Questo sito contribuisce alla audience di

Portapappa termico, come si usa e quando è utile

Aggiornato il 21 Marzo 2023
di Alessandra Serino
portapappa termico bambina che mangia
Per tutti i genitori con bimbi in età da svezzamento andare fuori a cena o in viaggio può diventare difficile. Grazie al portapappa termico, per fortuna, la gestione dei pasti diventa molto più semplice.

Se hai un figlio in età da svezzamento, sai bene quanto può essere complicato gestire i suoi pasti.

Grazie al portapappa termico puoi semplificare incredibilmente la vostra routine e i viaggi. Può infatti conservare pappe, minestre, latte e altri alimenti alla giusta temperatura per molte ore. Scopriamo come funziona un thermos portapappa, come usarlo e in quali situazioni si rivela davvero indispensabile.

Come funziona un portapappa termico?

Il portapappa termico diventa praticamente indispensabile quando inizia lo svezzamento del bambino. 

Puoi infatti utilizzarlo per trasportare le pappe del tuo bimbo e averle con te dappertutto. Il portapappa ha l’aspetto di un classico thermos e anche la stessa funzione: consente infatti di mantenere il cibo al caldo o al freddo per molte ore.
I thermos portapappa di solito possono contenere alimenti sia liquidi che solidi. Quando li tiri fuori per il pranzo, la cena o la merenda, saranno caldi e invitanti come appena cucinati.
Di solito l’interno è realizzato in acciaio inossidabile, un materiale igienico, leggero e sicuro per la salubrità dei cibi. I migliori modelli hanno un doppio strato che consente di mantenere ancora meglio la temperatura all’interno.

I vantaggi di usare un portapappa

Il portapappa termico è dunque un accessorio molto utile per i genitori.

Ecco tutte le situazioni in cui ti sarà d’aiuto.

  • Quando vai al ristorante oppure a cena da amici e parenti, puoi portare la pappa del tuo bimbo e farlo stare a tavola con voi.

  • Quando passi una giornata fuori casa e vuoi avere a disposizione la merenda o il pranzo per tuo figlio.

  • Quando avanza qualcosa dal pranzo o dalla cena e vuoi conservarlo. Al pasto successivo, ti basterà tirare fuori la pappa e offrirla al tuo bimbo.

  • Quando vuoi preparare la pappa di tuo figlio in anticipo per averla pronta all’ora di pranzo o di cena. Dopo averla preparata, puoi conservarla nel portapappa termico: quando sarà il momento di mangiare, sarà tutto pronto!

Il portapappa termico è dunque una soluzione davvero funzionale in tantissime situazioni. Il cibo si manterrà alla giusta temperatura senza che il sapore si alteri.

Come si usa il thermos portapappa?

Utilizzare il thermos portapappa è molto semplice.

Una volta che hai preparato il pasto per il tuo bambino, non devi fare altro che trasferirlo nel thermos e chiudere il tappo. I modelli più completi dispongono anche di un cucchiaio integrato e permettono di mangiare la pappa direttamente dal contenitore.

La maggioranza dei thermos portapappa oggi consentono di conservare alimenti sia liquidi che solidi.

 

Una volta che tuo figlio ha finito di mangiare, non dimenticare di lavare accuratamente il thermos. Alcuni possono essere lavati anche in lavastoviglie, per una maggiore praticità.

Quanto può stare la pappa nel thermos?

La cosa migliore è sempre controllare il manuale di istruzioni del proprio thermos portapappa. In generale possiamo comunque dire che la maggioranza dei modelli mantiene la giusta temperatura per un periodo di tempo tra le 5 e le 8 ore.

Unica eccezione viene fatta per il latte materno, che non dovrebbe essere conservato per periodi più lunghi di 2 ore.

Ecco alcuni tra i migliori thermos portapappa:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati