha voluto proporre il telefono con app dedicate a tema olimpico, come la già citata Athlete365 e l’app ufficiale dell’evento. Non mancano anche altri software come PinQuest, IOC Hotline e Galaxy Player Card per condividere profili NFC.

Il Samsung Wallet offre pass digitali e servizi in collaborazione con partner worldwide e locali, tra cui la Coca-Cola Free Beverage Key per distributori automatici gratuiti nei villaggi. Gli atleti riceveranno in bundle con il telefono anche una eSIM con 100 GB di dati 5G gratuiti per connettività illimitata.

Restando fuori dal mercato foldable, Galaxy Z Flip7 Olympic Edition si candida a diventare un modello che, con il passare del tempo, diventerà probabilmente un prodotto ambito dai collezionisti.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI