Questo sito contribuisce alla audience di

I pantaloni da trekking per lui più resistenti

Modelli con indosso pantaloni da trekking
I pantaloni da trekking da uomo sono il supporto che serve a lui per affrontare le escursioni al meglio! Ecco qualche dritta per scegliere quelli giusti per le tue esigenze.

Il trekking è più di un semplice sport: il contatto con la natura, il campeggio, la capacità di adattamento, i tempi più lenti sono solo alcuni dei motivi per cui tanti italiani si stanno appassionando a questa attività. Se hai già praticato il trekking probabilmente sai che non basta avere dei pantaloni da trekking resistenti. Scopri quali sono le caratteristiche di questi pantaloni pensati per le escursioni invernali e  trova quelli giusti da acquistare prima della prossima avventura nella natura!

Pantaloni da trekking uomo: 5 modelli imperdibili

I pantaloni da trekking da uomo devono essere resistenti, facili da lavare e certificati per offrire il supporto necessario per affrontare la sfida dei sentieri di collina e di montagna. Abbiamo selezionato per te 5 capi di abbigliamento all’altezza delle tue aspettative, caratterizzati da tecnologie antivento e antistrappo, antivento e idrorepellenti, perfetti per affrontare i percorsi più difficili.

REGATTA

I pantaloni trekking uomo di Regatta sono comodi e stilosi. In colore nero o blu e nelle taglie 30-46, questi pantaloni con chiusura a cerniera sono in poliestere al 100%, resistenti e pratici. Il rivestimento idrorepellente offre resistenza anche in condizioni di pioggia o di vento, per restare asciutti all’arrivo nel rifugio. La tasca multi zip ha all’interno 8 diversi scomparti che servono per portare piccoli oggetti, come uno smartphone rugged. La cintura elasticizzata e le cuciture triple sui punti critici assicurano dei pantaloni di alta qualità, che non si rovinano facilmente. Ci sono anche delle tasche per le ginocchiere compatibili con quelle realizzate sempre da Regatta.

SALEWA

I pantaloni da trekking da uomo di Salewa, disponibili nelle taglie dalla  M alla XL e in  colore nero, hanno un peso di 250 grammi. Questo li rende particolarmente pratici e resistenti per il trekking. Il marchio è specializzato in abbigliamento da trekking e da alpinismo e ha applicato queste conoscenze anche su questi pantaloni idrorepellenti, in tessuto tecnico e con ginocchia preformate per evitare urti e abrasioni in questa zona.

ODLO Pants

I pantaloni trekking uomoOdlo si chiamano Pants e sono disponibili nelle taglie 46-48. In colore nero, questo modello è realizzato al 90% in poliestere e al 10% in elastan, così puoi lavarli in lavatrice senza perdere le caratteristiche che lo contraddistinguono: resistenza, versatilità, vestibilità e impermeabilità. Pratico da usare anche nella vita di tutti i giorni, questo pantalone è il capo di abbigliamento confortevole che non vorrai smettere di indossare!

THE NORTH FACE

I pantaloni per il trekking firmati The North Face fanno parte di una linea di abbigliamento specifica per le escursioni. In poliestere al 91% e al 9% di elastan, hanno il bottone automatico e due tasche frontali con chiusure lampo, per portare piccoli oggetti con sé. Grazie ai comodi elastici, offrono libertà di movimento e resistenza anche alle condizioni climatiche più difficili.

COLUMBIA

I pantaloni Columbia concludono la nostra lista. Disponibili in 8 colori moda, sono realizzati al 98% da cotone e al 2% da elastan. Puoi lavare questi pantaloni in lavatrice senza perdere il colore e l’elasticità, anzi: questo capo mantiene le sue caratteristiche di resistenza e praticità nel tempo. Per questi pantaloni Columbia applica il brevetto Flex ROC casual per assicurarti comfort nel tempo.

Come vestirsi per fare trekking

I pantaloni da trekking sono solo una parte dell’outfit necessario per poter affrontare le escursioni in montagna. Cosa serve per vestirsi per una sessione di trekking?

  • Lo strato a contatto con la pelle. Il primo strato deve fornire traspirazione e la base per l’isolamento termico successivo. Lo strato inferiore si indossa per proteggere la pelle da eventuali infiltrazioni esterne e per favorire la termoregolazione.
  • Lo strato intermedio. Il secondo strato serve per dividere lo strato a contatto con la pelle con quello successivo. Anche se è abbastanza traspirante, questo strato migliora la termoregolazione interna e ha il compito di mantenere la temperatura corporea a 36 gradi, per garantire benessere in qualsiasi condizione.
  • Lo strato finale. Lo strato finale ha il compito di proteggere dalle intemperie gli strati più interni. Per questo, lo strato finale ha dei certificati di impermeabilità e delle soluzioni per garantire l’isolamento termico.

Gli strati di abbigliamento che si usano in montagna dipendono anche dalla stagione. Infatti, durante l’estate o in autunni non particolarmente rigidi, si può evitare lo strato finale, utilizzando esclusivamente i primi due strati.

 

Che pantaloni usare per fare trekking

I pantaloni trekking da uomo sono pensati per le escursioni: hanno una felpatura interna e delle tasche ampie per portare piccoli oggetti. Rispetto ai pantaloni da alpinismo, quelli da trekking sono più leggeri e sono in tessuto tecnico per ottenere impermeabilità e resistenza. Per i percorsi più accidentati, puoi aggiungere ai pantaloni da trekking per lui delle ginocchiere, ma solo se i pantaloni hanno delle tasche ampie all’altezza delle ginocchia. Ora sei pronta per preparare la valigia per il tuo prossimo percorso di trekking!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati