Questo sito contribuisce alla audience di

Piastra Bellissima Imetec a vapore: la prima che non secca i capelli

piastra imetec bellissima in uso con olio di argan
Voto finale
9

Dati tecnici
  • Dimensioni: 6 x 47 x 40 mm
  • Dimensione piastre: 28 x 110 mm
  • Peso: 1 kg
  • Temperature: 4 (170°, 185°, 200° e 230°C)

Perchè comprarlo
  • Idrata i capelli
  • La piega dura fino a 3 giorni
  • Perfetta sui capelli lunghi
  • Pettine integrato
Abbiamo testato la Steam Elixir di Bellissima Imetec, una piastra a vapore che idrata e nutre i capelli come un balsamo durante la piega.

Può una piastra idratare e nutrire i capelli invece di seccarli?

Per scoprirlo abbiamo testato una piastra a vapore innovativa, la Steam Elixir di Bellissima Imetec. Rispetto a una piastra tradizionale, che sottopone i capelli a un forte shock termico e li rende più deboli a ogni passaggio, la piastra a vapore conserva l’idratazione dei capelli, lasciandoli lisci e morbidi. Ma la Steam Elixir compie un ulteriore passo avanti, integrando la tecnologia a vapore con il potere nutriente dell’olio di Argan. Passando le lamelle sul capello, la piastra gli restituisce luce e morbidezza, rendendolo soffice come seta. Dopo averla testata per un mese, in questo articolo ti raccontiamo come funziona e come può trasformare completamente anche il capello più crespo e disidratato.

Piastra a vapore Bellissima Imetec Steam Elixir: caratteristiche e funzioni

Abbiamo testato la piastra a vapore Bellissima Imetec Steam Elixir per un mese e qui sotto riportiamo quelle che sono le caratteristiche principali che abbiamo osservato.

Effetto balsamo sui capelli crespi o secchi

La Steam Elixir è dotata della tecnologia a vapore Steam Active Care, che regola la quantità di vapore rilasciata su ogni ciocca per mantenerla idratata e non rischiare di bruciarla. Il vapore distende la fibra del capello e gli dona una lucentezza intensa, impossibile da ottenere con una piastra normale.


Ma il motivo per cui questa piastra riesce a ottenere un effetto seta anche su capelli secchissimi o rovinati è la presenza di un rivestimento in ceramica infuso di olio di Argan. Questa sostanza super nutriente agisce come un balsamo che, al passaggio della piastra, nutre il capello rendendolo morbido e setoso. Usando la piastra Imetec Bellissima ti dimenticherai che cos’è l’effetto “scopa di saggina” sui capelli.

regolazione automatica potenza luce pulsata skin i-expert braun
Ph. Consigli.it

Piega perfetta fino a 3 giorni

Le piastre tradizionali rovinano i capelli col calore anche perché spesso per ottenere una piega perfetta è necessario passare più volte su ogni ciocca. Con la Steam Elixir, invece, i capelli rimangono idratati e non assorbono l’umidità, quindi con una sola passata la piega resta intatta fino a 72 ore (3 giorni). Questo significa che anche quando il clima è umido o piovoso non dovrai perdere tempo nel sistemare la piega.

capelli lisci effetto seta con piastra bellissima imetec vapore
Ph. Imetec

Lamelle larghe per uno styling rapido

Grazie alle lamelle larghe 2,8 cm, la Steam Elixir è una piastra comoda per i capelli lunghi perché velocizza lo styling. Per fare la piega di una chioma lunga fino alle spalle bastano meno di dieci minuti, perché con una sola passata la ciocca è già perfetta.

donna che usa piastra bellissima imetec vapore
Ph. Imetec

Una piastra leggera e comoda

La piastra Bellissima Imetec a vapore ha una finitura di un ben color panna con una placca perlata sul display, mentre il bordo inferiore e le scritte sono dorate. Sulla lamella inferiore c’è un pettine rimovibile, utile per evitare di danneggiare i capelli piastrandoli quando sono annodati.

donna che sfila pettine removibile piastra bellissima imetec vapore
Ph. Imetec

La piastra Bellissima Imetec ha un cavo lungo, si impugna comodamente ed è leggera: in ogni caso lo styling è talmente rapido che non c’è bisogno di tenerla in mano oltre una decina di minuti. Per appoggiarla durante la piega si può usare il tappetino in silicone contenuto nella scatola.

riconoscimento intelligente della testina luce pulsata skin i-expert
Ph. Braun

Ci sono 4 impostazioni di calore che vanno da 170° a 230° gradi. Per una maggiore sicurezza c’è una funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività.

Come abbiamo testato il prodotto

Styling liscio su capelli lunghi

Abbiamo realizzato una piega liscia su un capello rovinato e medio-lungo.

Styling mosso su capelli lunghi

Abbiamo realizzato una piega mossa su un capello normale e sottile, di lunghezza media.

Per testare la piastra Imetec Bellissima l’abbiamo utilizzata per 30 giorni, verificando la tenuta della piega anche in giornate di nebbia e pioggia.
La Steam Elixir è una piastra comodissima. Si scalda in pochi secondi, avvisando con un segnale sonoro quando raggiunge la temperatura impostata. Per attivarla basta aprire e chiudere la piastra un paio di volte fino a quando emette vapore.

Abbiamo realizzato una piega liscia su una capigliatura lunga fino alle spalle trattata con tinte dall’aspetto molto secco e crespo: dopo l’asciugatura col phon i capelli erano visibilmente sfibrati e spezzati in più punti, e avevano un colore spento. Per completare lo styling abbiamo impiegato 11 minuti in totale ed è bastata una sola passata per ogni ciocca (due passate sulla frangia). Dopo la piega il capello era visibilmente molto liscio, setoso e morbido, irriconoscibile rispetto al capello appena asciugato. La differenza più evidente che abbiamo notato, rispetto a una piega con una piastra normale, è stata la lucentezza del capello. 

 

Abbiamo poi realizzato una piega mossa su un capello liscio e non trattato, ma molto sottile, di lunghezza media. Nonostante la piastra Imetec Bellissima Steam Elixir sia pubblicizzata come una piastra più indicata per lisciare i capelli lunghi, anziché per realizzare pieghe mosse, abbiamo avuto un risultato perfetto anche con le onde e i boccoli.

capelli mossi con piastra bellissima imetec vapore
Ph. Imetec

La differenza al tatto é immediata, soprattutto su un capello crespo e secco: dopo la piega i capelli sono leggerissimi, lucenti e morbidi anche senza aver utilizzato balsami o maschere. 


Un altro risultato eccezionale della piastra Bellissima Imetec è la tenuta della piega: sullo styling liscio è durata tre giorni senza alcun ritocco, mentre sulle onde si è leggermente affievolita dopo il secondo giorno. 

Per chi ha capelli sfibrati e secchi questa piastra può fare davvero una grande differenza, perché oltre a non provocare i danni da shock termico può rigenerare e far risplendere anche la chioma più danneggiata.

Come si usa la piastra a vapore Bellissima Imetec Steam Elixir?

Questa piastra per capelli Bellissima Imetec è molto semplice da usare:

  • Prima di accenderla, riempi il serbatoio con acqua di rubinetto usando il dosatore trasparente.

  • Accendi la piastra e imposta la temperatura che desideri (funziona perfettamente già a 170° C): a temperatura raggiunta, la piastra emette un segnale sonoro.

  • Apri e chiudi la piastra un paio di volte controllando che assicurandoti che il pulsante di attivazione nella scocca inferiore sia premuto fino in fondo. A questo punto vedrai fuoriuscire il vapore.

  • Passa la piastra sui capelli, dalla radice alle punte, tenendo sempre il pettine rivolto verso il basso.

Che acqua usare con la piastra Bellissima Imetec a vapore?

A differenza di altre piastre a vapore che richiedono acqua distillata o filtrata, la piastra Imetec Bellissima Steam Elixir funziona con l’acqua di rubinetto (ed è quindi più comoda anche in viaggio).

Piastra Bellissima Imetec Steam Elixir: la nostra valutazione finale sul prodotto

Dopo averla testata, possiamo dire che per i capelli questa piastra è un vero toccasana. Se hai i capelli crespi, trattati, rovinati o tendenti alla secchezza, la piastra Imetec Bellissima Steam Elixir è uno degli acquisti più utili che puoi fare. I risultati di questa piastra sono evidenti già alla prima passata: dopo essere scivolati sotto le lamelle, i capelli appaiono nutriti , perfettamente lucidi e in piega come dopo una seduta dal parrucchiere. Due cose in particolare ci hanno colpito: la prima è la tenuta dello styling, che può durare fino a 3 giorni senza bisogno di fare alcun ritocco. La seconda è che il capello è morbido e lucido anche senza usare balsami o maschere idratanti.

 

Ciò significa che tutta l’idratazione e il nutrimento sono dati dalla piastra, dall’effetto combinato del vapore unito all’olio di Argan. La piastra Bellissima Imetec Steam Elixir ci ha pienamente convinto, sotto ogni punto di vista, anche per il suo rapporto qualità prezzo.


Punteggio
Praticità di utilizzo
VOTO
9
Prestazioni
VOTO
10
Design
VOTO
9
Rapporto qualità prezzo
VOTO
10

Cosa ci è piaciuto
  • Rigenera i capelli sfibrati
  • Zero danni alla chioma
  • Facile da usare
  • Pettine integrato e rimovibile
  • Funziona con acqua di rubinetto
  • Tappetino in silicone incluso

Aspetti da migliorare
  • Non avvisa quando il serbatoio è vuoto
Voto finale
9
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati