Questo sito contribuisce alla audience di

Pantofole per chi ha sempre i piedi freddi: ecco le migliori del 2024

Pantofole calde per piedi sempre freddi
Appena arriva il freddo, i tuoi piedi si trasformano in due ghiaccioli e non vedi l'ora di tornare a casa per averli al caldo?


In questo articolo
  • Piedi caldi in casa? Ecco come!
  • Le 5 migliori pantofole calde da donna
  • Le 5 migliori pantofole calde da uomo
  • Come scegliere pantofole calde e comode? Le caratteristiche più importanti

Piedi caldi in casa? Ecco come!

Se dopo una lunga giornata di lavoro non vedi l’ora di fare una bella doccia e rilassarti al caldo, la soluzione per te sono le pantofole progettate specificamente per trattenere il calore all’interno della calzatura. Materiali isolanti termici, come la lana o il pile, e una suola di gomma sono la combinazione perfetta per fornire isolamento e comfort ai tuoi piedi quando sei in casa. Infine, una fodera interna morbida e soffice e un design avvolgente sono l’ideale per mantenere i piedi caldi a lungo anche per chi preferisce stare senza  calzini.

Le 5 migliori pantofole calde da donna

Abbiamo scelto 5 modelli di pantofole calde realizzate con i migliori materiali e con design diversi, per adattarsi alle tue abitudini e preferenze.

UGG Scuffette II

Con la suola in gomma, la fodera e la soletta in pelle di pecora da 17 mm, queste pantofole risultano comode e calde anche se indossate per molte ore. Grazie all’interno molto morbido, la sensazione è quella di camminare sulle nuvole. Infine, la tomaia scamosciata e il colletto in pelle di montone garantiscono a questo modello uno stile ineguagliabile.

Giesswein Kiel

Pantofola davvero confortevole realizzata in materiale resistente e dal design molto avvolgente. La suola in gomma e la lana utilizzata sia per l’interno che per l’esterno della calzatura assicurano un piacevole clima del piede. Senza cuciture nella parte anteriore e disponibile in diversi colori, è particolarmente accogliente da indossare. Inoltre, il modello alto alla caviglia copre anche parte del polpaccio, aiutando a mantenere più caldo l'intero piede.

Skechers Keepsakes-Ice Angel

Caratterizzate da fodera in tessuto morbido e intersuola ammortizzante, queste pantofole sono comode, funzionali e dallo stile casual. Si rivelano pratiche anche per uscire all'esterno in giardino vista la suola gommata, e presentano un leggero rialzo giusto per non camminare rasoterra, che non è salutare. Offrono un ottimo supporto plantare e risultano caldissime anche senza portare calzini.

UGG Cozetta Curly

Dotata di una tomaia in morbidissimo montone arricciato con classica fodera in UGGplush™, Cozetta ha una suola in EVA SugarSole™che offre un’ammortizzazione adatta sia dentro che fuori casa. Realizzata con vera pelliccia di pecora, mantiene il piede caldo a lungo. Un altro punto a favore è sicuramente il design originale e accattivante, adatto anche alle giovanissime, che vogliono sentirsi trendy anche in casa.

Fila Comfider

Il primo punto a favore del modello Comfider di Fila è sicuramente la fodera in pile caldo e avvolgente, che rende questa pantofola adatta anche a chi ha problemi di circolazione. Il comfort è inoltre assicurato dalla tomaia imbottita in nylon ripstop e dalla suola leggera in gomma termoplastica, che garantisce una lieve ammortizzazione e assorbe l’umidità. Alcuni dettagli fanno la differenza, quali il bel nastro con logo come modanatura e la linguetta sul tallone per essere indossata ancora più facilmente.

Le 5 migliori pantofole calde da uomo

E adesso ecco 5 pantofole da uomo, per avvolgere il piede in un morbido abbraccio e mantenerlo sempre caldo. Grazie ai diversi stili e fasce di prezzo che abbiamo selezionato, troverai sicuramente il modello giusto per te.

UGG Tasman

Con una suola leggera e resistente, la forza della pantofola Tasman sta nella qualità eccelsa. Foderata in morbida lana, è realizzata in pelle scamosciata e caratterizzata da una incredibile facilità di calzata, che ti permette di portarla anche fuori casa. La finitura liscia e regolare le regala un design classico ed elegante allo stesso tempo. 

Sorel Manawan 2

Sorel Pantofole da Uomo, MANAWAN II

Sorel Pantofole da Uomo, MANAWAN II

126.30 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 29 Aprile 2024

Con la pantofola Manawan la funzionalità incontra la moda. Dal design classico e minimale, queste morbide calzature hanno tutte le carte in regola per essere comode e di classe. In particolare, la tomaia in pelle scamosciata di alta qualità con fodera in misto lana e poliestere, e un plantare rimovibile in EVA offrono comfort per tutto il giorno.

Tommy Hilfiger

Valorizzate dal classico branding Tommy Hilfiger, queste confortevoli slippers da uomo sono la soluzione ideale per rilassarsi a casa con un tocco di stile. Con esterno in nylon, interno in poliestere e suola in gomma, questo modello senza allacciatura assicura vestibilità e comfort a 360 gradi. Lo stile tradizionale le rendono le pantofole perfette per chi apprezza l’eleganza senza tempo.

Giesswein Baumkirchen

Interamente in lana, queste pantofole morbide e traspiranti sono realizzate con una tecnica a maglia 3D, che accoglie comodamente il piede, rendendolo sempre caldo e asciutto. Grazie alla suola antiscivolo e ad un'intersuola in lana vergine, avrai la sensazione di camminare su un soffice tappeto. Pratiche e sostenibili, queste pantofole sono realizzate con acqua e lana riciclate e possono essere facilmente lavate a 30 °C in lavatrice. 

The North Face Thermoball

Una pantofola dal design decisamente particolare, di larghezza media e caratterizzata da una calzata molto comoda. Combinando l'isolamento ThermoBall Eco con la suola in gomma antiscivolo, si tratta di un modello molto resistente eppure super flessibile. Questo è sicuramente un punto a favore per il comfort di questa pantofola, che si presenta con un interno morbido e caldo e un design chiuso e avvolgente, che trattiene il calore.

Come scegliere pantofole calde e comode? Le caratteristiche più importanti

Per il benessere dei tuoi piedi e un calore duraturo, ecco le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto di un buon paio di pantofole.

  1. Materiale isolante. La qualità e il tipo di materiale è la prima caratteristica da considerare. Verifica che si tratti di pantofole realizzate con materiali isolanti termici, come la lana o il pile, che aiutano a trattenere il calore, mantenendo i piedi caldi a lungo.

  2. Fodera interna morbida. Preferisci pantofole con una fodera interna soffice, realizzata con materiali termici o morbido peluche. Questo aspetto fornisce ulteriore isolamento, oltre ad essere incredibilmente confortevole.

  3. Suola in gomma. Per mantenere il calore all'interno delle pantofole bisogna agire anche da sotto, isolando il piede dal pavimento freddo. La gomma risponde a questo scopo, permettendo di fare qualche passo anche all’esterno, in giardino o in terrazza, senza paura di scivolare o infreddolirsi.

  4. Altezza del modello. Scegliendo pantofole alte alla caviglia che coprono una porzione più ampia della gamba, il calore è assicurato anche senza l’utilizzo dei calzini.

  5. Design avvolgente. Scegli modelli con un design chiuso intorno al piede, in modo che il calore non si disperda facilmente.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati