Profumatori per cassetti: come portare la primavera nell’armadio

Sacchetto profumato per cassetti
Courtesy of©Liudmila Chernetska/iStock

Vaniglia, lavanda o muschio bianco: tante le fragranze che rinfrescano il guardaroba rendendolo più accogliente

A chi non piacerebbe aprire l’armadio e lasciarsi travolgere da inebrianti accordi in grado di portare una ventata di freschezza tra gli indumenti? Indossare capi che profumano di pulito, sicuramente, suscita piacevoli sensazioni. Oltre alla scelta dei prodotti da utilizzare in lavatrice – ve ne abbiamo parlato in questo articolo – e agli appositi profumatori per ambienti, anche i sacchetti profumati – o tesserine – per cassetti contribuiscono a rendere la propria casa, e nello specifico il guardaroba, più ospitale.

Si possono posizionare sulle stampelle, sul fondo dei cassetti o ancora sui ripiani del guardaroba così da diffondere il loro gradevole sentore nello spazio – chiuso per la gran parte del tempo – e avvolgere di magia tutto ciò che è custodito al suo interno. Fruttate, cipriate o fiorite: la scelta delle profumazioni è davvero vasta. L’offerta olfattiva spazia, ad esempio, dalla delicatezza della rosa alla freschezza del muschio bianco passando per la dolcezza della vaniglia fino alla lavanda, un vero e proprio must con la sua inconfondibile profumazione, discreta ma penetrante.

Il loro sentore, soave e persistente, permette di sbarazzarsi di odori sgradevoli, tra cui quello di chiuso. Perché dunque non approfittare del cambio di stagione per fare del sano decluttering così da mettere ordine e portare la primavera direttamente nel guardaroba? Ecco qualche proposta per renderlo fresco e accogliente: il benessere, mai dimenticarlo, passa anche per l’olfatto.

Per salvaguardare l’integrità dei propri abiti e difenderli dalle terme è possibile ricorre a dei repellenti. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Tessera profumata cascata di glicine

L’occhio vuole la sua parte: questa tessera – da appendere sulla gruccia – colpisce non solo per l’affascinante design ma, soprattutto, per la sua gradevole profumazione a base di bacche di vaniglia, fragoline di bosco e chiodi di garofono. Una volta aperta la confezione, la tessera rilascia un dolce aroma che non si fissa sui tessuti ma si diffonde nell’ambiente che rimarrà così piacevolmente profumato per settimane.

Bustine profumate alla vaniglia

Pura dolcezza: queste bustine profumate rendono protagoniste le raffinate note della vaniglia (14 in totale). Pratiche da usare, si possono appendere nell’armadio, sulle grucce, per diffondere tra gli abiti una piacevole fragranza, persistente ma mai invasiva. La durata oscilla tra i 4 e i 6 mesi circa.

Sacchetto profumato alla lavanda

Una vera esplosione di profumi e colori: questo sacchetto permette, ogni volta che si apre l’armadio, di catapultarsi tra i campi di lavanda tipici della Provenza e fare il pieno di freschezza profumando delicatamente i vestiti. Il tutto in maniera piacevole, lascia infatti una scia discreta.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Deodorante per tessuti, il tocco di freschezza che rende più accogliente la casa

Profumatori ed essenze per asciugatrice, panni profumati senza ammorbidente

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.