Questo sito contribuisce alla audience di

Ospiti indesiderati negli armadi? La soluzione c'è

danni provocati dalle tarme
Per proteggere i nostri indumenti dall'azione distruttiva delle tarme, muniamoci di un valido repellente: ecco la lista dei più efficaci da acquistare in rete

Se notiamo sui nostri abiti, soprattutto sui pullover di lana o sulle t-shirt, piccoli fori dai margini frastagliati, vuol dire che molto probabilmente il nostro armadio o la nostra cassettiera sono infestati dalle tarme. Partiamo subito dicendo che le tarme non sono insetti pericolosi per l'uomo, non sono vettori di malattie o cose simili, sono semplicemente piccoli insetti appartenenti alla famiglia dei lepidotteri, ossia le comunissime farfalle, le cui larve traggono il cibo dai tessuti. La cheratina presente nella lana, nonché i residui di pelle o capelli presenti su gli indumenti, rappresentano la loro fonte di cibo primario, poiché le larve trasformano la cheratina in fonte di energia.

 

Impossibile parlare di tarme senza citare la sostanza che le nostre nonne adottarono per anni e anni per sconfiggere questo tipo di insetti: la naftalina. Chi di noi non ricorda il tipico odore pungente che fuoriusciva dall'armadio dei nonni in epoca passata. Da più di dieci anni si è accertata la tossicità di questa sostanza chimica, dunque oggi è impossibile reperirla nei negozi. Fortunatamente abbiamo la possibilità di trattare la disinfestazione di questi insetti attraverso l'acquisto di altri insetticidi, soluzioni valide in composti liquidi o solidi da porre nei cassetti e negli armadi che in poche settimane agiscono eliminando le larve e gli esemplari adulti, in modo da bonificare l'intero armadio.

 

Ecco la nostra lista delle soluzioni più efficaci, a voi la scelta.

HANGERWORLD 74 Antitarme per Vestiti in Legno di Cedro in Forme Assortite per Armadio e Cassetti

Vi suggeriamo subito una soluzione assolutamente eco-frendly che sarà utile a una famiglia numerosa. Questi 74 tasselli in legno di cedro dalle forme diverse, sono utili per bonificare diversi armadi e cassetti. Questa qualità di legno infatti è in grado di assorbire gli odori e l'umidità dagli armadi creando così un ambiente ostile alla proliferazione delle tarme. Dotati inoltre di un profumo repellente per gli insetti, ma molto gradevole per l'essere umano, i vostri indumenti resteranno al sicuro dall'invasione di questi piccoli insetti insidiosi.

AEROXON Trappola per tarme Confezione da 3

 

Questa soluzione è utile per eliminare le larve negli armadi in fretta e tenere al riparo nel tempo gli indumenti. Si tratta di 3 trappole con colla tossica che attira gli esemplari adulti ed impedisce il ciclo di riproduzione. Questa piccola struttura in carta posta all'interno di armadi e cassetti, in pochi giorni cattura gli esemplari. La durata di una trappola è di due/tre mesi.

Raid Tarme Gel Multipack, Antitarme dei vestiti 

Raid ha ideato questo repellente in gel, che si attiva togliendo la barra in metallo sulla confezione. La sostanza contenuta all'interno del blister agisce proteggendo il tuo armadio dalla possibile invasione di tarme, diffonde una intensa profumazione di lavanda sugli abiti. Ogni confezione contiene 6 contenitori di repellente provvisti di un piccolo gancio a forma di stampella, che permette di appenderli direttamente nell'armadio.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati