Questo sito contribuisce alla audience di

Quando usare e come scegliere la ginocchiera ortopedica

Ginocchiere ortopediche con dettaglio ginocchio dolorante
La ginocchiera ortopedica è utilizzata per diverse problematiche che affliggono la zona delle ginocchia: ecco una guida su come sceglierla e quando usarla.

Le ginocchiere ortopediche sono degli strumenti utili a seguito di traumi, interventi o infortuni per garantire la posizione corretta del ginocchio e una guarigione più veloce. Viene spesso utilizzata in caso di strappi, infiammazioni, dolori artritici, lesioni del menisco e come supporto postoperatorio.


La ginocchiera comprime il ginocchio per mantenerne la corretta posizione e stabilizzare l’articolazione, ma non deve stringere troppo per non compromettere la circolazione sanguigna. Scegliere la ginocchiera ortopedica migliore è fondamentale per sfruttarne tutti i benefici e per questo è sempre utile rivolgersi ad uno specialista.

Come scegliere la ginocchiera ortopedica

Prima di acquistare una ginocchiera ortopedica bisogna tenere conto di diverse caratteristiche: la ginocchiera, infatti, può cambiare in base alla sua funzionalità (terapeutica o preventiva) ed essere rigida o morbida.

Differenza tra ginocchiera morbida e rigida

Alcuni modelli di ginocchiera sono sviluppati per prevenire le problematiche all’articolazione: il loro scopo è di comprimere il ginocchio, sostenendolo. Si tratta di ginocchiere sportive che vengono utilizzate molto spesso, per l’appunto, dagli sportivi. Esistono poi le ginocchiere morbide che aiutano l’articolazione a compiere i normali movimenti; dunque, sono più elastiche e non comprimono eccessivamente la zona. Le ginocchiere rigide, invece, limitano i movimenti e sono utilizzate a seguito di eventi traumatici come fratture o interventi e si indossano a scopo riabilitativo. 

 

Ecco una lista delle migliori ginocchiere ortopediche da acquistare:

POWERLIX ginocchiera ortopedica

Il tutore ortopedico POWERLIX è adatto a uomini e donne ed è indispensabile per la riabilitazione della zona a causa di artrite, dolore alle articolazioni, lesioni dei legamenti o rottura del menisco. Per una maggiore efficacia del prodotto è bene scegliere la corretta misura tra le taglie fornite (S, M, L, XL e 2XL). In caso la scelta della taglia sia errata è possibile richiedere un rimborso. La ginocchiera garantisce il supporto dell’articolazione e aumenta la circolazione, per un sollievo immediato dal dolore. È perfetta per qualsiasi attività sportiva che richieda un maggiore sforzo delle ginocchia come tennis, calcio, baseball, corsa, trekking, escursioni, palestra e molte altre. Il tutore è realizzato con un misto di nylon e poliestere ed è altamente elastico e traspirante.

PROIRON ginocchiera ortopedica

La ginocchiera ortopedica PROIRON con stabilizzatori laterali è realizzata in materiale SCR ad alta elasticità e si adatta perfettamente alla curva dell’articolazione del ginocchio. Possiede, inoltre, dei cuscinetti in EVA che circondano la rotula, i quali rafforzano il sostegno e aumentano la stabilità, e delle strisce di silicone per svolgere ogni attività senza scivolare. La ginocchiera sostiene l’articolazione durante attività come corsa, ciclismo, basket e badminton e presenta un sistema per la regolazione della taglia.

MILAUIN ginocchiera antiscivolo

La ginocchiera MILAUIN è adatta a uomini e donne ed è realizzata in nylon, seta di lattice ad alta resistenza ed elastan. Il tessuto è comodo e confortevole per garantire un utilizzo efficace e confortevole.  Il tutor è dotato di tessuto elastico 3D e può essere utilizzato come supporto ortopedico per ridurre il carico sul ginocchio. È adatto per la maggioranza degli sport al chiuso e all’aperto e possiede un sistema a cinghie doppie per regolarne la compressione, al fine di ridurre i tremori al ginocchio, prevenire i dolori muscolari e aumentare la forza.

NEENCA ginocchiera con cerniera

La tecnologia avanzata della ginocchiera ortopedica NEENCA consente una protezione completa del ginocchio, mantiene la stabilità articolare e favorisce la guarigione dal dolore. I cuscinetti in gel di osso, gli stabilizzatori laterali in rame ed il tessuto di compressione elastico possono ridurre notevolmente la pressione sul ginocchio, favorendone la guarigione da traumi, lesioni e strappi. La ginocchiera è ideata in modo da proteggere completamente l’articolazione senza ridurne la mobilità, senza sacrificare il comfort. Il tutore è utile a seguito di rottura del menisco, ACL, artrite, dolori articolari e lesioni da sport.

SPIKENERGY ginocchiera ortopedica

La ginocchiera Spikenergy è indicata per artrosi, dolori articolari, infiammazioni e traumi distorsivi ed è disegnata in modo da aderire perfettamente alla superficie del corpo, permettendo la mobilità ed il totale comfort. Non stringe, non scivola e rimane in posizione per tutto il tempo dell’utilizzo: in tal senso è importante scegliere la giusta taglia (S, M o L). Essendo molto sottile, la ginocchiera può anche essere indossata sotto gli abiti senza creare attrito o fastidi. Adatta a chi soffre di dolori articolari sia di origine traumatica che infiammatoria. Indossata per almeno 6-9 al giorno contribuisce ad alleviare il dolore e allevia l’affaticamento.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati