Sacchetti in cotone la spesa: l’attenzione per il pianeta diventa un’abitudine quotidiana

Se volete che il 2020 sia davvero un anno positivo per voi e per l’ambiente, bisogna iniziare dalle basi. Le regole sono tre: eliminare la plastica usa e getta, ridurre il numero di sacchetti monouso ed essere certi che l’usa e getta che ancora utilizziamo non faccia danni perché si degrada – davvero – in tempi brevi.

C’è un modo per eliminare i sacchetti monouso: usare dei sostituti perfetti cioè i sacchetti vegetali riutilizzabili, in cotone naturale senza poliestere, senza nylon, senza plastica… la soluzione per risparmiare sulla spesa e fare un piccolo passa avanti per salvare il pianeta.

I sacchetti riutilizzabili in cotone sono quello che serve per andare a fare la spesa in tranquillità senza spendere centesimi in più che finiranno dritti dritti nel cestino appena arrivati a casa. Infatti oltre ad avere un costo, i sacchetti non sono resistenti e basta un niente perché si aprano diventando inutilizzabili. Oltre ad essere belli da vedere ed economici, queste shopper di cotone hanno una buona permeabilità all’aria, cosa ottima per tenere frutta e verdura fresche più a lungo possibile.

I sacchetti riutilizzabili sono lavabili in lavatrice, non si rovinano e non si restringono. Sono di dimensioni differenti per essere usati per gli alimenti che volete.

 

Sacchetti in cotone riutilizzabili

Realizzati in cotone vegetale, questi sacchetti di All Cotton and Linen hanno oltre 400 recensioni positive su Amazon. Oltre a essere utili per fare la spesa, con le  3 dimensioni differenti, possono anche essere usati per riporre alimenti nella dispensa o nel frigorifero. Lavabili in lavatrice.

 

Viedouce, 7  sacchetti riutilizzabili per frutta

I sacchetti di Viedouce sono realizzati in cotone organico 100% . Sono sono certificati GOTS, atossici, innocui, non sbiancati e privi di tutti i componenti chimici o plastici. Puoi lavarli a mano o in lavatrice

 

EcoYou, sacchetti riutilizzabili per frutta e verdura in cotone biologico

Sono biodegradabili e leggeri, ma hanno le cuciture resistenti. Perfetti per fare la spesa, includono una guida stagionale per sapere sempre quali sono la frutta e la verdura di stagione. 

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 27 Maggio 2022 12:22

Ecco altri articoli che possono interessarti se ami particolarmente i prodotti rispettosi dell’ambiente:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.