Questo sito contribuisce alla audience di

Vetri splendenti senza fatica con il lavavetri aspiragocce Kärcher

Aggiornato il 28 Febbraio 2025
di Olga Luce
Il lavavetri aspiragocce: pulisci tutti i vetri di casa in un attimo!
Il lavavetri aspiragocce è un piccolo ma potente elettrodomestico che permette di pulire in pochi minuti tutte le superfici a vetri della casa. Leggero e versatile, fa risparmiare tempo e fatica.

Lavare i vetri non è sempre un'operazione semplice né tantomeno facile da eseguire, soprattutto quando si tratta di grandi superfici. Se si tratta di pulire superfici dall'estensione limitata, come tavolini e specchi, infatti, bastano pochi minuti e un po' d'olio di gomito. Quando invece bisogna pulire finestre, tavoli e specchi di grandi dimensioni, può essere davvero difficile ottenere un buon risultato.

I nemici principali della pulizia dei vetri sono infatti gli aloni che si formano quasi inevitabilmente, anche quando asciughiamo e strofiniamo le superfici con grande attenzione. 

Gli aloni si formano principalmente a causa dei residui di detersivo che non sono stati eliminati in maniera accurata e che quindi, una volta asciugato il vetro, lo rendono opaco e leggermente appiccicoso. Per eliminare i residui è necessario quindi sciacquare e asciugare molto bene: un procedimento in due fasi che può prendere davvero molto tempo, ed essere piuttosto frustrante, ma non se si utilizza un lavavetri elettrico.

Il lavavetri aspiragocce per lavare tutti i vetri senza fatica

Questo utilissimo elettrodomestico è molto simile ai lavapavimenti che sono stati apprezzati da moltissime famiglie negli ultimi anni. Il sistema è essenzialmente lo stesso, ma il lavavetri è molto più piccolo, leggero e maneggevole, tanto da poter essere utilizzato in orizzontale o in verticale anche su superfici di piccole dimensioni.

Il lavavetri aspiragocce si compone di due piccoli elementi: un flacone spray dotato di spugna sostituibile che può essere riempito di semplice acqua o di una miscela di acqua e detersivo, e un aspiragocce.

Il flacone spray serve a lavare e sciacquare rapidamente i vetri, anche di grandi dimensioni, grazie all'ampia spazzola che permette di eseguire una pulizia precisa e veloce.

L'aspiragocce seve invece ad aspirare perfettamente l'acqua dal vetro senza lasciare aloni o residui. In questo modo non sarà più necessario asciugare e strofinare il vetro a mano: l'aspiragocce è dotato di un tergicristalli di gomma che raccoglie tutta l'acqua presente sul vetro permettendone la totale aspirazione. L'acqua prelevata dal vetro finisce in un flacone che va svuotato e sciacquato al termine dell'uso. 

Grazie alla batteria ricaricabile l'aspiragocce ha un'autonomia di 20 minuti e pesa soltanto 500 grammi.

Questo prodotto comodissimo, essenziale per chi ha molte finestre in casa e vuol tenerle sempre pulite, è attualmente in offerta al 27% di sconto su Amazon per un prezzo finale di soli 39,99 euro.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati