Porta canne da pesca, lo spazio perfetto per tutta l’attrezzatura

Canna da pesca
©iStockphoto

Quando si parla di pesca si deve sempre poter contare sugli accessori giusti e la fodera porta canne è indispensabile.

Ogni buon pescatore che si rispetti porta con sé un pratico fodero porta canne. Si tratta di uno degli accessori più importanti per gli appassionati di questo sport, in quanto protegge ogni elemento evitandone la rottura. Perché la pesca non è fatta solo di canne, mulinelli e lenze, a cui solitamente si dà primaria importanza. Tanti sono gli accessori utili e il fodero che riesce a custodirli al meglio riparandoli da urti e graffi garantisce lunga durata a ognuno di essi. Ad incominciare, naturalmente, dalle canne da pesca, ormai  più o meno resistenti, ma sempre a rischio di rottura degli anelli. 

Ne esistono di tanti tipi, dai più costosi a quelli economici, monoscomparto o con più sezioni. A fare la differenza, oltre al materiale, sono le cerniere. Devono infatti essere di buona qualità per durare a lungo e non creare problemi. E anche il moschettone sarebbe meglio sceglierlo del giusto materiale, trattato magari con anti salsedine o in plastica dura per evitare ossido e ruggine.

Quasi tutti le fodere porta canne in commercio sono in nylon. E, ovviamente, 100% impermeabili. Ci sono modelli imbottiti realizzati per proteggere ulteriormente ciò che vi è custodito. Considerando poi anche i diversi tragitti da effettuare a piedi, va ponderata bene la scelta di un fodero con spallaccio morbido, anche doppio. In base alla lunghezza delle canne si dovrà scegliere un porta canne adeguato. Ecco quindi che le fodere per canne da surfcasting, sia telescopiche che tre pezzi, misurano comunemente dai 1,60 cm ai 1,70 cm, anche se variano in base alla marca. I foderi porta canne da spinning, essendo più corti, sono anche più facili da traportare e non mancano modelli rigidi molto resistenti.

E dopo aver parlato di stivali, gilet  ed esche artificiali, ecco alcune idee per scegliere il giusto porta canne da pesca.

 


Fodera porta canne color jeans

Distribuito da Carson, sinonimo di passione ed esperienza, essendo il brand italiano più importante del settore pesca sportiva, questo prodotto soddisfa tutte le esigenze, sia che si parli di pescatori professionisti che di principianti. Il fodero jeans con tasca da 135 cm può ospitare 8-10 canne. Ha due scomparti e il fondo rigido antisfondamento è rinforzato in similpelle; la doppia cerniera suddivide i due scomparti laterali pensati per tutti gli altri accessori. Risulta piuttosto pratico e maneggevole ed è quindi anche un’ottima idea regalo per appassionati di pesca.

Porta canne rigido

Chi preferisce la versione rigida può optare per questo porta canne della Nomura, azienda giapponese specializzata nella pesca che propone un mondo di prodotti all’avanguardia nella continua evoluzione della filatura. Ogni prodotto è stato oggetto dei più sofisticati e severi test, sia in laboratorio che sul campo, ottenendo la massima qualità. Ecco perché questo porta canne è costruito con i migliori materiali presenti sul mercato e di altissima qualità, perfetto dunque per consentire all’equipaggiamento da pesca di andare ovunque e per lungo tempo.

Fodera porta canne doppia

Il catalogo della Lixada fornisce un’infinità di prodotti e anche per quel che riguarda la pesca non delude le aspettative. Questa borsa da pesca ha diverse misure, 100, 130 e 150 cm, e a renderla particolarmente apprezzata è la capienza. Include infatti 2 scomparti principali, tasche esterne e 1 tasca a maglia, offrendo l’opportunità di mantenere tutta l’attrezzatura da pesca ordinata e organizzata. L’ampia apertura e le cerniere doppie consento un facile e veloce a canne da pesca, mulinelli ecc. La maniglia di trasporto e la tracolla sono regolabili.


Altri suggerimenti

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.