Sacchetti riutilizzabili per alimenti: l’attenzione all’ambiente inizia in cucina

fetta di pane in un sacchetto

Realizzati in materiali ecologici, riutilizzabili e riciclabili, i sacchetti in silicone limitano l’utilizzo dei classici sacchetti in plastica usa e getta

Se l’obiettivo è ridurre il più possibile l’utilizzo della plastica usa e getta, vi consigliamo di iniziare dalla cucina e più nello specifico dalla conservazione dei cibi: è impossibile che non abbiate mai usato i sacchetti in plastica utilizzabili un’unica volta per contenere del cibo o surgelarlo, ma avete mai pensato all’impatto sull’ambiente?

Per tendere la mano all’ambiente esistono dei sacchetti riutilizzabili in silicone assolutamente innocui per la salute che, oltre a farvi diventare più eco-friendly, aiuteranno anche le vostre tasche perché eviteranno di farvi spendere su prodotti che hanno un ciclo di vita molto breve. Pensatela così: un solo sacchetto riutilizzabile in silicone sostituisce almeno 400 sacchetti in plastica monouso.

Ecco i pack di sacchetti riutilizzabili che vi consigliamo di provare:

 

OrgaWise Borsa per Alimenti Riutilizzabile

Il set da 12 sacchetti riutilizzabili di OrgaWise è composto da 3 sacchetti grandi, 6 sacchetti di media dimensione e 3 sacchetti di taglia piccola per portare comodamente gli snack. I sacchetti sono impermeabili, igienici e hanno una chiusura a perfetta tenuta, non permettono la fuoriuscita di liquidi, sono facilissimi da aprire e chiudere (anche da parte dei bambini). Comodamente lavabili a mano con acqua calda e bicarbonato (utile ad eliminare qualsiasi odore), vengono spediti insieme a 5 adesivi per etichettare il contenuto se usati per surgelare alimenti.

 

Aperil, Sacchetti portaoggetti riutilizzabili – Confezione da 8 Pezzi

Il set da 8 sacchetti riutilizzabili di Aperil è composto da sacchetti di diverse forme e dimensioni, utili per adattarsi a qualsiasi uso, sia di cibo che di altri accessori. Realizzati in materiali ecologici e per nulla nocivi per la salute, sono perfetti per il surgelamento dei cibi o il loro mantenimento dentro e fuori dal frigorifero. Consigliamo il lavaggio a mano in quanto la lavastoviglie potrebbe rovinare la cerniera andando a eliminare quindi la tenuta stagna del sacchetto stesso.

 

Soreli, Riutilizzabile per alimenti 1 litro

I sacchetti riutilizzabili di Soreli della capienza di 1 litro (dimensioni: 26,8 x 23,2 x 3,4 cm) a differenza dei precedenti possono essere utilizzati in microonde e per contenere e surgelare zuppe e liquidi in generale, ma anche in lavastoviglie per essere lavati in profondità eliminando qualsiasi odore sulla superficie.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 25 Settembre 2020 23:45

Ultimo aggiornamento il 25 Settembre 2020 23:45

Ultimo aggiornamento il 25 Settembre 2020 23:45

Ultimo aggiornamento il 25 Settembre 2020 23:45

Ultimo aggiornamento il 25 Settembre 2020 23:45

Ultimo aggiornamento il 25 Settembre 2020 23:45

Ultimo aggiornamento il 25 Settembre 2020 23:45

 

Leggete anche:

Come essere più ecosostenibili: le compostiere da cucina

Sacchetti in cotone la spesa: l’attenzione per il pianeta diventa un’abitudine quotidiana

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.