Questo sito contribuisce alla audience di

Profumi dal cuore vintage: femminilità senza tempo

fragranze vintage
Tornano in scena i 'grandi classici', note olfattive senza tempo rivisitate per allinearsi ai gusti dei tempi moderni

Il profumo è per molte donne una vera e propria arma di seduzione: “Voglio un profumo da donna all’odore di donna”, disse Coco Chanel. Ebbene sì, basta qualche goccia della propria fragranza del cuore per vestire la pelle con quel dettaglio di stile invisibile in grado di fare la differenza e lasciare il segno. O meglio la scia. Intriganti, sensuali, delicate o eleganti: le profumazioni femminili sono delle tentazioni olfattive che guardano al futuro ma anche al passato. Sono tante infatti le fragranze che hanno riportato in auge miti intramontabili attualizzandoli con accordi originali al fine di accontentare tutti i nasi. Tra i grandi classici figurano ad esempio la rosa, quintessenza della femminilità, un must per le inguaribili romantiche che avvolge in un delicato abbraccio floreale. La lavanda invece, con le sue note penetranti, regala freschezza mentre il gelsomino, uno degli ingredienti più amati e utilizzati nel mondo della profumeria, urla sensualità. Non è da meno la vaniglia, calda e passionale. Anche l’occhio vuole la sua parte: oltre alle note olfattive, infatti, a conquistare è il packaging, vintage, sempre più accattivante. Ecco una selezione di fragranze da scegliere non attenendosi ai dettami della moda bensì alle emozioni che suscitano una volta vaporizzate sulla pelle.

Diorissimo by Dior, un mito senza tempo

Sofisticato e teatrale: questo profumo, dedicato a tutte le donne romantiche e sognatrici, rappresenta uno dei più grandi successi di Dior, un classico senza tempo che oggi come ieri, grazie alla dolcezza dei fiori, catapulta in un mondo incantato. A spiccare, tra le note di cuore, è la freschezza del mughetto (portafortuna di Christian Dior nonché emblema della Maison) mentre l’essenza di ylang-ylang dona pienezza ed eleganza alle note di testa. A dare profondità alla fragranza è il gelsomino, uno dei componenti delle note di fondo.

Signorina Ribelle by Salvatore Ferragamo, un inno alla femminilità

Un profumo per ogni personalità: questa l’idea di Ferragamo. Signorina Ribelle, come si evince dal nome, è un’intrigante fragranza femminile dedicata a una donna grintosa e determinata. A conquistare, oltre al suo grazioso flacone, è la piramide olfattiva composta da vibranti note di testa (mandarino, pera rossa e pepe rosa), seducenti note di cuore (fiore di Frangipani, Ylang Ylang e gelsomino) e ancora da note di fondo che, tra latte di cocco, sandalo e gelato alla vaniglia, danno un tocco gourmand, ma anche esotico, alla fragranza.

Forever by Laura Biagiotti, amore infinito

Un profumo come compagno di vita: questa la promessa della nuova fragranza di Laura Biagiotti dedicata alle donne dall’animo sentimentale. Permette infatti di catturare momenti, emozioni e sensazioni per custodirle, per sempre, nel cuore e nella mente. La piramide olfattiva è caratterizzata da forti note di testa (bergamotto italiano, bacche di rose CO2, accordi di mela e pera), vibranti note di cuore (rosa, mughetto, violetta, praline e tuberosa) e, infine, da persistenti note di fondo. A spiccare, infatti, sono vaniglia, muschio, ribes nero, fava tonka e benzoino del Laos. Degno di nota anche il flacone di cristallo la cui forma riproduce, in chiave artistica, il simbolo dell’infinito.

Altri suggerimenti:

Gucci Mémoire Dune Odeur Edp Vapo, 60 ml

Gucci Mémoire Dune Odeur Edp Vapo, 60 ml

63.78 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 18 Maggio 2024
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati