Questo sito contribuisce alla audience di

Pietra ollare, mangiar sano con piastre sotto i 100 euro

cucinare su pietra ollare
Cotture gustose e prive di grassi: scegli tra 10 prodotti disponibili su Amazon

La pietra ollare permette cotture sane e dietetiche. Ideale per carne, pesce e verdure, è anche un'ottima e salutare alternativa alla cottura sulla griglia classica. Le sue caratteristiche di alta resistenza al calore la rendono ideale per la produzione di strumenti da cucina, come piastre e pentole. Inoltre c’è da considerare l’alta refrattarietà ideale per l'utilizzo sul fuoco.

 

La piastra di pietra ollare può essere posizionata sopra la brace come sui fornelli della cucina. Di solito ha uno spessore di almeno 2 cm ed è provvista di una intelaiatura metallica per renderla stabile. In commercio esistono anche modelli di barbecue elettrici già provvisti di piastra di pietra ollare, oltre a quella in ghisa. Garantiscono risultati superiori anche per la cottura di pizze. Naturalmente bistecche, salsicce o tranci di pesce ottengono cotture eccezionali, garantendo anche proprietà nutritive intatte.

 

La particolarità di queste piastre risiede nell’accumulare facilmente il calore e di cederlo poi lentamente. In commercio esistono pietre ollari senza bruciatori, con bruciatori o elettriche. Ecco una selezione di 10 prodotti disponibili su Amazon. Tutti a meno di 100 euro.

Severin SEV2343 con pietra ollare

Severin SEV2343 è la soluzione ideale per servire ottime raclette e cibo cotto su pietra ollare. Più di un menu in un unico prodotto, grazie al piano e agli 8 padellini antiaderenti inferiori. Il corpo è in materiale sintetico di alta qualità. Inoltre la pietra naturale permetterà di preparare sane grigliate con pochi grassi. 2 spie luminose indicano la funzione di riscaldamento che può essere regolata a piacimento.

 

In evidenza: il più venduto su Amazon

Relaxdays circolare

L’ideale per la cottura di ottime pizze. Il design circolare e il colore chiaro la rendono una piastra in pietra ollare adatta anche a servire in tavola. Inoltre è dotata di maniglie metalliche per facilitarne il trasporto.

 

In evidenza: adatta anche per forno

Ilsa rettangolare

La piastra, realizzata in pietra ollare, è l’ideale per la cottura dei cibi senza grassi. Lo stand in acciaio inox è stato studiato per contenere e movimentare comodamente la pietra. Inoltre è adatta per cotture in forno e su gas.

 

In evidenza: non lavabile in lavastoviglie

Kaufgut 100134

Rettangolare e alta ben 5 cm, Kaufgut 100134 è una pietra ollare con bruciatori. Inoltre è provvista di piatto e alzata in acciaio inox. Con questa pietra è possibile cucinare i cibi scelti direttamente in tavola, grazie al calore dei bruciatori. I bruciatori vengono accesi solo con pasta combustibile.

 

In evidenza: da trattare con olio d’oliva prima e dopo l’utilizzo

Kaufgut grill da tavolo

Altro prodotto Kaufgut provvisti di bruciatori sotto la piastra. È resistente in forno fino a 250°C e adatto a cotture a gas, piastre elettriche, in vetroceramica o alogene.

 

In evidenza: prodotto lavabile in lavastoviglie

Pegoraro modello lavica

Pegoraro produce barbecue a gas e barbecue a legna, completi di tutti gli elementi inclusa la griglia per cottura, che può essere realizzata in vari materiali. Questa piastra in pietra ollare lavica ha due piani di cottura in grado di permettere cotture differenti. misura 60x40 ed è provvista di piedini per diverse tipologie di fonte di calore.

 

In evidenza: ottimo rapporto qualità/prezzo

Beloli 78874-25

La Beloli nasce come azienda per l'escavazione, lavorazione e commercializzazione delle pietre coti naturali Bergamasche. Si tratta di una pietra tipica di alcune zone ristrette della Bergamasca e ben nota fin già dai tempi dei Romani. Un prodotto in pietra ollare alto 2 cm e dalle prestazioni garantite.

 

In evidenza: marchio leader nella produzione in pietra naturale

Fasa piastra

Estremamente versatile, la piastra in pietra ollare Fasa mantiene, riscalda o finisce la cottura dei cibi. Inoltre presenta i cibi al tavolo con eleganza grazie al vassoio in legno inferiore. Naturalmente il materiale ad alta inerzia termica con superficie liscia consente un sicuro contatto con gli alimenti. Manici in acciaio per presa facilitata.

 

In evidenza: prodotto caro

Ricel Sud con telaio in ferro

Si può utilizzare su ogni fonte di calore la piastra in pietra ollare Ricel Sud. Comoda e lineare, è l’ideale per cuocere bistecche. Il primo utilizzo deve avvenire a fiamma moderata e per la pulizia non devono essere utilizzati detersivi. Solo olio d’oliva, spugna in ferro e acqua.

 

In evidenza: prodotto economico

Bisetti rettangolare

Telaio cromato con impugnature di legno per una pietra ollare dallo stile moderno. La piastra Bisetti ha basi di legno tinto con fornelletto e non per soddisfare ogni necessità. Le misure sono 25x40 cm.

 

In evidenza: ottimo rapporto qualità/prezzo

Bisetti Pietra Ollare

Bisetti Pietra Ollare

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 04 Luglio 2024

Una vera e propria passione per la carne: leggi anche “Bistecchiera per grigliare in casa come con il barbecue”

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati