Questo sito contribuisce alla audience di

Reggicalze, malizioso complemento della lingerie

completo intimo femminile
Che sia per solleticare la fantasia del partner, o semplicemente per sentirsi eccezionalmente belle

E’ un accessorio andato un po’ perduto, con tutti i gesti che ad esso si accompagnavano. Tuttavia il reggicalze continua ad essere (anche in virtù di questo fascino d’antan) uno dei più maliziosi, seducenti e iconici complementi dell’intimo. In effetti i collant hanno generalmente sostituito la calza che necessita del sostegno di bretelle e gancetti. Ciò nonostante, nelle occasioni speciali e in tutti i momenti in cui si desidera sentirsi seducenti, è un pezzo cult che vale la pena tirare fuori dal cassetto della lingerie. Che sia per solleticare la fantasia del partner, o semplicemente per sentirsi eccezionalmente belle.

 

Curiosamente, la sua origine risale a motivi sanitari più che estetici: fino al settecento le donne fermavano le calze con le giarrettiere, ma non di rado queste causavano loro problemi di circolazione. Ecco dunque nascere il sistema di laccetti e gancetti chiamato, appunto, "reggicalze", che andò a sostituirne l’uso con maggiore comfort. Successivamente, fu l’ottocentesca moda del corsetto a renderlo un accessorio particolarmente utile. Che ancora oggi conserva un’allure tutta sua.

 

Ed ecco per voi una selezione di seducenti complementi all’intimo.

sofsy Reggicalze a Cintola

Innanzitutto, un modello semplice e funzionale. Il tessuto liscio, velato, elastico e confortevole si adatta a tutte le taglie. I lacci e i gancetti sono spessi per una maggiore praticità e sostegno.

 

In evidenza: Un modello basic

Mio Retro Scarlet

A seguire invece, un modello che gioca con l'allure vintage. Se amate l'ironica seduzione del burlesque, ma anche se ad ispirarvi è un'estetica da femme fatale anni '50. Nero con piccolo quadrante rosso a micro pois neri, e bretelle spesse.

 

In evidenza: L'estetica retrò

Iris & Lilly

Passiamo quindi a un reggicalze contemporaneo, che gioca con i codici estetici della lingerie più attuale. Pizzo, incroci e minimalismo per questo reggicalze dalle bretelle sottili (regolabili). Per nulla voluminoso, perfetto per scomparire sotto abiti attillati.

 

In evidenza: Minimale e contemporaneo

Varsbaby

Naturalmente il pizzo all over non può mancare da questa selezione. Ecco quindi un modello interamente ricamato, con tanto di fiocco in raso al centro della vita. Seducente, malizioso, disponibile in diversi colori.

 

In evidenza: Malizioso e seducente

Befied Donna

A seguire, un pezzo super-hot. I lacci che si incrociano e sottolineano la coscia evocano (con eleganza) il mondo bondage. Mentre il pizzo ultra decorativo (pattern floreale) con tanto di inserto effetto giarrettiera, aumentano la resa estetica. In nero, oppure in un passionale rosso fragola.

 

In evidenza: Per occasioni speciali

ZeWoo

Pizzo, merletti, fiocchi per questo reggicalze estremamente malizioso. Specialmente nella versione bianca, che può diventare un accessorio intimo per il giorno delle nozze. Ma anche per una seducente avventura in camera da letto.

 

In evidenza: Ultra decorato

SheShy Plus Size

Ed ecco un modello pensato per le donne curvy. Il cui corpo particolarmente si adatta alla seduzione retrò, che punta i riflettori sui fianchi formosi e sul punto vita. Con pannello in pizzo per un tocco di voyerismo.

 

In evidenza: Per donne dalle forme generose

What Katie Did

Esplicitamente evocativo di una bellezza vintage, questo modello color pesca vi permette di calarvi nei panni della diva anni '50. O della casalinga sexy, fate un po' voi.

 

In evidenza: L'estetica super vintage

ohyeahlady

A seguire, un modello che si può portare con gonne ampie. Ma è probabilmente pensato per farsi notare senza vestiti. La gonnellina in tulle che forma la cintura è il vezzo protagonista assoluto.

 

In evidenza: Naturalmente sexy

Yummy Bee

Infine, un modello per chi ama l'estetica leather, ovvero della pelle. Nera, lucida, ma minimale. Una cintura con bretelle semplice, ma dal forte richiamo evocativo grazie al materiale di cui è composta.

 

In evidenza: Il fascino della pelle

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati