Questo sito contribuisce alla audience di

Portabottiglie da parete di design per i tuoi vini

3 portabottiglie da parete
Se siete amanti del vino e in casa avete sempre delle scorte, allora il portabottiglie di design non può assolutamente mancare: ecco come dare un tocco di fascino in più al vostro arredamento!

Quanti di voi desidererebbero avere sempre delle bottiglie di vino a disposizione, sia per gli ospiti, ma anche per brindare in occasione di eventi speciali, pur restando a casa? C’è anche chi ne fa scorta per arricchire la propria collezione: per questo il portabottiglie è un accessorio di design immancabile nelle vostre abitazioni. In commercio sono disponibili in diverse varianti e c’è davvero l’imbarazzo della scelta: certo, quelli in legno vanno sempre per la maggiore perché, diciamoci la verità, danno un tocco di eleganza che non passa ma di moda, ma anche quelli in ferro battuto si difendono abbastanza bene. Ciò che li distingue non è soltanto il materiale con cui vengono realizzati: i portabottiglie vengono spesso selezionati anche in base al numero delle bottiglie da contenere. Ovviamente, parliamo sempre di vino rosso, perché come saprete, è l’unico rispetto a quello bianco o rosè, da poter conservare a temperatura ambiente.

Guida alla scelta del portabottiglie

In linea di massima, potremmo rappresentare il portabottiglie come una struttura, disponibile in diversi materiali, capace proteggere e conservare le bottiglie in maniera ottimale, permettendo al vino di invecchiare correttamente, al fine di perdere le sue caratteristiche e proprietà organolettiche.

Come scegliere il giusto portabottiglie?

La scelta del portabottiglie potrebbe apparire agli occhi dei più inesperti come banale o inutile, ma per chi ne comprende davvero il senso e l’utilità, è tutt’altro che una passeggiata. Secondo gli esperti, il primo fattore da tenere in considerazione per scegliere il portabottiglie più adatto alle proprie esigenze, è lo spazio in cui sarà collocato in casa: potete scegliere se poggiarlo su un piano o un tavolo, all’interno di una cucina molto luminosa, oppure appenderlo al muro e quindi sfruttare lo spazio in altezza. In ultimo, ma non per importanza, dovete anche considerare il vostro stile, se più classico o più moderno e minimal, per far sì che l’accessorio possa amalgamarsi con l'arredo già presente o creare, eventualmente, veri e propri contrasti.

Tipologie di portabottiglie

Come accennato, esistono diverse tipologie di portabottiglie da parete, da selezionare in base al materiale.

Portabottiglie in legno

Quelli in legno sono senza dubbio il modello più classico che ci sia. Il legno offre anche numerosi vantaggi di cui alle volte ci dimentichiamo: prima fra tutti, la capacità di assorbire le vibrazioni evitando che vengano trasmesse alle bottiglie. Generalmente, sono disponibili in diversi modelli e tonalità di colore, da selezionare in base ai propri gusti, e la capienza va da un minimo di 4 bottiglie fino ad oltre 100 bottiglie. È possibile acquistarli anche in versione componibile o modulabile: in questo modo avrete delle strutture che si possono impilare e/o accostare per simulare delle vere e proprie scaffalature. Tutti i modelli, ovviamente, mantengono la posizione orizzontale al fine di preservare l’umidità del tappo e conservare in modo ottimale le proprietà del vino.

Portabottiglie in ferro o metallo

Il portabottiglie in ferro battuto o in metallo, rappresenta una scelta vera e propria di stile: per un design più industrial, questo materiale si abbina perfettamente. Anche alcuni dei modelli disponibili in commercio possono essere composti con pezzi simili per aumentare la capacità e contenere un gran numero di bottiglie.

Portabottiglie in plexiglass

Tra le soluzioni più economiche e versatili i portabottiglie in plexiglass sono la scelta migliore!
Inoltre, offrono il vantaggio di essere particolarmente leggeri, infatti li si può spostare con facilità in diversi spazi della casa. Esattamente come i modelli in legno e in metallo, anche i portabottiglie in plexiglass sono disponibili in strutture impilabili o componibili. Si tratta infine di strutture tendenzialmente moderne che facilmente si abbinano a spazi arredati con mobili e complementi d'arredo contemporanei.

I portabottiglie di design più belli

Ecco una breve selezione di portabottiglie da parete più gettonati da provare proprio a casa vostra!

MERYSAN Portabottiglie da parete in metallo

Il materiale di questo portabottiglie è di qualità superiore: è realizzato in metallo robusto, leggero, con una capacità portante e facile da disinstallare e riposizionare. Ogni set comprende 2 portabottiglie, 8 viti, 4 chiodi a espansione. Offre ampie applicazioni: può essere utilizzato a casa, in cucina, in dispensa, in armadio, in sala da pranzo, in cantina, sul piano di lavoro, al bar o in cantina, ed è anche un regalo perfetto per l'inaugurazione della casa o per Natale.

B4Life Portabottiglie da parete in legno

Questo portabottiglie è realizzato in legno e ferro di alta qualità, con tecnologia di saldatura ad alta resistenza. È molto robusto e mantiene le bottiglie di vino stabili e al sicuro. È ideale per bottiglie di vino da 750 ml dal diametro superiore a 7 cm. Supporta fino a 9 bottiglie, quindi è munito di 3 ripiani.

Yaheetech Portabottiglie da parete in metallo

Questo portabottiglie da vino è stato realizzato con telaio in ferro forgiato di alta qualità. La struttura è dotata di 10 livelli per contenere 10 bottiglie, con queste dimensioni: circa 27 x 10,5 x 126,2 cm. Soluzione salvaspazio: lo scaffale di design a parete è in dimensioni compatte.

Tinyuet Portabottiglie da parete in metallo rustico

Questo portabottiglie da parete per vino è una decorazione perfetta per la casa. La sua innovativa struttura in metallo rustico e il fine design lo rendono molto versatile. Gli angoli sono stati accuratamente lucidati per un effetto naturale. Dimensioni: 21,6 "L x 7,87" P x 21,2 "H.

Yorbay Portabottiglie da parete in legno

Questo portabottiglie da parete dotato di una finitura color legno naturale aggiunge a qualsiasi spazio un’atmosfera vintage. Il design è pratico e con varie funzioni: contiene fino a un massimo di 5 bottiglie e 4 bicchieri di vetro. Adatto per cucina, soggiorno, cantina e altri luoghi.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati